Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2007, 15:55   #1
Predator Hunter
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Cambio valuta, domande stupide (forse)

Ciao a tutti

come ho scritto in un messaggio sto per andare in brasile.

devo cambiare qualche (pochi) euro in moneta brasiliana, giusto per le prime emergenze.

le domande sono

- mi confermate che conviene cambiare in banca?
- devo per forza essere cliente della banca o posso presentarmi coi contanti e fare il cambio?
- essendo una moneta non classica il cambio me lo fanno istantaneamente o servono giorni?

grazie x ogni info
Old 19-06-2007, 16:03   #2
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Predator Hunter Guarda i messaggi
Ciao a tutti

come ho scritto in un messaggio sto per andare in brasile.

devo cambiare qualche (pochi) euro in moneta brasiliana, giusto per le prime emergenze.

le domande sono

- mi confermate che conviene cambiare in banca?
- devo per forza essere cliente della banca o posso presentarmi coi contanti e fare il cambio?
- essendo una moneta non classica il cambio me lo fanno istantaneamente o servono giorni?

grazie x ogni info
fatti una poste pay e appena arrivi in aeroporto ritiri direttamente i REAL!
l'ho fatto io in russia e penso che in brasile ci siano ancora meno problemi!

ovviamente per ogni ritiro c'è la commissione che non quanto sia perchè le tariffe sono cambiate: nel sito dovresti poter trovare tutte le info.
Old 19-06-2007, 16:08   #3
Predator Hunter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
fatti una poste pay e appena arrivi in aeroporto ritiri direttamente i REAL!
l'ho fatto io in russia e penso che in brasile ci siano ancora meno problemi!

ovviamente per ogni ritiro c'è la commissione che non quanto sia perchè le tariffe sono cambiate: nel sito dovresti poter trovare tutte le info.

mmm ma a questo punto non è uguale utilizzare il bancomat per prendere i real all'aeroporto (ho la postepay)..
Old 19-06-2007, 16:12   #4
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

penso di si ma non ne sono sicuro! io quando l'ho fatto non avevo il bancomat e quindi mi sono fatto una poste pay solo per questo motivo: infatti era ed è impossibile in Italia reperire i Rubli!
comunque io mi sono servito di questo sistema durante tutto il viaggio e non solo per le prime necessità come ad esempio il biglietto dell'autobus!
Old 19-06-2007, 18:50   #5
Predator Hunter
Senior Member

ti ringrazio. credo che farò cosi anche io allora
Old 19-06-2007, 20:37   #6
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
penso di si ma non ne sono sicuro! io quando l'ho fatto non avevo il bancomat e quindi mi sono fatto una poste pay solo per questo motivo: infatti era ed è impossibile in Italia reperire i Rubli!
comunque io mi sono servito di questo sistema durante tutto il viaggio e non solo per le prime necessità come ad esempio il biglietto dell'autobus!
Ma scusa, con la Postepay non puoi prelevare dai bancomat ma solo dai Postamat, come hai fatto a trovarne uno in Brasile?
Old 19-06-2007, 20:45   #7
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Ma scusa, con la Postepay non puoi prelevare dai bancomat ma solo dai Postamat, come hai fatto a trovarne uno in Brasile?
non ho detto che ero in Brasile ma in Russia!!!
la postepay altro non è che una carta di credito prepagata Visa e siccome nei bancomat c'era il simbolino della visa potevi ritirare tranquillamente!
mi pare che allora (agosto 2005) la commissione fosse di 2,50€.
qualche mese dopo mi è arrivata una lettera dalle Poste per informarmi che le commissioni erano aumentate e, se non ricordo male, per i prelievi all'estero (paesi extraeuropei) la commissione era salita quasi a 5€.
questo succedeva come ripeto nel 2005. se nel frattempo le cose sono cambiate non lo so comunque penso si possa andare in un qualsiasi ufficio postale per chiedere conferma!
Old 20-06-2007, 18:22   #8
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

giusto per confermare quello che ho detto:

UTILIZZO

ti consente di:
prelevare denaro presso gli ATM bancari che espongono il marchio VISA e VISA Electron, sia in Italia sia all'estero
http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml

TARIFFE

http://www.poste.it/bancoposta/carte...postepay.shtml
Old 20-06-2007, 18:43   #9
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
sei fortunato eprchè io non ne ho mai trovati e con la Postepay ci potevo solo pagare
Old 20-06-2007, 20:24   #10
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
sei fortunato eprchè io non ne ho mai trovati e con la Postepay ci potevo solo pagare
in italia non mi è mai capitato di prelevare, però anche a Berlino e Amsterdam l'ho usata e ti posso assicurare che non ho mai faticato a trovare un bancomat con l'adesivo Visa Electron
Old 20-06-2007, 21:53   #11
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Di norma conviene prelevare con il bancomat anche in zona non Euro, la commissione della carta di credito è molto alta.

EDIT: di certo all'aeroporto ci sarà un bagarino per cambiare i soldi e sono certo che accetteranno di buon grado l'Euro.
Old 20-06-2007, 23:29   #12
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Di norma conviene prelevare con il bancomat anche in zona non Euro, la commissione della carta di credito è molto alta.

EDIT: di certo all'aeroporto ci sarà un bagarino per cambiare i soldi e sono certo che accetteranno di buon grado l'Euro.
nel sito delle poste c'è scritto 1,75€ per zona euro e 5€ per tutte le altre!
non meto in dubbio quello che hai detto anzi!
quandi l'ho fatto io non avevo conto corrente per cui ho ripiegato per la poste pay!
i bagarini ci sono...eccome! me ne ricordo uno all'aeroporto di San Pietroburgo che ci stava provando! nella guia che avevo però c'era scritto di diffidare da questi personaggi: sai com'è, in Russia è bene stare un pochino attenti!
Old 21-06-2007, 13:46   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
nel sito delle poste c'è scritto 1,75€ per zona euro e 5€ per tutte le altre!
non meto in dubbio quello che hai detto anzi!
quandi l'ho fatto io non avevo conto corrente per cui ho ripiegato per la poste pay!
i bagarini ci sono...eccome! me ne ricordo uno all'aeroporto di San Pietroburgo che ci stava provando! nella guia che avevo però c'era scritto di diffidare da questi personaggi: sai com'è, in Russia è bene stare un pochino attenti!
Mi correggo, con il mio bancomat (BPM) c'è una commissione del 2% (con minimo 3,62 €) sul prelievo. Su grandi cifre convengono i 5 € della Postepay.

Per bagarini intendevo gli sportelli (regolari ed autorizzati) di cambio, di certo ce ne sono nelle stazioni principali e negli aeroporti.

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian