Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2007, 00:18   #1
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Iscritto dal: Dec 2006
Primo pda, quale mi prendo?

Salve a tutti,
vorrei acquistare un pda per poterlo usare da solo e anche come gps. Però parlo da ignorante in materia. Non mi interessa la funzione di telefono ed non lo cerco con il gps integrato. Una domanda: ma la memoria effetiva quant'è? Possibile che dei modelli abbiano solo 128mb (acer n311) e 192mb (hp hx2790)? Va bene avranno pure le slot di espansione per le schede di memoria, ma così (secondo i miei calcoli, si arriva a poco più di 4gb! Non sono troppo pochi? Vorrei sapere da voi quale marca e modello vanno bene e quali caratteristiche dovrebbe avere per rimanere attuale nel tempo.

Grazie!!!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
RUEMI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 16:23   #2
6duca5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
l'acer n311 e un buon palmare..ed in piu ha l'usb host, ovvero ci puoi attaccare hard disk esterni della capienza che vuoi tu..nn so cm sia l'hp..
ma so che l'acer e un buon palmare....
6duca5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2007, 18:01   #3
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

grazie per il consiglio lo terrò in considerazione! Cosa mi dite di un dell? Perchè non sono facili da trovare sul mercato da privati?
Grazie e a presto!
RUEMI <<( W Spider Prk !!! )>> | Auto: VW Polo 1.6 TDI 90Cv HIGHLINE Auto: Fiat Idea 1.3 Mtj 90Cv BLACKMOTION Reflex: Canon Eos 60D + Sandisk Extreme III Fotocamera: Canon Powershot SX20 IS + Sandisk Extreme III Cellulare: NOKIA 5800 Lg Optimus One P500 Console: XBOX360JASPER 120GB
Old 12-05-2007, 19:14   #4
6duca5
Senior Member

Quote:
grazie per il consiglio lo terrò in considerazione! Cosa mi dite di un dell? Perchè non sono facili da trovare sul mercato da privati?
Grazie e a presto!
TI rispondo subito io..e la risposta è molto semplice..ovvero chi ce l'ha se lo tiene e nn lo vende..

Sono dei buoni palmari, e l'asistenza Dell è una delle migliori, se non la migliore..
Possiedo un axim X51v, e ne sono pienamente soddisfatto..
Old 14-05-2007, 13:42   #5
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

guardando sul web ho scoperto che sul sito della D*LL italia, la voce palmari contiene solo accessori. qualcuno di voi è riuscito a trovare qualcosa ? In un sito dicevano che è fuori produzione, è vero? Peccato perchè mi interessava veramente . Quindi se avete qualche alternativa da proporre fatevi avanti!
A me serve necessariamente il Wi-fi, che faccia da gps com modulo esterno preferibilmente, che sia capace di riprodurre video di qualità e che resti competitivo nel tempo il più possibile!!!

Grazie ancora!
Old 14-05-2007, 17:53   #6
6duca5
Senior Member

acer n311..oppure siemens loox n760 o c550..
Old 15-05-2007, 14:48   #7
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Guardando qua e la ho scoperto che l'acer n311 viene definito deludente dal punto di vista della velocità del processore samsung, e scarsissimo in durata...
Non so più a chi credere !
I Fujitsu-Siemens sembrano ottini, vedi il N560, ma riesco a trovare soltando le versioni UK.Ci fa qualcosa?
E' anche simpatico l'Asus A636N, ma sembra che il display sia di livelli inferiori. Confermate?
Old 16-05-2007, 07:45   #8
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
io ho Acer n310 che è il modello precedente. anche a me a livello di prestazioni pare un po' lento, non so se la cpu Samsung che montano è la stessa.
come durata non so, a me dura molto ma la maggior parte del tempo di accensione è con il display spento (quando lo uso tipo lettore mp3) mentre l'utilizzo con schermo acceso è solo per pochi minuti al giorno

a me piace comunque, anche se manca il wi-fi. penso che il 311 ce l'abbia comunque
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 11:41   #9
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quasi sicuramente prenderò l'acer n311, pechè ha l'USB host e il Wi-Fi ed un prezzo competitivo in media 330€. A questo punto devo aggiungere 100€ per il ricevitore gps, i cavi necessari come il 12v e il supporto con ventosa. La spesa si aggira intorno ai 430/450€. Ora la domanda mi sorge spontanea : con questa cifra (450€) riesco a trovare un modello con gps integrato o in kit che rimanga sempre un ottimo palmre?
Forse gli Asus (A636N/A639/A696)? Non sono esenti da pesanti critiche anche loro...!!!
Io non sono riuscito a darmi risposte valide... quindi conto ancora una volta su di voi!!!

Grazie per le risposte!!! A presto!!
Old 16-05-2007, 12:30   #10
fabry72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da RUEMI Guarda i messaggi
Quasi sicuramente prenderò l'acer n311, pechè ha l'USB host e il Wi-Fi ed un prezzo competitivo in media 330€. A questo punto devo aggiungere 100€ per il ricevitore gps, i cavi necessari come il 12v e il supporto con ventosa. La spesa si aggira intorno ai 430/450€. Ora la domanda mi sorge spontanea : con questa cifra (450€) riesco a trovare un modello con gps integrato o in kit che rimanga sempre un ottimo palmre?
Forse gli Asus (A636N/A639/A696)? Non sono esenti da pesanti critiche anche loro...!!!
Io non sono riuscito a darmi risposte valide... quindi conto ancora una volta su di voi!!!

Grazie per le risposte!!! A presto!!
L'ho preso giusto pochi giorni fa.
Come prima impressione mi pare ottimo. Non avra' una batteria eccezionale ma per quel che mi serve e' sufficiente.
L'host USB funziona bene, pendrive e lettori card vengono visti senza problemi.
Avendo gia' un ricevitore GPS bluetooth ed un buon smartphone non mi serviva altro. E per 295 euro e' difficile trovare di meglio.
fabry72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 13:56   #11
Mendocino 433
Senior Member

L'Avatar di Mendocino 433

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Grazie e a presto!
Perchè la DELL da un po' di tempo non li fa più. E uscita dal mercato dei palmari perchè era troppo poco redditizio rispetto ai portatili e fissi. Sono rimasti solo gli accessori, per i vecchi clienti.
Gigabyte GA990FXA-UD5, Athlon II 615e 2,5 GHz x4 45W TDP, RAM 2x8GB DDR3 1333 Mhz Samsung, Win 11 23H2, SSD SATA3 WD RED 1TB, HDD SATA3 Western Digital Red NAS 6TB, Masterizzatore Blu Ray LG BH16NS55 SATA, SAPPHIRE ATI HD5450 2GB Hypermemory, Creative Audigy Player, Creative SoundblasterX AE-5, alim. 450W Chieftec GPS 450A
Mendocino 433 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 14:50   #12
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Ciao fabry72 hai provato a riprodurre dei filmati, anche di grossa capienza, e come si comporta il display? Più o meno quanto riesci a far durare la batteria? Viste le critiche che affliggono questo palmare acer è normale "chiedere di persona" a chi già lo possiede! Ti ringrazio per i tuoi fondamentali consigli!!!!

Un ringraziamento particolare a Mendocino 433 per la sua esudiente risposta al mio questito sulla reperibilità dei palmari dell.

Grazie!!!
Old 16-05-2007, 18:23   #13
6duca5
Senior Member

prova a dare un occhiata su solopalmari.com x vedere la recensione dell n311..li ti spiegheranno tt..in piu troverai diverse comparazioni con i benchmark di molti palmari..

cmq x 450 potresti trovare qualche offerta sul siemens n560..e un ottimo palmare con gps integrato e anche lui usb host..
Old 17-05-2007, 00:43   #14
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Quote:
I Fujitsu-Siemens sembrano ottini, vedi il N560, ma riesco a trovare soltando le versioni UK.Ci fa qualcosa?
6duca5 grazie per il consiglio. La suddetta recensione l'avevo già letta tempo fa. Quello che mi fa pensare è quando dice: La visualizzazione dei video è sufficientemente fluida, anche a pieno schermo. La riproduzione si caratterizza invece per la visualizzazione a scatti quando vengono visualizzate con risoluzione pari a 640 x 480 (VGA). Considerato il fatto di volerlo usare ache come lettore multimediale, in uno dei miei tanti viaggi, è normale chiedersi ma sarà vero ? Quindi mi appello a chi già ce l'ha tra le mani. Un file Divx da 700mb lo legge senza problemi?

Ho provato anche a cercare il n560 della fujitsu-siemens ma trovo solo versioni UK o Gb (inglesi). La cosa che mi sorprende è che tutti gli store fanno questa distinsione netta . Non vorrei che poi avessi problemi con assistenza e via dicendo... Resta il fatto che alla cifra che mi hai indicato tu devo aggiungerne di € e quindi la spesa diventerebbe troppo esosa.
Oltre un certo costo, secondo me non vale la pena spendere, preferisco fare un'altro viaggio senza gps ma con più soldi in tasca... Magari aspettando e acquistando un prodotto valido al 100%!!!
Old 17-05-2007, 08:52   #15
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao da appassionato di tecnologia (ma baderei anche al mio portafogli) ti consiglierei un T620: buon palmare, scocca resistente, GPS integrato (ke è una vera comodità), veloce grazie al processore samsung, ed ha il WiFi ke nn è poco, quindi da fruttare per tutte le connessioni possibili ecc...
Non ha il modulo telefonico, ma mi sembra di ricordare ke non ti servisse, e soprattutto il prezzo, decisamente uno dei migliori cosiderando il rapporto qualità prezzo , poi se vuoi darci un'occhita prva qui:

http://www.digitalian.it/ecommerce/p...roducts_id=317

PS: ha anche host mini-usb per collegarci Hard Disk esterni e uno slot per le memorie ke legge fino a 4GB di parecchie shede...

Conclusione a parer mio un ottimo palmare, infatti ce l'ho anch'io
AntonioPin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2007, 17:06   #16
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

Ciao AntonioPin e grazie per il tuo consiglio. Il prodotto sembra buono, anche se a dire la verità non avevo mai sentito questa marca prima d'ora. Soprattutto mi fa piacere sentirlo dire da te che già lo possiedi e lo conosci. E poi dal punto di vista del costo non ha rivali. Certo che però la linea dell'acer n311 a mio avviso è più bella, anche il fujitsu-siemens n560 non è male. Forse sarò anche condizionato dal fatto che gli altri marchi son ben più noti e quindi se di qua a anno lo mettessi in vendita, sicuramente riuscirei a spuntare quotazioni migliori con marchi più blasonati... Purtroppo sembra facile concludere un acquisto di un simile prodotto, ma non lo è affatto!
Ma se ne sa qualcosa sull'uso delle memorie flash da GB? Se a breve dovessero uscire sarebbe rilevante per il mio acquisto, come per tutti gli altri utenti che sono in procinto di farlo!

Un salutone a tutti!!!!
Old 18-05-2007, 08:58   #17
AntonioPin
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Be come marca non è tanto sconosciuta, devi tener conto ke è praticamente il MIO P550 della MITAC, sono con scocca modificata, quindi affidabile.
Poi per le info in più cerca sul forum trovi una discussione ufficiale:

[OFFICIAL THREAD] mio p350, p550 e airis T620

dove trovi anche un sacco di gente ke ce l'ha e ke lo usa e ti puoi fare un'idea su come sia il pordotto, ci trovi anche un elenco delle schede di memoria compatibili....
Ciao
AntonioPin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 10:28   #18
fabry72
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Ciao fabry72 hai provato a riprodurre dei filmati, anche di grossa capienza, e come si comporta il display? Più o meno quanto riesci a far durare la batteria? Viste le critiche che affliggono questo palmare acer è normale "chiedere di persona" a chi già lo possiede! Ti ringrazio per i tuoi fondamentali consigli!!!!

Un ringraziamento particolare a Mendocino 433 per la sua esudiente risposta al mio questito sulla reperibilità dei palmari dell.

Grazie!!!
con i filmati ad alta risoluzione (VGA) effettivamente e' alquanto scattoso. Se pero' li passi ad una risoluzione leggermente inferiore (320x240 va bene) sono fluidi, anche con file di 300 mb ed oltre.
la batteria dura sulla 4/5 ore, in media la ricarico ogni 2 giorni.
poi... dipende ovviamente dall'uso che ne fai. se hai sempre bluetooth e wifi collegati ovviamente dura meno, se li attivi all'occorrenza ed usi una retroilluminazione non troppo forte e' tutto sommato decente.
fabry72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2007, 15:49   #19
RUEMI
Senior Member

L'Avatar di RUEMI

...quindi se non ho capito male in 320x240 vanno bene. Ma sono tutti i palmari che a risoluzioni maggiori non reggono?
Al momento ho visto interessanti solo l'acer n311, l'hp hx2490 e il Fujitsu-siemens n560 che costa un pozzo ed è solo in versione inglese... forse è da comprare in offerta. Dopo i vari post sugli Asus A636N/A639/A696 ho deciso di eliminarli del tutto...
Old 19-05-2007, 19:03   #20
6duca5
Senior Member

penso che tt i palmari nn reggono la risoluzione dei film in divx nn compressi x il ppc..
l'unico che si salva e l X51v, che a me nn ha mai dato problemi di rallentamenti nella visione dei film..riesce a far girare persino i video dei DVD nn compressi al 70-80 % della loro velocita..e penso che sia sl un problema di codec il fatto che nn li fa girare al 100%..
credo anche che l n560 riesce a farli girare i divx nn compressi..xo nn ne sn mlt sicuro..
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian