Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-06-2007, 16:50   #1
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Gestione degli utenti

[OT rispetto al titolo]
Ho installato anch'io Vista e devo dire che dopo averlo reinstallato 5 volte cambiando i driver posso dire che mi sembra un buon sistema operativo se si eliminano alcune caxxate (tipo Defender, UAC, il centro di sicurezza).
[/OT]

Volevo sapere se è possibile creare più utenti ognuno con delle personalizzazioni.
Mi spiego meglio: mi piacerebbe poter scegliere per ogni singolo utente quali programmi far partire in automatico quali no, nascodergli dei programmi installati e quindi impedirgli di eseguirli e di impedirgli di fare delle modifiche del SO se non quelle basilari.
Inoltre se l'utente fa delle modifiche hai programmi o hai driver (come per esempio la sensibilità del mouse o gli strumenti in Autocad), le impostazioni rimangano solo sul suo acconut.
è possibile?
Se si come si può fare?

Grazie a tutti.
Ps: non ho mai gestito multi-utenti neanche in windows xp...

Ultima modifica di gjues:-) : 21-06-2007 alle 16:53.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 17:21   #2
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gjues:-) Guarda i messaggi
[OT rispetto al titolo]
Ho installato anch'io Vista e devo dire che dopo averlo reinstallato 5 volte cambiando i driver posso dire che mi sembra un buon sistema operativo se si eliminano alcune caxxate (tipo Defender, UAC, il centro di sicurezza).
[/OT]
Si alcune cazzate, tipo: defender, UAC, centro sicurezza, firewall, aero, indicizzazione, punti di ripristino, shadow copy, tool di backup, wndows update ecc...
Giusto! Anch'io ho installato Windows 98!

Quote:
Volevo sapere se è possibile creare più utenti ognuno con delle personalizzazioni.
Mi spiego meglio: mi piacerebbe poter scegliere per ogni singolo utente quali programmi far partire in automatico quali no, nascodergli dei programmi installati e quindi impedirgli di eseguirli e di impedirgli di fare delle modifiche del SO se non quelle basilari.
Inoltre se l'utente fa delle modifiche hai programmi o hai driver (come per esempio la sensibilità del mouse o gli strumenti in Autocad), le impostazioni rimangano solo sul suo acconut.
è possibile?
Se si come si può fare?

Grazie a tutti.
Ps: non ho mai gestito multi-utenti neanche in windows xp...
Ogni utente ha il suo sfondo del desk, le sue impostazioni, le sue immagini, i suoi file ecc.
Per quando riguarda i programmi, alcuni, nell'installazione ti chiedono se rendere il programma disponibile a tutti...
Per le modifiche basta fare un account limitato
Old 21-06-2007, 19:23   #3
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Le impostazioni restano memorizzate in ongi profilo e solo per quello.
Se vuoi bloccare alcuni programmi o monitorare qualcuno (mettiamo ad esempio il figlio) puoi fare uso del Parental Control.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 19:49   #4
viran
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
Si alcune cazzate, tipo: defender, UAC, centro sicurezza, firewall, aero, indicizzazione, punti di ripristino, shadow copy, tool di backup, wndows update ecc...
Giusto! Anch'io ho installato Windows 98!
carina come battuta

Ultima modifica di viran : 21-06-2007 alle 19:53.
viran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 21:25   #5
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da viran Guarda i messaggi
carina come battuta
Non era una battuta
Old 21-06-2007, 21:52   #6
nuovoUtente86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
[quote=gjues:-);17618953][OT rispetto al titolo]
[/OT]

Praticamente alla Microsoft hanno perso tempo,bastava che ti confezionassero su un bel dvd il Dos,tanto per te era uguale,risparmiavi pure l' inutile,ma che dico abominevolmente inutile,utilizzo della grafica.
nuovoUtente86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 19:49   #7
gjues:-)
Senior Member

L'Avatar di gjues:-)

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Scusate ma ultimamente non mi sono collegato.
Ringrazio per le risposte.
Comunque mi sono un po' informato ed effettivamente quelle caratteristiche non sono inutili. Windows defender l'avevo provasto su Xp e mi dava problemi e quindi ho pensato di disattivarlo, ma adesso mi sembra molto più efficace.
Poi c'è sempre qualcuno come GhiaccioNero o nuovoUtente86 che se la prende sul personale. Anche se il centro di sicurezza per esempio a parer mio non serve assolutamente a niente, visto che ti indica solo quello che è attivo o non.
Comunque non mi sembra di aver sparlato di grandissimi novità introdotte in vista. Non ho parlato di "firewall, aero, indicizzazione, punti di ripristino, shadow copy, tool di backup, wndows update".
Infatti sottolineo, come già detto, che Vista mi sembra un buon sistema operativo e aggiungo anche sulla gestione degli utenti.

Ultima modifica di gjues:-) : 22-06-2007 alle 19:52.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 20:48   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Allora... chiariamo una regola d'oro che mi pare sfugga a molti nuovi utenti:
VISTA NON È XP+sp3!
Quello che andava bene o serviva assolutamente su XP (es. tipico Zone Alarm) su Vista non devi installarlo. Vista è un sistema operativo nuovo con il difetto di assomigliare troppo a XP! Dimenticate XP o voi che entrate...

Ultima modifica di hexaae : 22-06-2007 alle 20:54.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 21:33   #9
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Anche se il centro di sicurezza per esempio a parer mio non serve assolutamente a niente, visto che ti indica solo quello che è attivo o non.
Ti mostra quello che è attivo e non ma dandoti la possibilità di modificarlo, cosa che su Xp si faceva lo stesso ma i vari comandi erano uno di qua e uno di la.
Ora è tutto organizzato in quel pannello.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian