|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Panormus
|
Scheda di rete bruciata?
Ragazzi,credo di aver bisogno del vostro aiuto...
Premessa: ho un router Netgear DG834 cui ho connesso pc fisso e portatile. Poco fa, mentre navigavo con il fisso, è caduta la connessione...è comparsa la scritta: "cavo di rete scollegatO" e subito dopo si è riattivata la LAN ... Ora il problema è che il fisso non si collega più neanche al router...se lancio da prompt dei comandi: ping 192.168.0.1 ovvero l'indirizzo del router mi spunta il messaggio: "host di destinazione irraggiungibile" Sono entrato con il portatile nel pannello del router ed il pc non risulta tra i dispositivi collegati...le lucine della scheda di rete(integrata nella MB) e del router nella corrispondente posizione sono accese, la LAN risulta connessa ma con 0 pacchetti scambiati...che può essere successo? Devo comprare una nuova scheda di rete PCI?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
il router non ha colpe mi pare, quindi, o ha ceduto lo slot, la scheda o è inserita male...
spegni e prova a estrarla e reinserirla o cambiagli slot casomai
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
la "scheda di rete" è integrata nella MB...per questo temo che sia "partita". Il router non ha colpa dal momento che sta funzionando perfettamente con il notebook...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
8 euro per una scheda pci
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se è per questo 6.50€
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ah, se hai già provato a reinstallare i driver, caosmai già provato se con una distro live di linux funziona o insomma escluso l'errore software...
sappi che nonsarebbe la prima volta che succede qui sul forum
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Controlla bene i cavi....e anche su Gestione Periferiche....vedi se hai la scheda di rete a posto tra le periferiche...ciao...altrimenti compra una schedina.....non del Totocalcio però...ciao....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
vedi che anche lui è d'accordo ???
prova knoppix e vedi se riparte da li...
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho fatto tutte le prove possibili: cambiare cavo, ingresso del router, verificare che non vi siano conflitti etc..Apparentemente è tutto a posto dal momento che appena accendo il computer la LAN è attiva ma con 0 pacchetti trasmessi...comuqnue mi sa che compro una scheda PCI e taglio la testa al toro...Stev-O, Knoppix è una versione di Linux? Boota da CD?
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.