|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il router wifi più scadente del mondo
Salve,
Ho un router d-link DI-524 54 mb. A tale router ci sono attaccati 2 PC fissi in ethernet, 1 notebook in wifi e la xbox 360 in wifi con il microsoft wireless adapter per 360. Il router mi funziona normalmente in genere, ma ogni tanto quando sta acceso a lungo, s'impalla (e durante xbox live da parecchio fastidio come cosa). Oltretutto il raggio di copertura wifi non è dei migliori dato che con il notebook nella mia camera e il router in salotto (praticamente c'è un muro che li separa e la loro distanza in linea d'aria è di nemmeno di 5 6 metri) c'è una notevole attenuazione del segnale (la banda in downstream dei fissi in ethernet è di 2.0 MEGA pieni e sul notebook in wifi in camera mia prendo 1.4 MEGA). Dato che devo cambiare router vorrei chiederVi qualche buon modello che eviti i problemi che ho (segnale wifi debole, riavvii, affidabilità sul live della 360 ecc..). Resto in impaziente attesa di vostri preziosi consigli!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Una buona connessione cablata è la migliore soluzione...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Oppure un router cablato a cui aggiungere un access point.
E' una soluzione costosetta ma l'unica che ti puo' dare il tipo di prestazioni/copertura che vuoi dalla parte wireless.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Come router wireless quale farei bene a prendere ? Ho letto bene del 834GT, voi che mi consigliate ?
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo l'esperienza negativa con uno zyxel modem-router-wireless la cui parte wirless faceva letteralmente schifo ho abbandonato l'idea degli all-in one. Adesso solo router cablati a cui eventualmente aggiungere un access point esterno.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
budget? cosa usi ora per connetterti ad internet?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
il leggendario goldorak è stato vittima delle famigerate wifi scadenti della zyxel.
immagino però che fosse rimasto contento della parte cablata del router. (io lo sono eccome) comunque sia, il netgear dg834gtit è un'ottima soluzione. per chi vuole fare le cose in grande: zyxel 660h-d1 + dlink dwl-2100 però il top è, e rimarrà solo e sempre, il mitico CAVO!
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Con l'ultimo firmware poi e' di una stabilita' disarmante. Inoltre la completezza delle documentazione zyxel non e' seconda a nessuna e questa e' una cosa che apprezzo molto. Peccato che il wireless facesse schifo. Ma tutto non si puo' avere. Ha fatto 2 anni e mezzo di onorato servizio senza nessun problema, rimpiazzato poi da un ottimo Atlantis Land. L'ho aperto solo di recente ed ho scoperto che uno dei condensatori sta perdendo il fluido elettrolitico. Non essendo piu' in garanzia vedro' di sistemarlo con un nuovo condensatore. Certo pero' che vedere usare materiali scadenti mi rode un po', sopratutto perche' quando lo comprai costava sui 150-170 €. Quote:
![]() Lo svantaggio e' che occorre predisporre l'apartamento/casa per il cablaggio. Altrimenti uno si ritrova con una foresta di cavi in giro.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
mah...
io mi aspettavo un topic di improperi vari e in effetti l'inizio mi era piaciuto molto, visto che si parlava di dlink quindi tornando in topic in sostanza il 524 è il peggiore ??? beh non ti credo, ce ne sono almeno 3/4/5 se contiamo anche le revisioni di router inferiori ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosicchè anche tu mi consiglieresti di affidarmi al 834gt ? Il DI624 della dlink come ti pare ? Hanno problemi vari di reset sia il 834gt che il di624 ?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
di reset ???
![]() ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Adesso uso un modem ethernet allacciato a un di524 54 mb della dlink. Il problema è che ogni tanto si impalla e il segnale del wifi non è dei migliori.. Budget.. 100 max 120 eur...
iMac 21.5 Base 2011 - iPhone 4S 16 GB - eBay @ 500 Feedbacks 100% positivi - Trattative mercatino - FAQ Powerline. Ultima modifica di darkdragonseven : 11-07-2007 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Si, ho sentito dire in giro che tenendolo acceso per molto tempo si riavvia sia il 834gt che il di624.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Potresti farmi un elenco pregi/difetti dell'834gt ? Starei pensando di acquistare quel modello...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si questo lo sapevo anche prima di chiedere, volevo solo un parere soggettivo sui pregi/difetti...
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
perchè utilizzi in questo istante un router senza modem adsl integrato?
Hai fastweb per caso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
devo ancora capire perchè mi hai chiesto in pvt di conversare nel thread ufficiale...
ma posta direttamente li no....
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.