|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Linux su mac(VMware)
allora intanto per essere sicuri io lo chiedo... non si sa mai: per caso mettere linux tramite vmwere sul mac è illegale?
Se nn lo è poi passerò alle successive domande... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
vista la premessa, sarei quasi tentato di dirti che è illegale
comunque no, installare linux non è mai stato illegale su nessun computer. l'unica cosa è che vmware solitamente viene usato per win, quindi mettendo linux non vanno i tools extra probabilmente (condivisione mouse, copia-incolla fra OS, risoluzione automatica e balle varie...)
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Volevo solo chiedere come si fa'... perchè io ora ho provato ad istallarlo, e mi viene la schermata blu e dico la prima opsione, a questo punto m viene una schermata nera con delle linuette bianche che appaiono e scompaiono per tantissimo tempo... che devo fare?..
P.s. che fanno i tools extra?... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
si ma come faccio a istallarlo correttamente?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
ah ok, è che quando avevo provato ubuntu su parallels i tools non c'erano quindi immaginavo facesse la stessa cosa su vmware.
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Prova a guardare nel market place di vmware, ci sono macchine virtuali linux già compilate e pronte all'uso..
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Cmq, VMware da anni supporta ufficialmente Windows, Linux, Free-BSD, Solaris e NetWare (con il mio cruccio di non riuscire a far partire l'installer di BeOS r5 Farebbe comodo sapere su quale distro stai smanettando
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
ora ho istallato ubuntu correttamente... non mi sembra un gran sistema orerativo linux... cos'ha di sfizzioso?...
ma nessuno sa come impostare la grafica 3d su windows istallato con vmware?... approposito... ma qual è la versione piu aggiorata di vmware fusion? io credo di avere la 1.0.0... ce ne sono altre?...(dove le scarico?) Ultima modifica di MacNeo : 23-07-2007 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
No VMware Fusion 1.0 RC1 è l'ultima disponibile ed è cmq ancora una beta in fase di sviluppo...
E cmq Ubuntu è una grande distro linux adattissima per chi è alle prime armi e ha voglia di imparare, ma non è proprio a 0 col mondo linux, per chi non ha grande conoscenza del mondo linux c'è PCLinuxOs... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.