|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21856.html
La tecnologia multitouch di Apple potrebbe trovare posto anche all'interno dei mouse, come rivela un brevetto depositato dalla compagnia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Grande idea
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
In teoria senza parti meccaniche come tasti e rotellina, dovrebbe anche essere meno soggetto ad usura...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
fatico ad immaginare le stesse funzionalità dello schermo iphone su di un mouse...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Ilê-de-France
|
sperando che funziona a differenza del mighty mouse........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
scusate l'OT, ma questo sistema dei brevetti proprio non lo capisco: una volta brevettato il multi-touch (se mi spiegate anche in cosa è diverso da un solo touch) bisogna brevettare anche se lo applico a un mouse, un tavolo, un frigo, un muro? bah
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
il mighty mouse funziona alla grande. peccato che, dal punto di vista dell'ergonomicità, sia un incubo e dunque praticamente inutilizzabile. il mio dopo un paio di giorni di euforia iniziale è rimasto lì a prendere polvere. nemmeno come fermaporte lo posso usare... :'(
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trani
|
chissà quanto costerà all'inizio della commercializzazione ^^
speriamo che cmq riescano a sviluppare bene l'idea...era ora di un qualche cambiamento in questi dispositivi di puntamento.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
io uso il mighty in ufficio senza problemi.. anzi. devo dire che utilizzo prevalentemente la tavoletta per lavorare.. quindi boh..
interessante il brevetto.. vediamo che cosa tirano fuori! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Veramente figo !
Spero riescano a realizzarlo in fretta !
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
ma esistono interfacce che permetano di usare ad esempio due mouse? se no la brevetto io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
cmq la differenza tra multi e single touch è che il secondo è MOLTO più semplice del primo, ma è anche molto più scomodo e rigido! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Bellissima idea, però mi è sorto un dubbio...
![]() Se l'intero guscio è trasparente e viene illuminato (da led credo) nella sua interezza quando vado a spostare il mouse per muovere il puntatore il sensore rileverebbe un input per andrebbe a d agire sul file e non sul puntatore!! Un idea sarebbe che gli input fossero differenziati, così da capire se l'utente vuole spostare il puntatore o vuole cliccare o chissàcos'altro!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marte
|
@ NickerX
non credo proprio che sia come dici! Per "intero guscio" non penso sia indicata la superficie TOTALE del dispositivo, ma solo la parte superiore dove viene posata la mano, una cosa è il tradizionale puntamento, un'altra è utilizzare la superficie opposta in questo modo...
Bella idea comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma io che appoggio quasi l'intera mano sul mouse e comunque lascio le mie dita sempre appoggiate sui tasti che faccio... mi sa che non sarà un mio acquisto anche se dev'essere uno strumento davvero interessante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
multitouch dappertutto insomma....
..... saranno contenti i produttori del vetril |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Mouse fermo, dita mobili
Mi sembra di capire che il mouse - per funzionare - non deve essere spostato, ma rimanere in una posizione fissa (per esempio sul tavolo, ma anche di lato al notebook). Il movimento rilevabile sarebbe quindi limitato alle dita.
A questo punto il progetto potrebbe evolversi, rendendolo simile agli strumenti di puntamento visti in tanti film di fantascienza: il mouse diventa in raltà una sorta di tavoletta a forma di mano. Si appoggia il palmo e si fanno scorrere le dita lungo scanalature preferenziali. Della serie "Aiuto! Mi si sono intrecciati i diti..." . Ultima modifica di SuperSandro : 06-07-2007 alle 10:27. Motivo: refuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Multi finger
Quote:
![]() Ed è proprio quello che MS ha proposto qualche settimana fa, presentando (non ricordo il nome) uno schermo orizzontale interattivo, sensibile a più pressioni contemporanee e capace di individuarne le singole traiettorie.
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como
|
una cosa non l'ho capita ... che utilità ci sarebbe di dargli la consueta forma "da topo"? a questo punto sarebbe meglio utilizzare il classico tappetino come periferica di puntamento ...
scusate, vado a registrare il brevetto ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
dovrà essere abbastanza grosso per permettere di effettuare input
precisi, se fosse troppo piccolo ci sarebbe il problema evidenziato da tia1982. cmq alla apple si stanno dando da fare riguardo le interfacce. effettiamente abbiamo avuto un grande sviluppo dei software e dell'hw ma interfacce sempre uguali per decenni. ora nintendo nei VG, apple nei pc stanno muovendo le acque, bene! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.