|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Cancellare cartelle anomale con nomi lunghissimi
Salve, mi si sono create 6 cartelle con dei nomi talmente lunghi che windows non me le lascia cancellare:
sono file con riferimenti hard.... ecc.... Ci ho provato in tutti i modi ma niente Fra l'altro se clicco sulle cartelle non riesco manco ad andarci dentro. Come posso fare?? Gab Ultima modifica di klinik : 23-07-2007 alle 18:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
grazie per la sfilza di nomi, ora quando le cercheranno su google verrà fuori anche questo forum
comunque, elencaci. antivirus /antispyware /firewall. aggiornamenti di questi 3. aggiornamenti di windows.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Salve.....
Ho 4 partizioni, sull' F ho queste cartelle maledette che si sono create quando, prima di reinstallare windows, ho fatto il backup di tutto con Cobian backup. Ho reinstallato win, poi ho ripristinato i dati e andando a cancellare il backup mi sono accorto di queste benedette cartelle. Ho provato a cancellarle con il software Killit File Deleter ma niente di fatto. Dato che c'erano prima della formattazione e anche dopo, dato che la cartella è su una partizione che non è stata toccata, dubito sia un problema collegato a qualche software o aggiornamento. Comunque ho XP Pro SP2 + tutti gli aggiornamenti, Avast antivirus aggiornato, Zone alarm 7.0.337 (l'ultima) Gab |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ho provato anche con il software GiPo@MoveOnBoot che serve per cancellare i file incancellabili... ma non prende le cartelle...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
devi provare quei software usando la modalità provvisoria.
non hai un'antispyware, però. scarica sia adaware 2007 sia "spybot search and destroy". aggiornali, fai una scansione completa con adaware, fai le protezioni e una scansione completa con spybot. preferibilmente fai pure queste, in modalità provvisoria. (installali e aggiornali con windows avviato normalmente, riavvia in provvisoria e scansiona). ah, sta roba arriva esclusivamente da internet, in qualsiasi modo (qualche permesso di firewall a file strani, per esempio)
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao, ho scansionato tutto ma niente fa da fare, comunque secondo mè è un problema di compatibilità di windows con i nomi lunghi, non di spyware o altro.
Anche perchè ho 4 partizioni, su f: ho fatto un backup con Cobian di tutti i dati che avevo sul c, poi ho reinstallato il SO e rimesso i dati. Praticamente cobian backup mi ha copiato ste benedette cartelle che avevo sul c: in f: e adesso che le ho scoperte.... non riesco a cancellarle. Ma non dovrebbero essere collegate con niente. Gab |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma già il fatto che c'erano......
windows gestisce nomi lunghi fino a 255 caratteri, se non erro (dipende naturalmente dal file system).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.