Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 13:56   #1
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Livorno
Plexiglass rigato

Ho fatto una brutta rigatura in una lastra di plexiglass. Come posso fare per ripianarla?
Old 20-08-2007, 14:13   #2
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Quote:
Originariamente inviato da rothwang Guarda i messaggi
Ho fatto una brutta rigatura in una lastra di plexiglass. Come posso fare per ripianarla?
Che io sappia, se vuoi tenerlo trasparente, non c'è modo purtroppo...

(ma sarei molto felice se qualcuno mi smentisse...)
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 14:33   #3
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Ahimé è profondo!
Old 20-08-2007, 14:57   #4
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
Phon molto potente, acqua bollente, pasta abrasiva, polish, sidol, acqua-ragia+diluente nitro con batuffolo d'ovatta o panno morbido, iosso!
Rimuovono la maggior parte dei problemi, ma se il solco è propriamente detto, il metodo di eliminare i graffi non ha molto successo, rendendo solo trasparente o quasi ciò che è avvenuto...
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 17:01   #5
omino_duff
Senior Member

L'Avatar di omino_duff

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Basso al Veneto!
Quote:
Originariamente inviato da Domy15 Guarda i messaggi
Phon molto potente, acqua bollente, pasta abrasiva, polish, sidol, acqua-ragia+diluente nitro con batuffolo d'ovatta o panno morbido, iosso!
Rimuovono la maggior parte dei problemi, ma se il solco è propriamente detto, il metodo di eliminare i graffi non ha molto successo, rendendo solo trasparente o quasi ciò che è avvenuto...
davvero funziona?
hai il link di qualcuno che ha provato, magari con delle foto, così mi documento un po'?
AMD Athlon 64 3500+ NewCastle | Asus A8N-E | OCZ P.E. rev2 4x 512MB PC3200 (2-2-2-5) | Maxtor 200 GB SATA | Hitachi DeskStar 80 GB| ATI Radeon X550 256MB | Pinnacle PCTV 110i | Sunbeam NUUO 550W | Philips DVD-Ram LightScribe| LG Dvd-Ram |
Mod in progress: *Blu Silent MuleBox* -> 26% complete ___ Mod: *led sul dissi AC Silencer 64*
-> Vendo: alimentatore Q-Tec 550W, Asus A8v deluxe (939)<- -> I miei feedback<-
omino_duff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 23:36   #6
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Non potete darmi istruzioni più precise?
Old 20-08-2007, 23:52   #7
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da omino_duff Guarda i messaggi
davvero funziona?
hai il link di qualcuno che ha provato, magari con delle foto, così mi documento un po'?
Non ho foto prima del trattamento, ma ciò che ho affermato è stato da me effettuto su un piccolo solvo accaduto durante una fase di lavorazione del Tribal Dragon Mod involontariamente con una lima abbastanza affilata al lato...

Quote:
Non potete darmi istruzioni più precise?
Ti basta esclusivamente fare ciò che ho consigliato prima, nell'ordine presentato. E' la maniera sicuramente migliore per rendere impercettibile il danno fatto. Occhio solo alla soluzione di acquaragia e diluente nitro, non più di 3 gocce su un batuffolo d'ovatta usato per pochi secondi in modo circolare.
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90

Ultima modifica di Domy15 : 20-08-2007 alle 23:54.
Old 21-08-2007, 00:04   #8
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Grazie Domy, gentile come sempre. Per "phon molto potente" cosa intendi? uno normale per capelli o il phon sverniciatore?

Cmq chi ha altri consigli è sempre bene accetto...
Old 21-08-2007, 00:11   #9
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Grazie Domy, gentile come sempre. Per "phon molto potente" cosa intendi? uno normale per capelli o il phon sverniciatore?
Cmq chi ha altri consigli è sempre bene accetto...
Phon sverniciatore è molto meglio, io ho provato prima con quello per i capelli, ma non ho notato alcuna differenza in particolare, quindi ho chiesto in prestito quello di cui sopra e posso assicurarti che gli effetti sono davvero miracolosi! Questa è la mia posizione in merito, ma probabilmente troverei gente pronta a dire l'esatto contrario: quello per capelli secondo loro è più che sufficiente!

Per i ringraziamenti, non è necessario, perchè è sempre un piacere potersi rendere utile quando serve!

Infine, altri link che posso consigliarti sono sicuramente legati al lavoro svolto dal buon Stefano su questo stesso forum per il proprio raffreddamento a liquido fatto in casa. Ecco a te: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1451349 Lui ha usato un semplice phon per capelli!

Ultima modifica di Domy15 : 21-08-2007 alle 00:15.
Old 21-08-2007, 00:17   #10
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Ok, visiterò.

Quote:
Potresti spiegarmi passo passo, quando hai voglia, il tuo procedimento?
Old 21-08-2007, 00:26   #11
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Potresti spiegarmi passo passo, quando hai voglia, il tuo procedimento?
Certo, nessun problema! Prima operazione, prendere il phon da capelli e passarlo molto lentamente e vicino alla parte rigata, senza che il phon cambi rumore, perchè a quel punto l'aria diverrebbe talmente forzata da tendere a risalire nel phon stesso rendendolo molto caldo e facendolo andare in un blocco forzato per evitare di rovinarsi.
Dopo di ciò, ho immerso per 5 minuti il foglio di plexyglass in un lavandino di acqua letteralmente bollente, 80°C rilevati con termometro digitale.
Dopo averlo lasciato asciugare per circa 20 minuti, ho preso pasta abrasiva e l'ho applicata in media quantità sulla parte incriminata, quindi con levigatrice orbitale e panno morbido sotto ho steso la pasta.
Stessa operazione in seguito con il polish, sidol e iosso. Quindi ho fatto la soluzione di cui ti ho parlato prima e l'ho stesa con un batuffolo d'ovatta praticando movimenti circolari per pochissimi attimi.
Dopo aver lasciato asciugare il tutto, mi sono azzardato a vedere il risultato: chiaramente non perfetto, ma sensibilmente meglio rispetto ad un attimo dopo il danno.
Old 21-08-2007, 15:31   #12
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Il calore del phon e dell'acqua calda a cosa servono ?

Penso che una passata di polish sia sufficiente, o sia il massimo che si possa fare.

Mi sfugge del tutto l'utilità del phon e dell'acqua calda.
Old 21-08-2007, 16:53   #13
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Hai mai visto lucidare i bordi di plexyglass con fiamma ossidrica? Ti assicuro che le particelle di plexyglass a caldo pare si avvicinino fra loro, in modo da "coprire" il solco.
Old 22-08-2007, 14:42   #14
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Quote:
Hai mai visto lucidare i bordi di plexyglass con fiamma ossidrica? Ti assicuro che le particelle di plexyglass a caldo pare si avvicinino fra loro, in modo da "coprire" il solco.
No, sinceramente non l'ho mai visto fare, nè sentito fare.
Old 22-08-2007, 18:37   #15
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Ma allora qual'è "la" soluzione? Io credevo fosse un problema ormai noto fra i modders, per il quale esisteva un rimedio ultra-sperimentato e standardizzato...
Old 22-08-2007, 19:52   #16
stefano7689
Senior Member

L'Avatar di stefano7689

Iscritto dal: Oct 2006
oh eccomi..

PRIMA

DOPO

il phon scalda il plexy che si espande e va a tappare la riga diciamo.
l acqua calda invece per la colla che era rimasta attaccata.

stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 20:50   #17
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
oh eccomi..

l acqua calda invece per la colla che era rimasta attaccata.

????
Old 22-08-2007, 21:16   #18
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Il padre aveva usato plexyglass di scarto, il cui film protettivo si era incollato eccessivamente al plexyglass stesso. Quindi, lui per toglierlo ha usato un semplice raschietto, ma ha provocato qualche danno aggiuntivo (colla+raschi), in seguito perfettamente aggiustato!
Old 23-08-2007, 06:14   #19
rothwang
Senior Member

L'Avatar di rothwang

Ah.

Poi volevo chiedere:

1) cosa succede se prima di fare le cose che mi avete consigliato (phon, polish, ecc...) spiano tutta la superficie col trapano, con dischi di carta abrasiva finissima (1200 o +) e poi con dischi di panno e pasta abrasiva?

2) se uso il phon sverniciatore al posto del phon per capelli rischio di deformare o fondere la lastra di plexiglass?

Ultima modifica di rothwang : 23-08-2007 alle 06:37.
rothwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 09:44   #20
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
se avvicini la fiamma ossidrica al plexy lo fondi
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos’è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian