|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Acquisto scheda madre e RAM....mie servirebbe un coneglio
Salve, sto per ricomprare il PC!!!
![]() ![]() Avrei da chiedere queste 2 cose: 1) SCHEDA MADRE: Sono orientato su un CORE DUE duo e600 e visto che moltro probabilmente comprerò il Pc da essedì che ha in vendeta ASUS e Gigabyte sarei orientato su queste 2 marche però: quale modello?? consigli in generale? La differenza di chipset è importente? (io non overclokko): P35? viap4m900? p965? 946gz? Nforce 650 SLI? Vorrei un giorno poterci mettere se ne avrò voglia un quad core. Vorrei se possibile un chiarimento sul PCI: che differenza c'è tra PCI e PCI express 1x?? (quello 16x so che è per la scheda video). - Dal veccio PC mi diveo portare 2 schede PCI che con 4 porte USB chs mi servono per attaccare di tutto (ho 12 porte in tutto tutte piene!!!) e il modem normale utilissimo quando l'ADSL va in crash..... si possono attaccare le periferiche PCI al PCI1x? o non è lo stesso attacco? e viceversa? - Le nuove periferiche che acquiesterò (es voglio comprare una scheda audio Creative) si attaccano al PCI o PCI 1x? ci sono alcune schede solo con PCI1x e16x altre con PCI, PCIx e PCI16x..... non ci capisco + nulla... ![]() ![]() 2) RAM Pensavao a 2 GB da espandere a 4 quando sarà il momento A) è utile (indispensabile) metterle in dual channel? Ci sono degli svantaggi? B) quale ram scegliere? Pensava alle pc6400 e 800 mhz.. ma se il processore ha il bus a 1066 mhz l'ideale non sarebbe mettere quelle a 1066mhz (PC8500) (apparte il costo enorme) c) tornando a livelli più normali (pc6400) vale la pena di prendere corsair, ocz ecc solo perchè hanno latenze + basse? la latenza è così importante ![]() Scusate la lunghezza, grazie ![]() ...ma come si fa a correggere il titolo??!! Ultima modifica di berva : 18-06-2007 alle 21:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
lascia stare i Via... Prendi o Intel o sei preferisci Nvidia... Se non overclocchi meglio un 975...
![]() |
#3 |
Member
|
ok. e per il discorso della compatibilità fra le vecchie periferiche e le PCI express 1X e viceversa?
Un aiutino sul discorso della RAM? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Città: ROMA
|
se non overclocchi vai cmq sul P35 che ti permette maggiore longevità
per le ram vai su delle ram tipo V-data PC6400 CL5 il discorso pci e pci-ex li vedi semplicemente che sono diverse....cmq ad oggi basta che guardi bene in giro e ci sono mobo con 10 usb più metti quelle del case....e evetualmente ti consiglio di prendere un hub usb invece di occupare uno slot pci in più x una cosa del genere..... per la scheda audio dipende...in linea di massima si trovano quasi tutte pci
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt! rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
vuoi un coneglio? non e' meglio un pello?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.