|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema: pc in rete
Ciao a tutti
In casa ho due computer, il mio problema è creare una rete fra i due pc e condividere anche la connessione adsl ad internet. Utilizzo tiscali 4 mega ed ho un router UTstracom UT-300r2u. Per quello che ne so dovrebbe essere possibile, la procedura che ho utilizzato è la seguente: ho collegato i due pc con un cavo di rete, poi ho collegato il modem ad un pc, e dopo varie prove non riesco ancora ad avere internet su entrambi i pc. Se pingo da un pc all'altro funziona, quindi non ci sono problemi al cavo o alle schede, però non riesco a condividere la connessione e inoltre se dal computer principale (ovvero quello collegato a internet) imposto la connessione ad internet, abilitando anche la connessione di rete tra i due pc, internet non mi funziona... Spero di essere stato abbastanza chiaro, scusate per la terminologia non molto specificaXD, se vi servono altre informazioni importanti chiedete che provvederò a darvele. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
per forza... hai sbagliato collegamenti... il router è il centrostella della rete... c'è la sezione apposta... sezione errata... |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato nella sezione "Networking"
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Innanzitutto mi scuso per aver sbagliato la sezione nel forum ç_ç
Cmq dopo aver letto la risposta di hibone, volevo precisare che io non ho un router vero e prorpio, cioè che laTiscali mi ha spedito un modem Usb-Ethernet, con un firewall. Dicendo che avevo un router ho sbagliato... Ciaps |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.