|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
recupero dati con os x
Allora vi espongo il mio problema...
ho un portatile con xp che poco tempo fa ho formattato per dargli una bella pulita... ora mi rendo conto di aver perso dei dati fondamentali... è possibile recuparare quei dati utilizzando un software per os x che vada a leggere sull'hd interno del pc? ditemi che è fattibile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Computer: iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone: iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6 Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
e usare una distro live di linux? così non vai a scrivere sull'hard disk, ci dovrebbero essere delle utility per il recupero dati, però non ricordo i nomi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se la distro live non contiene i pacchetti per il recupero dei dati come fa?
Sotto linux ci sono tanti software per il recupero dei dati, la cosa migliore da fare secondo me è togliere l'hd dal pc e collegarlo ad un box esterno e poi da pc (con su win, linux, os x ...) cerchi di recuperare i dati. Per cercare tali software usa le parole chiavi: recupero partizioni, oppure analisi forense, forse con quest'ultimo hai più risultati (o i corrispettivi inglesi) Ad esempio: http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_Download (non so se è free o meno e non so come funziona) P.S. fare un bel backup prima di formattare?
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
se non ricordo male dovrebbe esserci qualche distro live per l'analisi forense. Pentoo è una live per i pentest, non so se nubuntu ha qualcosa già integrata nel liveCd
Ho concluso con: Bassmo Geek Room: iBook 12" G4, Toshiba L30-10T, Mighty Mouse wired, D-link DBT-120, HP LaserJet 1010, Cooler Master X-craft RX-3HU-S + HD Maxtor 60 GB, Netgear DG834G, LG T710B, cobra giano plus. MAC, Debian and Win User Radio Shack: Sangean ATS 909 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
adeso sto provando con un programma win che ho trovato "googlando" e che sono riuscito ad installare sulla penna usb... tra qualche ora quando avrà finito vedremo se ha trovato qualcosa... il backup l'ho fatto... solo che l'unico file che non mi potevo permettere di perdere mi sono dimenticato di copiarlo perchè era in una cartella a parte rispetto al resto... e ora (a distanza di un mese) che mi serve quel file non lo trovo più... tra l'altro è un .doc che forse forse arriva ad 1 mega di dimensione... mi sa che trovarlo sarà molto arduo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
consiglio:
se la partizione in cui avevi installato win xp è FAT32 allora potresti: 1) togliere l'hd dal pc 2) metterlo su un case USB 3) collegarlo al mac 4) prendere un sw che si chiama DATA RESCUE II (non è freeware/shareware ma funziona alla grande) 5) utilizzare quel sw per recuperare i dati salvandoli su un altro hd (magari quello del mac e se non hai abbastanza spazio, ogni tanto metti tutto su dvd) se la partizione di win xp è NTFS, allora puoi scegliere se usare una distro live di linux (ma non saprei consigliarti il sw da usare), oppure usare un altro pc con win xp ed utilizzare un sw che si chiama GetDataBack (dopo guardo sul pc e ti scrivo il nome) Con entrambi i sw consigliati ho avuto esperienze dirette e mi sono trovato molto bene
CiAO Ultima modifica di CH1CC0 : 29-07-2007 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli... ma un'oretta fa sono stato capace di trovare il file con una demo di un programma che ormai ho già cancellato e non ricordo il nome... essendo una demo non mi ha permesso di recuperare il file, ma mi lasciava la possibilità di vedere l'anteprima... e allora me lo sono copiato a mano senza dover acquistare il programma completo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.