|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Borgomanero
|
Dissipatore e temperatura. dubbio!
ciao a tutti,
ho un recuperato un vecchio pc , così configurato: asus p4b pentium 4 i845 1,5 ghz hd: 160 gb s.video: manli geforce fx5500 128mb s.audio: sound blaster live 1.5 s.o. windows 2000 posizione schede (scusate il linguaggio..): laterale scheda madre 1° posizione orizzontale dal basso audio 2° posizione orizzontala dal basso scheda video non c'e altro, questi i miei dubbi ( ![]() 1. la scheda video non ha nessuna ventolina ma un "dissipatore passivo", questa la scheda: ![]() .è sufficiente? o rischia di scaldarsi troppo? è meglio prevedere qualcosa d'altro? 2.la temperatura della scheda madre arriva circa a 55° dopo 6 ore di utilizzo (4 ore pacchetto office/internet + 2 ore games medieval2 total war -considerate che con questo pc riesco a farlo girare al minimo dettaglio senza il minimo problema/rallentamento) è normale questa temp? quali sono le temp stabili per un pc come questo? scusate se sono domande stupide x voi esperti, ma vorrei imparare qualcosa con i vostri consigli. "purtroppo" studio e non posso assolutamente permettermi un pc nuovo, e vorrei prendere qualche minimo accorgimento per garantirgli maggior vita e non rischiare brutte sorprese. grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Se la scheda video ha un dissipatore passivo significa che il costruttore lo ritiene adeguato a smaltire il calore;
la scheda madre è abbastanza calda, meglio che provvedi ad installare una o due ventole nel case e ne trarrà beneficio anche la scheda video
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Se arriva a 55° in full allora stai tranquillo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Con una/due ventole, risolvi il tutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.