|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
[nvidia] Primi triangoli tramite codice libero
![]() Ricordo che il progetto r300 era iniziato così: http://r300.sourceforge.net/files/how_it_looks.1.png
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 Ultima modifica di ilsensine : 27-11-2006 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Mi permetto soltanto di aggiungere il link alla fonte dell'immagine: http://nouveau.freedesktop.org/wiki/Nouveau_Companion_8
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Speriamo bene. Io non vedo l'ora di poter cestinare i mastodontici moduli closed di nvidia.
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Speriamo di poter godere presto di driver liberi buoni... non vedo l'ora di cestinare quelli proprietari.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() ![]()
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
speriamo bene io non uso i driver nvidia ma l'accelerazione 3d fa sempre comodo
![]() forza ragazzi ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nouveau dovrebbe attualmente funzionare in 2d meglio del driver nv.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
ma che bella notizia io non ne sapevo proprio niente... quindi c'è speranza per me povero utilizzatore di linux su un powerbook x cui la nvidia non fornisce neanke un frammento d driver closed!!!
THERMALATAKE XASER V DAMIER V6000A,ENERMAX EG475AX SFMA,P4 2.8@3.2,ZALMAN CNPS 7000A-CU,CORSAIR TWINX 2X512MB DDR PC3200@460MHz 2-3-2-5,ABIT IC7-MAX 3,HDD SEAGATE BARRACUDA 7200.7 2X80GB RAID0 E 1X120GB, SAPPHIRE ATI RADEON 9800XT 256MB, CREATIVE AUDIGY 2 ZS,CREATIVE INSPIRE T5400,CRT LG F900P |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze - Campi B.
|
EVVAI!
proprio ora che nvidia ha messo in legacy i drivers per la geforce 4 mx! Resisterò con la serie 96xx e in futuro proverò questi drivers!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
io potrei già usarli perchè del 3d non me ne frega nulla, ma mi serve il dual monitor e credo che con quelli open ne passerà ancora di tempo!!
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Perchè stanno gia pacchettizzati per debian ? ![]() sera ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
A meno che non infrangano il brevetto sulle DirectX 10 ....
[Scusatemi, ma ultimamente giro con la spada e scudo a cavallo di un pinguino e sul blasone ho scritto: Non auro sed ferro recuperanda est Linux*] * "Non con l'oro, ma col ferro si salva Linux" (dall'episodio di Marco Furio Camillo rivolto a Brenno - che fu solo una balla propagandistica, come oggi in fondo)
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
temo sopra ogni cosa i nemici che portano doni etc etc...
![]() ![]() ![]() inutile farsi il sangue amaro per ciò che non codividiamo... tiriamo dritto per la nostra. Penso che la maggior parte degli utentei finora sia stata semi costretta ad usare i drivers closed, ma non appena saranno disponibili drivers 3d open... bhè... credo si passerà in massa a quelli.... con la positiva probabile ricaduta che nvidia prima e le altre produttrici di hardware poi inizieranno aprodurre drivers open, o a rilasciare le caratteristiche hardware e lasciare che la comunità faccia un BUON lavoro al posto loro... se fossero furbi capirebbero che venderebbero di più a costo ZERO lasciando la comunità a "sporcarsi le mani" col software .... col tempo ci arriveranno ... ce li faremo arrivare... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Cmq. per me, i driver closed non scompariranno mai del tutto; rimane sempre aperta la questione del brevetto di S3 (ora VIA) su S3TC/DXT http://en.wikipedia.org/wiki/S3TC
In Mesa ultimamente è stato aggiunto il supporto per l'estensione GL_EXT_texture_compression_s3tc ma per funzionare è necessaria una libreria esterna che non viene fornita di default e sulla cui liceità probabilmente nessuno scommetterebbe un euro. Non è un dramma: credo che su Linux la compressione delle texture sia usata solo dai giochi commerciali ma resta comunque una spina nel fianco.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
a che punto stemo?
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dma funzionante, ancora parecchio lavoro da fare.
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ma cn questi driver si può avere un desktop 3D come si deve??? Penso che molti usino i driver closed di nvidia solo per quello!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
è ancora presto, basta aspettare un po'
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.