|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Partizionare RAID 0
Ciao,
Ho un nuovo PC con 2 HD da 160GB in RAID 0 (Tot 320GB). Vorrei installare 2 SO partizionando il RAID. Durante l'installazione dell'SO mi vedeva i 2 HD come unico HD di 320GB e non mi dava la possibilità di partizionare il disco. Ho terminato l'installazione e anche da "Gestione dischi" non ho la possibilità di partizionare il RAID in quanto tutto lo spazio è allocato. Ho fatto molte ricerche nel forum ma viene semplicemente detto che durante l'installazione si può partizionare il RAID anche se non è vero.. Si può partizionare il RAID utilizzando qualche software? Vi ringrazio per il supporto tirax |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Qualcosa non quadra. Durante l'installazione c'è la possibilità di partizionare l'HD. Il fatto che sia in raid 0, 1 o 5 non conta niente, il sistema lo considera sempre e comunque come un disco singolo. Se ormai hai già installato puoi ricorrere a partition magic.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ti ringrazio Shingo per la risposta.
In pratica, nel momento in cui creo il RAID 0 il disco viene unito e viene considerato una partizione unica. Questa partizione deve essere cancellata e a quel punto bisogna creare le partizioni necessarie e installare l'SO ...naturalmente questa non è farina del mio sacco... altrimenti non avrei chiesto.. CMQ CHEEEEEEEEEEEEEEEEERS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
No, il raid non crea nessuna partizione. In pratica "inganna" il sistema facendogli credere che esisteun solo hd. E' con l'installazione del s.o. che vai a creare le partizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
|
per partizionare l'HD da windows puoi utilizzare PartitionMagic
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
si ma attento però...non è del tutto affidabile quel programma, anche lavorando da dischetto. una nuova installazione sarebbe la soluzione più pulita.
tanto se partition magic fa casini devi formattare tutto lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:06.