|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
[ALice 20 Mega]Come si fa a sapere quanto dista la centrale?
Ciao. Visto che va quanto una 2 Mega e quelli della Telecom cercano di risolvere invano il problema..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho appena ricevuto una telefonata da un tecnico Telecom. Mi ha detto che il problema sta nella connessione USB del modem. Che così non raggiungerà mai i 20 mega. Sarebbe diverso se fosse una connessione Ethernet. E' una bufala secondo voi? perchè nel caso fosse vero mi comprerei una scheda di rete
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La velocità dell'USB 1.1 è di 12Mbps che equivale 1,5 MB/sec
L'USB 2.0 è 480Mbps che equivale a 60 MB/sec In ogni caso, il modem non te l'han dato quelli di alice? che modem e'? che pc hai?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Aggiungo che in ogni caso dipende dai valori di linea (snr e att) la portante che riesci ad agganciare.
In ogni caso se sei curioso di sapere la distanza dalla centrale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...02&postcount=2 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Sì..il modem me l'hanno dato loro. E' un Alige Gate W2+. La Usb è un 1.1. Il pc un windows xp pro, 256 Ram. Credi che con una USB 2.0 e più ram sarebbe diverso? devo nei prox giorni acquistare una scheda USB
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusa ma non lo puoi attaccare all'ethernet? Una scheda ethernet costa meno e dà meno problemi di una USB 2.0.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 21-08-2007 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
(sono il tuo incubo!!!)com'è fatta una centrale telefonica? E' uno di quei normali armadi grigi non troppo grossi che si vedono in giro? ( )Se è quello, il mio ce l'ho proprio di fronte a casa...
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei curiosa prova a utilizzare il post che ho linkato e vedi dov'è la tua |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai ragione Ele l'indirizzo della centrale Burchio non c'è.
![]() Devi cercare il cartello Telecom in giro |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
![]() L'unica cosa "imponente" (e recente) che c'è qui è QUESTA, può darsi che sia qua dentro, da qualche parte... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Spesso e volentieri sono edifici con sopra il traliccione delle TIM con svariate antenne.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Perchè la connessione Ethernet dovrebbe dare meno problemi e risolvere la mia velocità di connessione?( così dice il tecnico )
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io ho saputo dell'esatta strada della mia centrale quando il tecnico mi ha contattato la primissima volta per installarmi l'ADSL nel 2004! E' a meno di 1 KM da casa mia. il 187 non è in grado di dirvelo. L'unico sistema è questo, oppure se vi capita un guasto ed il tecnico vi chiama per risolverlo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.

(sono il tuo incubo!!!)
)