|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
|
Vista non funziona bene per niente (eufemismo)
I problemi:
Quando usciranno le prime service pack, forse, funzionerà. Dimenticavo, la lattina di antitroll te la puoi infilare dove sai. MS, fanno i fighi con le autorizzazioni, ma a chi cavolo servono le autorizzazioni se sono solo io ad usarlo? E' fatto con i piedi e basta!!! Appena posso, formattone e XP di nuovo. Per ora, almeno, vorrei spostare le cose quando e come cavolo voglio io. Tutti i commenti dei "tifosi" non sono benvenuti. Ultima modifica di dbev : 18-06-2007 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
fai il formattone e non scassarci + l'anima.....
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Northampton (UK)
|
Io non sono tifoso di mamma microsoft, però quello che è giusto si deve dire: io ormai uso vista da febbraio versione ultimate 32 bit, e i problemi he tu hai elencato non si sono mai verificati, anzi a dire il vero da quando mi sono liberato di xp il mio pc ha ringraziato, probabilmente nel tuo pc c'è qualcosa che non va perchè esplora risorse per crashare almeno per me si c'è ne deve mettere di impegno, prova a reinstallare vista!! le autorizzazioni finalmente sono fatte bene fatti un account administrator così nn hai problemi!! le icone del menù avvio e del desktop le puoi tranquillamente sistemare a tuo piacimento vista nn le riorganizza!!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
Senti, ho visto che ti hanno chiuso l'altro 3d, io ti posso solo dire che in linea di massima il sistema è molto stabile, il mio è un notebook con vista preinstallato, probabile che il tuo pc non abbia un hardware molto stabile oppure sia una configurazione cui i driver non sono pienamente compatibili, oppure non saprei ma trovo il mio vista molto stabile, migliorabile x qualche cosa ( trasferimento file dalla rete ) x il resto non ho notato niente di quello che affermi e come mè penso tanti.
Se vuoi sfogarti fallo pure ma cerca i problemi dentro il tuo pc o la tua installazione. Non ti arrabbiare con chi ti ha preso in giro però il tuo 3d è alquanto discutidile( il primo ) quindi ti sei preso un pò del troll. Ok rimetti xp così sei contento e tutti viviamo in pace.
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
![]() Vista è in definitiva un buon prodotto, avevo appena finito di scrivere questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=147 Il problema è che ci sono troppi che non lo sanno usare e fanno gran casini (me compreso all'inizio eh!) ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Essendo un portatile, l'ASUS G2, i driver vengono da ASUS.
L'installazione è stata fatta da zero, perché ho formattato l'hard disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Lo puoi fare dalla directory ProgramData (nascosta di default). C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Menu Start Li trovi tutte le voci del menu di avvio e puoi cancellare/modificare/tagliare quello che vuoi. Quote:
Non è cambiato nulla, sono le permissions ntfs di Xp, tali e quali. Quote:
Levala e puoi fare quello che ti pare. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
...e allora forse sono i driver della scheda grafica o di altre periferiche, non Vista di per sè! Contatta l'assistenza del portatile e incazzati con loro come una iena, non con Vista che funziona, in definitiva, bene.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
beh allora ai qualche sfiga hardware in 4 mesi credo che appia crashiato 2 volte ( perchè cercavo di far partire delle schifezze non compatibili con vista).......poi non lo riavvio mai, lo iberno x giorni interi lo riavvio solo se c'è qualche aggiornamento che lo richiede.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
perfmon /report
Errore Accesso negato |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
Se hai quei problemi con vista (che versione?) la causa è da ricercarsi altrove...ossia quanti software installi che tipo di driver??? Hai detto che hai formattato...ma formattato o solo ripristinato l'immagine di sistema visto che i portatili (e + in generale i pc già assemblati) e le relatrive licenze OEM non prevedono il DVD di vista lindo? ![]() EDIT: NON mettere driver fai riconoscere tutto a vista:-) EDIT 2: ma che pc è in termini hw?? Ultima modifica di Ferdy78 : 18-06-2007 alle 14:19. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
analizzando attentamente i problemi da te esposti la sola cosa più grave sicuramente è il frequente crash che va additato essenzialmente o ad una non corretta installazione del s.o. oppure a prodotti software installati successivamente non completamente compatibili con vista o a prodotti hardware.
per quanta riguarda le autorizzazioni basta permetterlo una volta e non ti rompe più. fai in modo che il tuo user abbia i privilegi necessari per cartelle e files. come già spiegato sopra. il menu di avvio rapido si rimette in ordine alfabetico ogni qualvolta si fa una deframmentazione del registro..(se vuoi metterli come vuoi tu rinominali con numeri davanti al nome). per il resto ti capisco è una rogna con tutti i crash che hai , ma non prendertela con vista.. (c'entra fino ad un certo punto). piuttosto dai un'occhiata a che tipo di hardware e software sia compatibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
wolverine66 sistema la firma, massimo 3 righe a 1024 di risoluzione.
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho tentato di aggiornarlo, ma dati i programmi non compatibili con Vista che avevo sotto XP, ho preferito formattare tutto ed installare da zero. I driver, poi, me li ha forniti ASUS in un altro CD. L'unica altra cosa che ho fatto, per i driver, è stata quella di aggiornarli all'ultimissima versione dal sito dell'ASUS medesima, perché, ad esempio per la scheda video, ne erano usciti altri. Altro non ho fatto. L'AUC mi fa fatto rodere il fegato, tra parentesi, poi ho capito come disattivarlo. Una cosa strana, tra le altre, che ancora non sono riuscit a risolvere, è che in Media Center vedo la TV ma non si sente l'audio. Intel® Core™2 Duo Processor T7200, 2GHz, FSB: 667MHz, 4MB L2 Cache Chipset Mobile Intel® 945 PM Express Chipset + ICH7M Memoria Principale DDR2 667 MHz SDRAM, 2GB (1024MB x2) SDRAM Display 17.0" WXGA+ (1440x900) ColorShine TFT-LCD, Asus Splendid Video Intelligent Technology Scheda Video & Memoria ATI Mobility Readeon X1700 GPU 512 MB Physical VRAM Disco Fisso 2.5" 9.5mm HDD, 160 GB (5400rpm) Unità Ottica DVD Super Multi Dual Layer Card Reader MMC, SD, MS, MS-Pro Fax/Modem/LAN/WLAN Integrated Intel® High Definition Audio chip (Azalia) compliant MDC fax/modem and 10/100/1000 Base T. Integrated 802.11a/b/g. Built-in Bluetooth™ V2.0+EDR(optional). Video Camera 1.3M Megabyte Pixels Interfaccia 1 x Express card 1 x Microphone-in jack 1 x Headphone-out jack (S/PDIF) 1 x VGA port 1 x DVI-D 5 x USB 2.0 ports 1 x IEEE 1394 port 1 x RJ11 Modem jack for phone line 1 x RJ45 LAN Jack for LAN insert 1 x Wireless ON/OFF switch (Wireless Console to control Wireless/BT) 1 x SIR 1 x CIR 1 x TV-out(S-Video) 1 x AV-in port (Optional) Audio Built-in Intel® High Definition Audio ( Azalia ) compliant audio chip, Built-in speaker and microphone Ultima modifica di dbev : 18-06-2007 alle 14:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Oltretutto verrà chiuso alla velocità del suono...
Comunque quoto sull'installazione riuscita male...
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Ma prima di installare quelli dal sito ASUS hai provato con quelli che ti installava Vista col Windows Update? Prova a vedere se il sys così è stabile e in tal caso ignora i nuovi (forse troppo beta e bacati) sul sito ASUS.
Io direi che qui te la devi prendere con ASUS, non con M$ Vista... Ultima modifica di hexaae : 18-06-2007 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
![]() Comunque Vista NON esiste in CD... ![]() EDIT: ma se avevi già appurato che alcuni dei tuoi software non andavano con vista..perchè lo hai reinstallato??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Roma © sempre e comunque con il mio Capitano!!! ©
|
Quote:
probabilmente i driver forniti... se decidi di reinstallare vista formattando... un consiglio è quello di rimanere con i driver che ti carica durante l'installazione e poi verificare quali sono, da gestione periferiche, quelli che non trova... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Ho seguito le istruzioni di ASUS.
Io ho un disco di Windows Vista... Non installato niente, tipo Zone Alarm, che sia noto essere incompatibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.