|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
|
Petizione PUBBLICA per abolire il concordato.
Ultima modifica di Franx1508 : 13-08-2007 alle 15:34. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
sarete tutti scomunicati e andrete all'inferno!
ps.. a quando la petizione online contro gli abusi sessuali?! ...o magari contro i peli superflui... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Vabbè, manco con i missili si riuscirebbe ad abolire il concordato...
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Basta così poco?
Io sono stato BATTEZZATO CONTRO LA MIA VOLONTA'...gradirei essere quindi radiato dalle file del vaticano,non mi piace far numero.
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Io provo ad essere il più laico possibile giorno per giorno e tanto mi basta.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Lo sapete, sì, che per la legge italiana queste petizioni online contano come il due di coppe quando regna bastoni?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Ahimè, il battesimo è un sacramento che non si può annullare mai. Al massimo, puoi diventare apostata.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Con questi commenti non fai altro che gettare discredito sulle tue stesse posizioni, tra l'altro insinuando il dubbio che ti interessi di più venire qua a insultare la gente piuttosto che interloquire sugli argomenti di tuo interesse. Hai 5 giorni per pensarci.
@hibone: se la questione posta da Franx1508 ti sembra irrilevante puoi benissimo evitare il thread, o, se ha intenzione dii dichiarare la tua opinione a riguardo, devi farlo senza usare toni che possano infastidire chi ha aperto la discussione.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
Speravo in un po più di auto ironia dell'utente In ogni caso non mi era sembrato di offendere nessuno... quindi mi scuso per l'errore commesso... Edit. Tornando all'argomento del thread la questione mi sembra anacronistica, inutile, e miope. Inutile perche la chiesa e i suoi costi sono l'ultimo dei problemi italiani, senza contare che il 90% delle opere d'arte e i monumenti sono stati realizzati curati e conservati proprio ad opera dei papi e dello stato della chiesa, se si considerano le potenziali entrate legate a tali opere ( sfruttate a dovere ) probabilmente saremmo in passivo.. Miope, perchè a livello globale porterebbe un danno d'immagine non indifferente, ormai il potere temporale della chiesa è ben poca cosa, e accanirsi contro uno stato sovrano, significherebbe discredito internazionale. Anacronistica. L'ingerenza dei papi non è più cosa da richiedere uno scontro formale, è ridotta quasi al limite di opinione e consiglio. Il problema è l'incapacità della gente di ragionare con la propria testa, e se si dovesse risolvere il problema eliminando possibili suggeritori beh, dovremmo sterminare tutto il pianeta... Ultima modifica di hibone : 13-08-2007 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Io invece lo riporterei come prima dell'ultima modifica Craxi-G.P. II
MA perché il papa accettò di modificarlo facendo si che la religione cattolica non fosse più di stato?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Ma anche no. Per quanto propugni la laicità dello Stato, il Concordato non m'infastidisce.
Forse perché Giampy riconosceva le finalità e le necessità di una Stato laico più di te?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io non sono d'accordo ad abolire il concordato, che andrebbe istituito anche per altre confessioni, credo sia più intelligente occuparsi dei privilegi di cui gode il Vaticano.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.

HWU Rugby Group