|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
x1950xt aiutate un niubbo =/
ieri ho comprato tramite internet una scheda Sapphire x1950xt
a tempo di record mi è arrivata a casa nel pomeriggio di oggi, ma da allora è stato un calvario da cui non ne esco fuori per prima cosa ho cambiato la schifosissima nvidia 7500 le installata con la nuova scheda, riattacco l'alimentazione del pc, aggiungo l'adattatore dvi-vga e collego il monitor, fin qui tutto bene avvio il pc(Packard Bell imedia con Core 2 Duo) e windows vista parte senza problemi alla risoluzione di 640x480, una volta apparso il desktop il sistema autoinstalla un driver della Microsoft(un generico Ati 1900 series), nel mentre disinstallo i driver della scheda Nvidia precedente e riavvio il tutto e qui iniziano i casini, parte la schermata di loading di vista, ma appena prima che il logo windows(quello rotondo su sfondo nero per intenderci) il monitor mi dice nessun segnale presente e rimane bello nero mentre il sistema operativo viene caricato perchè sento i classici suoni di avvio, ma non vedo nulla a questo punto mi dico, forse devo installare i driver originali allora riavvio in modalità provvisoria ed elimino i driver di MS precedentemente installati e riavvio in modalità normale, vista parte con i driver VGA generic ed evito di installare quelli MS come avevo fatto in precedenza a questo punto prendo dal sito Ati i driver per vista 32 bit, li installo, riavvio e stesso discorso, il monitor mi dice nessun segnale =/ sempre più depresso tento un ripristino completo di Vista utilizzando il disco di Recovery che avevo creato la settimana prima dopo aver comprato il pc ma una volta installato e aggiornato tutto(compreso il bios) il problema rimane sempre e cmq lo stesso, quando carica i driver il monitor mi dà segnale assente =/ a questo punto molto depresso guardo attentamente il libretto di istruzioni allegato, ma non serve a molto in quanto è basato su wixp, però mi accorgo di un particolare di cui non avevo tenuto conto, questa cavolo di scheda ciuccia una marea di energia e richiede un alimentatore da 450 Watt con 30A sulla 12v e io invece ho uno schifosissimo 250 watt e sembra che abbia 2 12v, una da 8A e l'altra da 14 cosa ne dite? può essere un problema di alimentazione? o cmq la scheda dovrebbe funzionare(diciamo almeno per avviare il desktop)? o proprio non funziona? o provo con xp? vi ringrazio infinitamente per eventuali risposte ps. nel caso serva il monitor è un Sony SDM M81, 18pollici, è un pò vecchiotto, lo usava mio padre prima, ma cmq funziona con gli altri pc che ho in casa =/ e purtroppo il mio è l'unico ad avere una Pci express x16 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
come prima prova direi di cambiare immediatamente l'ali...
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio per la risposta, damani provvederò subito a cambiare l'alimentatore
spero veramente che sia quello =/ me lo sono sudato questo computer nuovo con 1,5 mesi di lavoro estivo, visto che il papi aveva già sborsato per lo scooter nuovo ps. cmq i miei + vivi complimenti, è da quando ho postato il messaggio che leggo post in questa sezione e siete delle vere e proprie miniere di informazioni, e pensare che io manco lo conoscevo questo sito, me l'hanno segnalato alcuni amici a cui ho chiesto aiuto =/ , aggiunto ai preferiti subito ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
come volevasi dimostrare la sfiga è con me
appena montanto un nuovo alimentatore da 630 watt modulare, ho speso + per l'alimentatore che per la scheda, e nulla, stesso problema mannaggia a me e a quando ho deciso di comprarla online =/ e ora il papi mi prende anche per i fondelli, "te lo avevo detto io" a questo punto penso proprio che l'ultima cosa sia l'incopatibilità con la scheda madre il computer è questo http://support.packardbell.com/it/it...0110906&g=1400 cmq l'alimentatore ha 2 uscite 12v da 22a l'una, però nel libretto di istruzioni c'è scritto "30a on 12 volt rail recommended" ora + che depresso sono incazzato duro e se la scheda non funzia che faccio, contatto il rivenditore? ciao e grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
c'è un impastcciamento di driver, entra in provvisooria e installa il prog Driver Cleaner pro e cancelli sia i driver Nvidia ke ATI... dopo riavvii sempre in provvsoria e installi nuovamente i driver... i 7.6...
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ora provo ma ho quasi la certezza che in modalità provvisoria non me li installi i driver perchè ieri ho tentato pure quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tu prova, ma eventualmente nn puoi ritornare ad XP??
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
na tragedia
scaricato il programma da te suggerito (10$ =/) per essere sicuro ho selezionato tutte le voci Ati e Nvidia, riavvio in modalità provvisoria e provo ad installare i driver(che però proprio ora mi sono accorto che sono i 7.7) risultato "impossibile caricare il modulo di riferimento" allora riavvio in modalità normale, scarico di nuovo i driver per essere sicuro, parto con l'installazione e "Installazione driver: impossibile trovare il file INF" tra l'altro all'avvio ho 4 messaggi di errore per la mancanza di 4 librerie che dal nome sembrano quelle di Nvidia ora proverò con xp anche se sarà una lunga agonia, l'unico cd originale è un oem sp1 del 2002 =/ con quello appena va su la rete mi prendo 5000 codicilli malevoli fra un pò butto tutto dalla finestra e mi compro un assemblato come ha sempre fatto mio padre senza avere mai un ben che minimo problema del genere la mia esperienza con pc di "Marca" e acquisti online è stata veramente pessima e di sicuro non me lo metteranno + in quel posto uno cerca di rispariare 2 soldi e invece ne stò spendendo il doppio =/ Ultima modifica di zannare : 03-08-2007 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tu all'inizio haidetto ke hai messola ati e poi disinstallato i driver, invece nn si fa così... cmq tu fai come ho detto formatta e installa nuovamente VISTA...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
proverò tanto ormai non ho nulla da perdere
ma sto cavolo di Recovery Disk mi installa una marea di cazzate come Norton Internet Security, i driver della scheda video, il Google desktop(buggato che mi blocca la sidebar) e altre stonzate del genere quindi l'operazione corretta da fare è rimetto la vecchia Nvidia, reinstallo vista con il recovery disk(mica ti danno il disco ora, te lo devi fare tu, grande Microsoft), disinstallo tutte le cianfrusaglie tipo Norton Google e i driver Nvidia e ora? riavvio con la vecchia scheda per rendere attive le modifche o metto direttamente la nuova? grazie per la tua pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
magari, non ho proprio nulla
qui non ho fatto altro che accendere i computer per installare vista la prima volta, poi appena installato ti dice di fare un recovery disk per una eventuale reinstallazione ed è quello che ho appena utilizzato, ora stò aggiornando tutto prima di fare qualsiasi operazione che cavolo se non mi servisse windows per alcuni programmi che uso per studio(che proprio non ne vogliono sapere di girare con wine) avrei già piallato tutto e installato una bella kubuntu e dicono che linux è difficile, mai impiegate 15 ore per installare una scheda grafica .... operazione da 10 min compreso il montaggio .... questo è davvero l'ultimo tentativo, poi cestino win vista definitivamente anche se le ati funzionano piuttosto male sotto linux grazie a driver che definire schifosi è un complimento ..... parlo di quelli originali ovviamente fra un'ora vado a casa di un amico a provare se su xp funziona questa scheda, almeno così saprò se è un problema di scheda o di pc Ultima modifica di zannare : 03-08-2007 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bhe visto che non mi è stato fornito con il pc comprato una settimana fa non saprei proprio come fare, e di sicuro non me ne vado a comprare un'altro
il recovery disk mi riporta il pc nella stessa situazione di quando l'ho comprato, tutto qui(non farti ingannare dal nome) a questo punto un bel vaff.... Microsoft penso che sia di diritto(meglio non andare oltre nell'esprimere i miei attuali pensieri verso di loro) davvero un brutto ritorno a windows, mi ero dimenticato di quanto faceva schifo, e in questi 2gg lo ha dimostrato ampiamente ora ho aggiornato tutto, rimosso tutte le schifezze non necessarie e faccio l'ultimo tentativo dopodiche ciao ciao svista e mi pirato un xp alla faccia loro, e poi che non vi vengano a dire che non ho software oginale ...... io ho sempre avuto software originale ..... e questi sono i risultati scusa lo sfogo ma adesso sono veramente incazzato Ultima modifica di zannare : 03-08-2007 alle 12:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
ti capisco... ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
clamoroso, non ci credo neppure io
è partitoooooooooooooo vista con i driver di windows "ati 1900 series" l'unica differenza dalla reistallazione di ieri è stata il rimuovere il driver nvidia con il software che mi hai consigliato tu(per fortuna che mi sono ricordato all'ultimo momento di effettuare un backup del programma e del numero di registrazione ^^, d'altronde l'ho pagato ^^) ... sei un grande ^^ vabbè ho sempre 4 errori di 4 librerie mancanti nvidia alla partenza del desktop ma almeno ora lo vedo ^^ adesso l'altro scoglio, installare i driver ati |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
avvio il pc(Packard Bell imedia con Core 2 Duo) e windows vista parte senza problemi alla risoluzione di 640x480, una volta apparso il desktop il sistema autoinstalla un driver della Microsoft(un generico Ati 1900 series), nel mentre disinstallo i driver della scheda Nvidia precedente e riavvio il tutto" lo dovevi fare prima di installare fisicamente la sk ATI... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ehehe no perchè in realtà non te l'ho detta tutta
![]() cmq riassumo come ho fatto per i posteri, semai è utile a qualcuno 1)ho usato il disco di Recovery creato tramite l'apposito programma Packard Bell e ho ripristinato il computer come appena comprato(nel pc è installata la scheda Nvidia originale) 2)ho seguito tutte le fasi di installazione di vista 3) ho aggiornato vista e il bios 4) ho rimosso tutte le schifezze incluse, Norton e google desktop e ho riavviato 5) ho rimosso i driver Nvidia tramite il proprio uninstaller 6) ho riavviato per rendere attive le modifiche 7) ho spento tutto e cambiato la sk video 8) ho riavviato e stesso problema di sempre 9) ho rimesso la scheda nvidia originale 10) ho utilizzato Driver Cleaner pro selezionando tute le voci Nvidia e ho riavviato 11) ho spento tutto e sostituito di nuovo la sk video con la nuova 12) parte il pc e clamorosamente vedo il desktop sullo schermo con i driver "ati 1900 series" di MS 13) scaricato gli ultimi driver 7.7 da ati, installati e ora funziona TUTTO, solo un qualche problema con i colori che risultano un pò chiari e poco contrasto subito aggiustati cambiando le impostazioni sul monitor stesso 14) risultato World of Warcraft gira a 70 fps nelle outland ^^ wow ^^(impostazioni di default), neanche paragonabile ai 25/30 scarsi della precedente scheda ^^ un grazie di cuore a MaxdaRX8(gran macchina tra parentesi ^^) per la sua pazienza e i sui preziosi consigli ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ah, e hai ragiona a dire gran bel pezzo di makkina... ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.