|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Eliminare partizione Ubuntu
Visto che non riesco a far funzionare la scheda wireless con Ubuntu ho deciso di toglierlo. La cosa più ovvia che mi verrebbe da fare è di eliminare semplicemente la partizione ma poi ho paura che Vista non si avvii più visto che adesso il boot è gestito da Linux. Come procedo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Prima di cancellarlo definitivamente, perchè non proviamo a trovare un modo di far funzionare il wireless anche su Ubuntu?
che scheda hai? non le riconosce affato Ubuntu? a cosa ti colleghi? (modem7router, access point...) dai, che cerchiamo di trovare una soluzione!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Linux User: #430842
Arch Linux User |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
In tutti i casi sono schede wireless che si possono far funzionare. Se invece è un altro pc, devi dirci che scheda è ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La scheda wireless è quella del Notebook in firma.
Mini card Intel® Next-Gen Wireless-N (per processori Core 2 Duo) Non ho mai utilizzato Linux quindi non so proprio come fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=92232.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Ma soprattutto... perchè comprarsi una scheda 802.11n?
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 18-06-2007 alle 10:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Esiste un programma chiamato ndiswrapper che dovrebbe installare i driver per windows su linux .
Comunque se poi cancelli ubuntu non credo riusciresti a far partire vista perchè il boot loader (grub) si trova nella stessa partizione di ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Di solito il boot loader è installato sul MBR, non so se con Vista vadano presi accorgimenti particolari, anche cancellando la partizione di Ubuntu non dovrebbero esserci problemi, a patto di ripristinare il boot loader con le impostazini di Windows (ad esempio, su XP, con il CD dell'installazione bastava dare un "fixmbr")
![]() per quanto riguarda la scheda wireless ho trovato questo bellissimo forum (è tedesco, ma i comandi sono chiari) che spiegano come far funzionare la tua scheda wireless (che dovrebbe essere il modello INTEL 4965)...non so se hanno risolto, però alla fine c'è uno che ha scritto: "DANKE" che, se non erro, significa GRAZIE il link è questo: http://forum.ubuntuusers.de/viewtopi...=786951#786951 facci sapere come va a finire!!! non cedere al lato oscuro della forza... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho ripristinato il boot loader di Vista con Easy BCD e adesso non mi fa scegliere quale OS avviare e mi parte direttamente Vista come se non ci fosse Ubuntu.
Ora vorrei eliminare la partizione di Ubuntu per riattribuire i 20 GB alla partizione di Vista. Come procedo? - Apro Acronis Disk Director Suite - Seleziono la partizione di Linux e quella dello swap di Linux - Elimino entrambe - Riattribuisco lo spazio libero alla partizione di Vista è corretto? Ho paura che poi Vista non si avvii più per non so quale problema al bootloader cosa che non dovrebbe succedere dato che ho l'ho appena ripristinato e il boot non è più gestito da Linux. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Una volta, in XP c'era la gestione dischi: Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Archiviazione -> Gestione disco.
In Vista non c'è più? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Come scriveva Orwell in 1984: Le masse si controllano con l'ignoranza. P.S: Dovrebbe essere in Gestione Computer (click su Computer dal menù) -> Gestione Disco
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Certo che c'è e ha anche funzionalità aggiuntive rispetto a quello di XP ma ho sempre usato Acronis quindi perchè cambiare?
La mia domanda non è come partizionare il disco ma se facendo quello che ho elencatp sopra c'è il rischio che Vista non parta più per non so quale conflitto con il bootloader di Ubuntu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciauuz a tutti
![]() riesumo un po' questa disc. perchè sono interessato anch'io all'argomento. vorrei eliminare la partizione dove risiede ubuntu. il problema è che pultroppo non ho il cd di installazione di windows xp(ho un cd di ripristino(o quello che è) della acer che mi formatta e insatalla windows...). coem posso fare? grazie per le risposte ciauuuzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Lo metti dentro, fai il boot e ad un certo punto dovrebbe chiederti se entrare nella console di recupero (ripristino, non so come lo han trdotto in ita). Alla console devi dare il fixmbr. http://www.microsoft.com/resources/d....mspx?mfr=true
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.