|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Ma TurboDelphi è gratuito o no??
Avevo letto che TurboDelphi era gratuito (almeno la versione base...) ma poi andandolo a scaricare leggo Trial da tutte le parti...
Mi sono fatto dare il seriale da sito Borland e installato non mi da nessun counter, nessun indicazione "demo" o "trial", quindi non capisco... qualcuno ne sa qualcosa? Altra cosa: praticamente è Delphi contenuto nella Developer Studio... quindi non capisco perchè è cambiato il nome... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Turbo Delphi è disponibile in 2 versioni, Explorer e Professional, la prima è totalmente gratuita, la seconda può essere acquistata con una spesa di circa 250 euro.
Entrambe possono essere utilizzate per sviluppare applicazioni commerciali, ma la versione gratuita presenta alcune limitazioni: 1) Non supporta componenti di terze parti (anche se esiste un workaround). 2) Non è dotata dei componenti InterBase Express, Indy, IntraWeb. 3) Mancano i moduli Rave Reports, Remote Debugger e le funzionalità COM/ActiveX avanzate. Per muovere i primi passi puoi usare Turbo Delphi Explorer, quando (SE) avrai bisogno delle caratteristiche disponibili in Turbo Delphi Professional potrai valutarne l'acquisto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ah, ecco, quindi avevo capito bene... ma ero confuso da tutte le scritte "trial" (che quindi continuo a non capire)...
Ma praticamente la versione Pro corrisponde a Delphi contenuto in Developer Studio... però costa quasi la metà... 250 euro contro 470 (mi pare)... come mai? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In quale link hai letto la parola "trial"? Forse stai facendo confusione tra Turbo Delphi e Delphi 2007 oppure fra Turbo Delphi e BDS.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
qui ad esempio:
http://www.codegear.com/products/turbo C'è scritto: "Free Trial" e anche "Buy Now Online" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Credo che "provando" la versione Explorer si possa passare alla Professional mediante una semplice chiave di sblocco, ecco perché ti spingono ad installare la versione "trial"...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Eh si... anche perchè ho installato la versione Explorer e all'avvio dice che scade tra 36211 giorni...
Però potevano essere un po' più chiari... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.