|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
|
Problema portata che consigliate?
Ciao ragazzi ho un problema di portata del segnale wireless nella mia rete domestica.
Premetto che ho istallato un router Linksys a 54mb e che in casa ho due portatili, un hp con wireless b/g (fino a 54) e sto x comprare un santech x3620 che ha di suo già il quasi nuovo standard draft "n". Ora, la portata è un pò bassa per le mie esigenze in quanto la casa è un pò grande, che cosa faccio cambio il mio router attuale per passare a cosa? 108mb o direttamente al draft "n"? La mia preoccupazione era questa: se passo dal g al g+ (108) dovrei acquistare due adattatori (usb, pcmicia) per rendere compatibili i due portatili? mentre se passo a "n" ho il santech già in linea con lo standard quindi dovrei acquistare solo un adattatore giusto? voi cosa mi consigliate di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
di aspettare un N definitivo altrimenti si rischia solo di buttare soldi
anche tutmosi3 è d'accordo con me anche BTS anche pegaso anche harry ... ![]() cmq sezione sbagliata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quoto e confermo
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 10-07-2007 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok pensando di fermarmi al 108 dovrei prendere due adattatori usb che supportino lo standard g+, xkè anke se uno solo dei portatili non lo supportasse il router imposterebbe in automatico quello piu basso quindi il 54...
ma perchè dite che è cosi rischioso passare a "n"? scusate per la niubbaggine... non faccio mai un acquisto affrettato ma devo trovare una soluzione e con le vostre opinioni sicuramente piu autorevoli della mia posso trarre delle conclusioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho capito quello ke dici.
molte case xò hanno già messo a disposizione nuovi firmware che aggiornano il router al draft 2.0 quindi alla seconda bozza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
resta cmq una situazione di incertezza che si paga solo col prezzo più alto
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non è recentissimo ma datti anche uno sguardo a questo: http://www.tomshw.it/business.php?guide=200606142 Concordo con stev, secondo me allo stato attuale spendi solo di più senza avere reali vantaggi. Se puoi aspetta ancora un pò e rimanda l'acquisto ihmo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie delle vostre risposte!
un ultima cosa: quale modello mi consigliate di acquistare ora come ora? un netgear 834gt, o un linksys... dlink? che sia resistente e robusto, deve poter essere acceso eventualmente h24, che sia facile da configurare e difficile da sconfigurare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
di sicuro non il dlink
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
un ultima domanda... quali sono i pro e i contro di un adattatore 108mbps usb e uno pcmicia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ci sono numerosi topic al riguardo: stabilità, prestazioni, rischi di malfunzionamenti...
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scegli schede di rete wireless PCMCIA in quanto più stabili, meglio alimentate delle USB.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.