|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
arrivata eos 400d + (ovviamente) 18-55--- info
salve, ho appena preso la 400d, così se faccio delle foto schifose non posso dire che è la macchina.....
volevo chiedervi (per evitare di mandare in riparazione anche questa dopo 1 mese): la memory card la posso lasciare sempre dentro? accendendo e spegnendo spesso la macchina non rischio di rovinare il meccanismo di pulizia del sensore, che si attiva ogni volta che la macchina viene spenta? e se scelgo di disattivarlo, mi conviene? e ogni quanto dovrei pulire il sensore? grazie per le eventuali risposte.. ah, una curiosità: perchè nel manuale c'è scritto che facendo le foto con la massima velocità di scatto ce ne stanno molte meno (quasi la metà)? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
La macchina puoi anche evitare di spegnerla ogni 10 secondi, al max spegni l'lcd con il tastino. La pulizia a mano va effettuata solo quando il sensore è sporco...cioè dopo diversi cambi di obiettivo in zone 'polverose'. La memory card lasciala pure dentro, a meno che hai intenzione di non scattare per mesi, allora togli anche la batteria. La storia del minor numero di foto non l'ho mai sentita!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sei giovane e motivato, l'hai comprata ed avuta in mano da molte ore... ed ancora non hai postato foto?
L'hai presa come soprammobile? ![]() Scatta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
LEGENDA: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() una cosa molto difficile da gestire è il fatto che nelle altre macchine ero abituato a premere a metà il pulsante di scatto e vedevo se le varie zone della foto erano correttamente esposte per poi decidere se scattare o no, però ora che non si può vedere il risultato della foto, capire se le varie zone verranno esposte come te le aspetti o no è molto più difficile, quindi mi sa che ci vorrà un pò di tempo prima di potere scattare con i livelli di illuminazione che hai in mente.. ![]() una domanda: nel manuale dice che come al solito puoi premere a metà per mettere a fuoco e poi cambiare l'inquadratura per avere la composizione finale e scattare.. questo nelle altre macchine che avevo funzionava così, ma qua se cambio anche solo in parte la inquadratura, il sistema automatico di messa a fuoco mi cambia messa a fuoco al cambiare della zona.. è normale? ![]() un'altra: per l'esposizione manuale del bianco, quando devo fotografare prima di tutto il foglio bianco, la macchina non lo mette a fuoco automaticamente (e infatti non si sente il bip di messa a fuoco e i punti di messa a fuoco non diventano rossi) e perciò non riesco a fotografare.. sapreste dirmi come si fa? ![]() ![]() ![]() ancora una: con il 18-55, c'è il tasto di messa a fuoco manuale, ma poi come si fa?? ![]() ![]() basta domande: ciao ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Crotone
|
auguri per il gioiellino che hai
![]() ![]() Per curiosità quanto l'hai pagata?! edove l'hai presa nel caso ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() cmq: comprata ieri sera alla mediaword per 749 euro, e siccome l'ho presa entro il 31 agosto c'è lo sconto di 80 euro che mi mandano tramite bonifico..
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
www.canon.it/promozione20th/comunicato_stampa_18558541254 .htm Ciauz Pat
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams. Ultima modifica di (IH)Patriota : 30-08-2007 alle 16:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Paura eh ?
Come direbbe il buon Angelo , benvenuto nel club del cane che ride Senza rancore ma non ho resistito ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Io invece il cane che ride me lo ero già beccato ma non ho resistito nel rivederlo di nuovo ...
![]() Cmq tornando OT la 30D si trova già su sanmarino a 870 canon italia col 18-55 che come prezzo non è affatto male. Hastya luego DIDAC
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non speravo di prenderti in castagna
![]() ![]() ![]() Il cane che ride è il killer del forum e un giorno o l' altro vi trovo tutti sotto casa mia ad aspettarmi con i bastoni ![]() Ciauz Pat
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
p.s. anch'io avevo già visto la foto, è un pò che gira in internet.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.