|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Fibra ottica fastweb... non c'è più ?
Ragazzi io navigo con la fibra, a breve andrò a vivere da solo pensavo oggi stavo girovangando per internet e ho pensatooo "cià andiamo a vedere cosa mi costa mettere fastweb nella casetta nuova" ... solo ADSL... possibile ? non c'è più la fibra in vendita ?
aiutatemi a capire per piacere. Alice 20Mega va meglio dei miei 10Mbit/s ? Grazie belli
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Pare proprio di no.
Sei nella stessa situazione in cui mi trovavo io qualche anno fa. Avevo fastweb fibra, poi ho cambiato appartamento in un quartiere diverso di Milano (non la periferia, ma in citta'), e poof niente fibra. Solo adsl, e pensare che la strada e' gia' cablata in fibra e ci sono svariati condomini gia' raggiunti dalla fibra. ![]() ![]() Siamo raggiunti solo dalla offerta wholesale di fastweb. Dopo 2 anni di NGI ho mandato a monte tutto e passo a Tiscali ULL. Meglio di Fastweb (se uno non e' drogato di Adunanza).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Da quel che si sa la fibra e' bloccata fino a fine 2007 (mi pare) a causa degli eccessivi costi
Alice 20 mega ha un Upload ridicolo se usi p2p lascia perdere altrimenti per il resto va benone |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
grazie ragazzi ho capito.. quindi solo i palazzi gia cablati posso usufruire della fibra...gli altri fino a fine 2007 si arrangiano.
Peccato... mi toccherà passare all'adsl visto che dovrò anche installare una nuova linea telefonica è meglio rimanere con fastweb o passare a tiscali/infostrada ?? Quindi con l'ADSL di fastweb niente Adunanza ? oppure è possibile usarela lo stesso ?
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
la fibra se n'è andata e non ritorna più..
il torrent dell'ultimo rip lo prenderò senza lei un hag di metallo senza l'anima...... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Ostia Lido (Roma)
|
Adsl di FW usi adunanza non cambia nulla apparte upload a 1 mega
se sei coperto da tiscali ULL secondo me e' migliore |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bologna
|
Comunque x chi e' ancora cablato in fibra consigliate di attivarla, ritenete che sia un servizio valido ? Perche' io forse avrei l'opportunita' (nella prossima casa) di scegliere tra fibra e alice 20 mega e sarei orientato al 98 % per la prima...
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai uso pesante di p2p fibra tutta la vita.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che non ho mai avuto l'adsl xche', pur abitando a veramente pochi passi da Bologna, nessuno me la porta...
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho avuto per 3 anni fastweb fibra, e non esiste tecnologia che le possa far concorrenza. Detto questo, devi sapere che esistono dei limiti per chi si abbona a fastweb. Il tuo pc non e' visibile direttamente da internet, sei in una rete locale metropolitana. Questo vuol dire che non puoi hostare partite con giocatori da fuori fastweb a meno di non usare una procedura contorta e non necessariamente efficiente. Ci sono problemi anche con mirc, e con tutti quei programmi che hanno bisogno di un ip pubblico. Se qualcuno nella tua zona viene bannato da un forum o da un sito, sarai bannato anche te perche' condividete lo stesso ip pubblico. Molti server ftp pubblici sparsi per il mondo hanno un ban sugli indirizzi fastweb, a causa dell'uso incosiderato da parte dell'utenza fastweb di alcuni programmi che cercavano di superare le limitazioni della rete fastweb. Non puoi mettere su dei server che siano visibile da internet, a meno di non comprare un ip pubblico e fastweb te lo fa pagar caro. Circa 4 € al giorno. Ultima cosa, negli ultimi anni l'upload e' stato pesantemente limitato verso la rete esterna di fastweb. Quando io ero abbonato questo limite non esisteva, e potevo dare 10mbit di banda in upload facendo il p2p con l'esterno. Oggi questo non e' piu' possibile, si e' limitati a 50 kB/s verso l'esterno, ovviamente all'interno della rete fastweb questo limite non sussite.
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 14-10-2006 alle 23:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() a marzo mi son trasferito e con grande dispiacere scopro che il palazzo non ha fibra ma solo ADSL... tutti i palazzi del vicinato invece sì! a milano! ![]() ![]() ![]() ![]() Per mia sfortuna adesso ciò Alice 4mbit,vorrei la 20mbit ma penso che per il p2p e il gioco online non cambi nulla... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
-x i giochi comunque basta non fare da host -ho visto che xbox live funge -mi preoccupa il ban dal forum, come posso risolverlo? -non sapevo dei 50k in up limitati verso l'esterno, immagino che influenzera' i torrent (sempre quelli non su rete interna)
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quindi con questi giochi non potrai collegarti ad utenti fuori dalla rete fastweb. Quote:
Quote:
Non ce altra possibilita'. Quote:
Dentro la rete interna invece non hai nessuna limitazione, 10mbit pieni sia in download che in upload.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
una piccola precisazione, non è mirc che ha problemi bensi alcune net irc non hanno server appositi per i fastweb
![]()
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io uso la Fibra ottica Fastweb upload bloccato all'esterno a me no
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Scusate, ma quanto costerebe avere la fibra 10mb+ip pubblico completo?
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
devi sottoscrivere un contratto business
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.