|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Grafico temperatura CPU,Core01,Core02,opty 165 @2700 con SPI 32Mb
Da quando ho montato l'opteron 165 dual core ho notato da subito che le temperature del core01 e del core 02 sono assai differenti tra di loro e differenti anche dalla temperatura *generale* del processore.
Per vederci chiaro ho registrato i vari sbalzi di temperatura del core 01 e 02 e del processore mentre eseguivo un doppio SuperPI da 32 Mb, ecco il risultato: ![]() In full-load il core 02 è decisamente superiore come temperatura del core 01, mentre la temperatura generale del processore sembra essere una media tra i valori dei due core. In idle, come si vede dalla prima e ultima parte del grafico, il core 02 rimane sempre superiore come temperatura mentre la temperatura generale del processore risulta essere la più alta. Detto questo qualcuno mi sa spiegare la differenza di temperatura tra i due core? In full load la temperatura dei due core vanno a distribuirsi uniformemente sul "coperchio protettivo" (scusate non ricordo il termine specifico) che va a contatto con il dissipatore dando così un valore medio sulla temperatura generale del processore? Perchè non accade anche con il processore in idle?
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition. Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Hazon, cosa ti avevo scritto l'altra volta?
Spiacente, continua nella discussione sulle temperature che avevi aperto per favore. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.