Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2008, 18:06   #1
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
[maya] consiglio su scheda video

ciao!
sto imparando a usare maya, e visto che mi devo cambiare scheda video, volevo chiedere se va meglio una ati o una nvidia con maya
attualmente con la mia 8600gt non ho nessun problema, la vorrei cambiare con una di queste:
ATI HD 4850
Nvidia 9800gt
non volgio passare ai modelli quadro di nvidia,per il prezzo che è un po altino e perchè utlizzo parecchie applicazioni dirtectx
secondo voi quale mi conviene?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
kondalord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 19:31   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Se prima di postare ti fossi preso la briga di leggere e ricercare post simili avresti avuto già la risposta.

Comunque se devi usare maya per passione allora tieniti quella che hai, se è per lavoro prendi l'nvidia se invece hai manie suicide e/o masochistiche allora prendi senza indugui la ati.

Parere mio personale.
Old 30-07-2008, 20:21   #3
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme Guarda i messaggi
Se prima di postare ti fossi preso la briga di leggere e ricercare post simili avresti avuto già la risposta.

Comunque se devi usare maya per passione allora tieniti quella che hai, se è per lavoro prendi l'nvidia se invece hai manie suicide e/o masochistiche allora prendi senza indugui la ati.

Parere mio personale.
avevo letto discussioni simili e so che ati non è buona con maya, ma pensavo che con la serie hd 48x0 fosse cambiato qualcosa, visto che in directx è una scheda eccezionale per quello che costa, per questo ho chiesto, volevo sapere se magri con sto medello era cambiato qualcosa
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b]
Old 30-07-2008, 23:25   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da kondalord Guarda i messaggi
avevo letto discussioni simili e so che ati non è buona con maya, ma pensavo che con la serie hd 48x0 fosse cambiato qualcosa, visto che in directx è una scheda eccezionale per quello che costa, per questo ho chiesto, volevo sapere se magri con sto medello era cambiato qualcosa
Non cambierà mai nulla perchè la grande pecca di Ati non è l'hardware ma i driver che sono veramente abominevoli.
Ati, ottima per giocare, insuperabile come rapporto prezzo/prestazioni... ma per lavorare seriamente è da evitare.
Old 31-07-2008, 05:43   #5
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Non cambierà mai nulla perchè la grande pecca di Ati non è l'hardware ma i driver che sono veramente abominevoli.
Ati, ottima per giocare, insuperabile come rapporto prezzo/prestazioni... ma per lavorare seriamente è da evitare.
Purtroppo devo quotare(avendo preso da poco ATI), la qualità nella grafica è nVidia(i colori principalmente niente da dire sulla potenza elaborativa), il gaming è altra cosa e li ATI dice la sua. In definitiva tieniti quella che hai, se però devi cambiare in tutti i modi passa alla serie 9xxx a 55nm: mantieni più o meno le prestazioni ma guadagni su consumi\dissipazione,...insomma un chip più moderno è sempre da preferire, anche se i prezzi............
Old 31-07-2008, 11:08   #6
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Purtroppo devo quotare(avendo preso da poco ATI), la qualità nella grafica è nVidia(i colori principalmente niente da dire sulla potenza elaborativa), il gaming è altra cosa e li ATI dice la sua. In definitiva tieniti quella che hai, se però devi cambiare in tutti i modi passa alla serie 9xxx a 55nm: mantieni più o meno le prestazioni ma guadagni su consumi\dissipazione,...insomma un chip più moderno è sempre da preferire, anche se i prezzi............
infatti avevo pensato a una 9800gt che si trova sui 120 euro
peccato però per ati, la 4850 è una cosa spettacolare...

cmq devo aspettare settembre, e spero che si abbassino i prezzi della serie 280 oppure nvidia faccia uscire qualcosa di più interessante...
in questo campo è esperta, visto le 3000 schede al mese che sforna
Old 31-07-2008, 11:41   #7
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Mah, io con la scheda non salirei, anzi, una bella 9600GT basta e avanza per il 3D casalingo. L'importante è avere una CPU adeguata alla quale tocca gran parte del lavoro con questo tipo di programmi...e qui un bel quadricore(anche a basso consumo di AMD), ci starebbe tutto.
Old 31-07-2008, 14:51   #8
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba Guarda i messaggi
Mah, io con la scheda non salirei, anzi, una bella 9600GT basta e avanza per il 3D casalingo. L'importante è avere una CPU adeguata alla quale tocca gran parte del lavoro con questo tipo di programmi...e qui un bel quadricore(anche a basso consumo di AMD), ci starebbe tutto.
si è vero ma la 9800gt mi serve anche per altro
per il procio direi che ilmio è sufficiente per adesso, più in la poi vedrò se passare al quad...
domandina, so che maya utilizza il dual core, ma la tecnologia quad core sapevo che non è ancora utilizata dia software o sbaglio?
Old 31-07-2008, 19:26   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ma che devi fare con tale mostro di pc?
Old 31-07-2008, 19:54   #10
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
Ma che devi fare con tale mostro di pc?
che altro se non giocare sfruttando le Dx10

e poi diciamo che ho la possibilità di dare la mia indietro e prenderne una nuova con qualche spicciolo (tipo 5-10 euro di diff ) quindi mi conviene no?
Old 31-07-2008, 21:23   #11
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:

e poi diciamo che ho la possibilità di dare la mia indietro e prenderne una nuova con qualche spicciolo (tipo 5-10 euro di diff ) quindi mi conviene no?
Allora hai sbagliato forum, devi postare qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23

oppure qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45
Old 31-07-2008, 21:57   #12
kondalord
Senior Member

L'Avatar di kondalord

Quote:
no aspetta non hai capito, a me serviva un consiglio su quelle due (9800gt o HD4850) per usarla con maya, e ho detto che non posso prendere una Nvidia quadro sia per il costo che perchè utilizzo ancje applicazioni directX;
la mia risposta

Quote:
Originariamente inviato da kondalord
era per rispondere a ciaba

Quote:
Originariamente inviato da ciaba
per spiegare che mi serve una 9800gt piuttosto che una 9600gt
Old 01-08-2008, 02:24   #13
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
[...]
domandina, so che maya utilizza il dual core, ma la tecnologia quad core sapevo che non è ancora utilizata dia software o sbaglio?
Mi risulta(ma potrei sbagliare), che tutti i software 3D seri supportino tale tecnologia, alcuni anche da qualche anno, Maya compreso.
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Oggi si può comprare un Samsung Galaxy W...
AMD EPYC Venice: CPU Zen 6 fino a 256 co...
POCO svela il nuovo C85: è un ent...
Tesla pubblica finalmente il Master Plan...
Rapidus 2HP: densità da 2 nm vici...
15€ di sconto spendenone 75, ma solo per...
007 First Light: allo State of Play di d...
HONOR Magic V5 è disponibile in I...
Smart torna alle origini: la nuova super...
Lenovo Legion Go 2: la handheld con Z2 E...
Windows 11 25H2: non ci saranno nuove fe...
Il nuovo SoC a 2 nm di Samsung è...
Smartphone: spedizioni in forte calo in ...
Ha fatto il giro del mondo in pista in m...
MacBook Air 2025 con chip M4 a 949€ in t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian