|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: malnate
|
problema cd
ciao ragzzi...proprio oggi finisco di montare il pc fisso tanto ateso e pam.....insorto un problema......
ho messo il cd di vista....parte per due secondi e poi si impalla!!!!direi anche se è strano potrebbe essere il cd...... provo + volte stesso problema... metto allora il cd di windows 98 e mi dice questo device driver not found oemcd001 no vlid cdrom divice drivers selected cosa faccio?????magari ho settato male qualcosa..... e poi quando vdo nel bios per i boot mi vengono fuoi due periferiche ide: hl - dt- st dvdra atapi cd-rom nn so che fare.....ho collegao il masterizzatore alla mabo attraverso ide e all'alimentatore...... come scheda madre ho asus p5k e hard disk samsung da 250 gb sata2 aiuttemi grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
altro dettaglio in che senso????ho un LG GSA-H44NBBLK....nn so....poi mi da problemi il pc anche quando metto una periferica usb come il mouse e la tastiera senza fili.....nn m la riconosce.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
vi prego..aiutatemi..nn so che fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
e qil 98??????questa tesi nn mi convince
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao!
allora innanzi tutto fai questi controlli: - controlla di aver collegato solo lui al cavo ide. se ce qualche altra periferica toglila - controlla i jumper sul retro che siano impostati come master - nel bios vai in boot e controlla che first boot device sia il masterizzatore (hl-dt-st dvd ram) hai la possibilità di provare il cd in un altro pc?? basta verificare che superi il punto in cui a te si impasta. se riesci metti anche il masterizzatore su un altro pc per verificare che funzioni. prova a cambiare il cavo ide. il cd del 98 non fa testo... è troppo vecchio e magari non è compatibile con qualche componente... anche con il pc che ho in sign da qualche problema. non hai un cd di xp?? ah un ultima cosa... hai messo i distanziali alla mobo vero???? è più per scrupolo sta domanda... alcuni non li mettono e poi il pc non va...per forza, va tutto a massa con il case!!! ciao! roby Ultima modifica di roccia1234 : 18-07-2007 alle 08:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
i distanziatori li ho messi....ho riprovato tutto...anche con linux....e stesso problem,a
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
mmhhh... allora missà che è un problema a livello hw...hai già provato a cambiare lettore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
magicamente or va.....nn so prchè ma va...con vista......con linux e 98 continua a nn andare....mah.....cmq ora lo sto installando e va
grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.