|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Velletri
|
Cade la linea o è il ruoter?
E' un po' di tempo che ho un problema strano con il mio computer: di solito lo tengo acceso per scaricare da eMule e lasciarlo lavorare su BOINC, ho aperto le porte sul router (indirizzate sempre al mio IP fisso) per eMule al fine di avere un ID alto e settato altre varie impostazioni come disattivato il firewall interno. A volte, quando torno a casa, trovo eMule connesso ad un altro server con ID basso e se provo ad usare Explorer trovo che alcune pagine non me le apre, cosa che se invece vado sul portatile connesso wireless ci vado tranquillamente. Ho provato anche a disattivare il firewall software ma non cambia niente...
Ora d'estate, ne approfitto anche per giocare online con altri amici, cosa che però è diventata insopportabile visto che la linea continua a cadere costantemente. Abitando al centro mi sembra strano di problemi visto che amici vicini con lo stesso operatore vanno bene e che il cavo che arriva in camera non ha mai dato noie. Concomitando il periodo di questi problemi con l'installazione del nuovo router, un D-Link DSL-G624T, credo sia questo il problema, che si sovraccarichi o si surriscaldi, ma mi sembra stranissimo... Voi che ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
|
Beh....non hai modo di provare ad attaccare un modem o un router?
Così potressti escludere un problema di linea. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E' proprio quello che avrei difficoltà a fare.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
...sono stranoti i problemi dei router d-link con i programmi p2p....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
sarà il pc che cede con le connessioni parziali
hai applicato la patch ??? inoltre, a parte il disabilitare il firewall (immagino sia il firewall stateful) c'e' qualche altro baracchino installato sul pc che puo' disturbare la connessione di rete ??? tipo ad esempio norton, kis, altre suite analoghe ??? perchè andrebbe disattivato anche quello di moduli di protezione worm/rete/ecc
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Come software ho Agnitum Outpost Firewall e Avira Antivirus che anche disabilitando non cambiano la situazione. Ora ho provato a resettare il router e lasciare tutte le impostazioni di base (senza porte aperte e ip statico) e vediamo come va...
Di che patch parlavi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Guarda caso, il 624 ...
Quasi lo stesso router che ho io, solo che il mio non è ADSL, cioè non ha il modem integrato. Però le rogne le ha date pure a me. Non solo con software P2P. E' il solito problema, va in connection overload. Le connessioni rimangono in memoria, non vengono cancellate, la memoria si riempie ed il router va KO. Non è una questione di P2P, in quanto il down andrebbe a crearsi anche in uso comune solo ci impiegherebbe più tempo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Quindi come hai risolto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Semplicemente non si risolve.
Ogni tanto spengo e riaccendo. Forse c'è un firmware non originale in internet ma io non sono un amante di quelle soluzioni. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no ma li forse più che altro è agnitum
quei fw software applicano protezioni anti flood e con il mulo e le sue connessoni simultanee si attivano causando i prloblemi di blocco porte e id basso a parte che un software del genere dietro a un router non serve se non ad avere rogne come queste, bisognerebbe vedere almeno se è possiible disattivare la protezione (trovandola prima) cosa che di solito le versioni free non hanno...
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Dite che un firewall dietro un router è inutile?
Comunque cosa dovrei cercare di disabilitare su Agnitum? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
la protezione ddos worm portscan flood network attack
o come cavolo l'hannno chiamata
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:40.