|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Zena!
|
Configurazione JAWS - Ausilio ipovedenti
Salve a tutti,
devo configurare un pc con questo software per una persona ipovedente, ma ho alcuni problemi. Il programma di per se funziona, ovvero fa il riconoscimento vocale dello schermo, tuttavia ad ogni avvio si lamenta con una finestra che il Display Video Intercept non è installato. Se chiudo la finestra poi tutto funziona senza altri problemi, se provo a dirgli di installare il suo componenti la grafica va a 4 colori ed ovviamente lui stesso non legge un tubo... Ora, il problema naturalmente è che non voglio lasciare che quella schermata apaia all'avvio perché, quand'anche non provocasse altri problemi nell'uso del pc, è comunque uno scoglio per una persona che purtroppo ha grasse difficoltà visive, visto che, se dovesse premere il pulsante sbagliato si troverebbe con il pc inutilizzabile. Potete aiutarmi? grazie!!! La configurazione prevede una scheda video S3 Unichrome integrata sulla mobo. Ho provato l'ultima versione di JAWS (la 8) come DEMO per vedere se funzionava meglio, ma in linea di massima dovrebbe essere la 4 in italiano quella che useremo. Tanto il problema lo da con entrambe. Grazie !!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Please, help me!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
A nessuno è mai capitato di installare tale software?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vabbeh, il periodo vacanziero, però
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono riuscito a risolvere in maniera un po', come dire, avventurosa...
Ovvero, ho installato una versione più vecchia (3) e, senza disinstallarla, ho installato la 4.5.3 in italiano (che poi credo essere l'ultima ufficiale nella nsotra lingua). Al successivo riavvio la versione 4 trova il video interceptor della precedente e se ne sta, finalmente. Dovesse mai servire a qualcuno Se ci fossero sistemi più furbi, ben vengano!!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.