|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
mi conviene passare da E6600 a Q6600?
Salve a tutti. Ho un pc con sheda madre gigabyte DQ6 e procio E6600
e teoricamente la DQ6 dovrebbe supportare i quad core anche; ...diciamo che per le mie esigenze il procio E6600 è sufficente però a volte vorrei qualcosa di più...non sono un gamers e non gioco mai, ma faccio musica e uso software per la registrazione musicale e a volte devo aprire molti software contemporaneamente...ho letto ora che il quad core Q6600 ha avuto un ribasso del prezzo e ha effettivamente un prezzo allettante...vorrei comprarlo per poi vendere usato il mio attuale E6600 a 120euro, così la differenza mi verrebbe un 140euro... ma a livello di potenza di calcolo, non ho capito se la potenza raddoppia (come teoricamente dovrebbe, essendo 4 core piuttosto che 2) oppure arrivo a poco più di prima....faccio questa domanda perchè noto che in diversi ancora optano per il core 2 Duo E6600 e non mi è chiara la cosa... e poi non ho capito se ci sono in arrivo altre cpu per cui converrebbe aspettare...preciso che eventualmente voglio upgradare solo la cpu e nient altro...quindi devono essere quad core compatibili con la DQ6, e non so se quelli che verranno saranno compatibili o meno...mi date un consiglio? Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Raddoppia la potenza però se sfrutti TUTTI e 4 i cori, altrimenti no...
Dipende da cosa ci fai ecco, da ciò che dici, cambia poco mi sa Per es invece uno che usa BOINC, vede un Q6600 come manna.
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
solito thread ciclico. il regolamento di sezione va letto e il tasto cerca utilizzato.
http://ww.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505083 chiudo.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.