|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Che vada a Cagare...(Datore Di Lavoro Inside)
Stasera tutto calmo e tranquillo, verso le sette vendo un notebook acer a due persone, le quali mi lasciano un cellulare da configurare come modem per la connessione a internet...Tutto ok, se non che in pratica, il cellulare in questione ad oggi non ha dei driver per vista, e quelli per xp non consentivano un corretto utilizzo del modem, al chè al loro ritorno espongo il problema, da premettere che altre svariate cose chieste erano state fatte come mi avevano richiesto...Per loro il telefono è indispensanbile allora il "capo" si mette in mezzo per sistemare lui la cosa...Non che sia presuntuoso ma quando non sò una cosa stò zitto, se dico che non è possibile farla è vero, mica prendo in giro le persone.....
Morale della favola ritorneranno dopo aver sistemato il discorso del cellulare (magari comprandone uno più recente era un sony-eric. di4 anni fà).., ma il problema non è questo....Il "capo" si incazza perchè io, vedendo che il cellulare non andava con vista, dovevo Formattare la macchina, metterci un os senza licenza, e configurare il telefono, perchè lo dovevamo vendere per forza....Tutto ciò in mezz'ora, senza cd dei driver, perdendo i programmi già installati e con l'incognita che il cliente potesse (ovviamente) lamentarsi del fatto che il computer era stato formattato con un sistema operativo diverso e senza licenza, Io ovviamente ho protestato e lui si è quasi offeso... Mi ha fatto girare le balle, scusate lo sfogo. Ultima modifica di Dante89 : 28-07-2007 alle 19:59. |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Hai perfettamente ragione. E aggiungo che il tuo capo è un perfetto incompetente sia in fatto di pc, sia in termini di legge (vedesi xp senza licenza).
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se un commesso mi formatta il portatile lo denuncio ...
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Sei un tipo tranquillo. Io cerco di formattare lui, e poi armato di cd cerco di installargli un OS
![]()
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Attenzione, parliamo di un portatile nuovo non ancora consegnato eh...Non di una macchina già usata dall'utente finale...Comunque, era giusto per sfogare la cosa...Ovviamente i colleghi mi hanno supportato...
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
la verità è che i datori di lavoro rompono i coglioni a prescindere
![]() se tu l'avessi formattato (prima di sentire il suo geniale consiglio), con conseguenti lamentele del cliente, lui ti avrebbe chiacchierato |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
anche io ho lavorato in un negozio di informatica ma il capo era una persona eccezionale... a parte essere un guru, quando avevo qualche problema di questo tipo gli chiedevo consiglio. Imho perché nn glielo hai detto cosi sapevi cosa fare... imho se é un cliente importante che deve fare cose importanti con il portatile io glielo toglierei vista data l'incompatibilitá per ora
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
io più che chiedere al capo chiedo al cliente, il portatile è suo e deve essere lui a darmi l'ok per rimuovere un os per metterne un altro.
Comunque è legale togliere vista e mettere xp, Microsoft stessa ci ha detto che non ci sono problemi purchè si rispetti la regola vista home - xp home // vista business - xp pro noi lo facciamo continuamente ![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
#12 |
|
|
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
uso i cd di hp, non richiedono seriale//attivazione perchè funzionano solo se sentono un bios hp, per le altre marche chiamo ms do un codice di xp, spiego la situazione e loro mi danno la key di attivazione. Ovvio che non faccio 20 pc al giorno altrimenti impazzirei però quando capita facciamo così ![]() |
|
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se il modello è ripetitivo potresti usare software come ghost o acronis
![]() ma stiamo andando ot ![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate avevo letto la notizia qualche settimana fa e ricordo che solo Vista Ultimate si prestasse al giochino, chi ha la Home si attacca.
Se non è così mi tornerebbe molto utile con un cliente. |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Guarda anche io sapevo che non si poteva fare con qualunque versione, infatti chi lo vuole ci mette sopra un Os pirata....Altrimenti scusa tutti comprerebbero una licenza vista, la passerebbero a xp e po ritornerebbero a vista in tempi di maggiore utilità...Sinceramente in merito sono poco informato pensavo fosse illegale...
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quindi non mi pare tanto strana come cosa...nel caso tu volessi tornare a Vista dovrai di nuovo chiamare MS sperando che loro ti ridiano l'abilitazione del codice x Vista...cosa non troppo scontata. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.