Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 11:44   #1
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Backup programmi

Esiste un programma che mi permette di fare un backup dei programmi installati in Windows XP?

In pratica ho un paio di programmi installati sul mio pc ma ho perso i cd di installazione.

Ora mi tocca formattare e non vorrei perderli.

Come faccio?
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 13:09   #2
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piedimonte Matese (Ce)
se non mi sbaglio puoi usare nLite. Per avere più info clicca su questo post
Può darsi anche che abbia detto una str****ta, quindi aspetta anche il parere degli altri
fede86.exe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:04   #3
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da fede86.exe Guarda i messaggi
se non mi sbaglio puoi usare nLite. Per avere più info clicca su questo post
Può darsi anche che abbia detto una str****ta, quindi aspetta anche il parere degli altri
Beh..nlite serve per inserire degli aggiornamenti direttamente nel cd di installazione di windows...mentre a me serve un programma che in pratica mi crei il cd di installazione dei programmi installati (non quelli già presenti con windows), o quantomeno riesca a recuperare tutte le chiavi di registro per far funzionare perfettamente il programma una volta copiata la cartella dal vecchio al nuovo pc
Old 01-05-2007, 14:55   #4
schumyFast
Bannato

Nessuno sa come risolvere?
Old 01-05-2007, 15:05   #5
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

ci sono acronis true imagine e ghost che fanno la Iso del sistema...non so se c'ho azzeccato per quello che chiedi...
Old 01-05-2007, 15:44   #6
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
ci sono acronis true imagine e ghost che fanno la Iso del sistema...non so se c'ho azzeccato per quello che chiedi...
Teoricamente i programmi da te indicati andrebbero bene perchè permettono di fare un'immagine di SO+programmi da ripristinare in seguito; il punto è che se schumy deve formattare presumo che il sistema sia un pò instabile e quindi col ripristino riavresti tutto come è ora (quindi con tutti i problemi attuali); non so se sia possibile passare su un cd i .exe di programmi già installati ma la vedo dura...
squall15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2007, 22:07   #7
bustimage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Prova Alohabob PC Relocator oppure PCmover.

bustimage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2007, 00:08   #8
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da squall15 Guarda i messaggi
Teoricamente i programmi da te indicati andrebbero bene perchè permettono di fare un'immagine di SO+programmi da ripristinare in seguito; il punto è che se schumy deve formattare presumo che il sistema sia un pò instabile e quindi col ripristino riavresti tutto come è ora (quindi con tutti i problemi attuali); non so se sia possibile passare su un cd i .exe di programmi già installati ma la vedo dura...
Bravo...è proprio la situazione nella quale mi trovo.
Conosco ghost e il programma della acronis...ma purtroppo non fanno al caso mio.

Quote:
Originariamente inviato da bustimage Guarda i messaggi
Che funzionalità hanno?
Cosa permettono di fare?

Ultima modifica di schumyFast : 02-05-2007 alle 02:16.
Old 02-05-2007, 01:03   #9
fede86.exe
Bannato

L'Avatar di fede86.exe

Quote:
Originariamente inviato da schumyFast Guarda i messaggi
Beh..nlite serve per inserire degli aggiornamenti direttamente nel cd di installazione di windows...mentre a me serve un programma che in pratica mi crei il cd di installazione dei programmi installati (non quelli già presenti con windows), o quantomeno riesca a recuperare tutte le chiavi di registro per far funzionare perfettamente il programma una volta copiata la cartella dal vecchio al nuovo pc
Quote:
Conosco ghost e il programam della acronis...ma purtroppo non fanno al caso mio.
maròòò era meglio se mi stavo zitta...
Old 02-05-2007, 02:17   #10
schumyFast
Bannato

Quote:
maròòò era meglio se mi stavo zitta...
Tranquilla...magari sei stata utile per qualche altro utente.

Nei prossimi giorni testo Alohabob PC Relocator e PCmover, speriamo di riuscire a risolvere la cosa
Old 21-05-2007, 20:47   #11
schumyFast
Bannato

Ho installato i due programmi, ma purtroppo entrambi mi permettono di passare i programmi e le impostazioni da un pc all'altro (via lan, cavo usb o parallelo), senza nemmeno farmi selezionare quali programmi si vogliano trasferire.

A me invece serve un programma che mi permetta di salvare i programmi installati per poterli ripristinare una volta formattato il pc. Non ho due pc e quindi non posso sfruttare questi programmi
Old 26-05-2007, 01:46   #12
schumyFast
Bannato

up
Old 27-05-2007, 14:25   #13
schumyFast
Bannato

up
Old 27-05-2007, 15:10   #14
Angelus88
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
Beh... un metodo ci sarebbe anche se si deve provare perché con alcuni potrebbe funzionare e con altri no... devi copiare ovviamente tutta la cartella che c'è su C:\programmi. Poi dovresti esportare le chiavi principali del programma che ci sono nel registro di sistema su HKEYLocalMachine\Software e HKEYCurrentUser\Software. Infine ci saranno alcuni file nella cartella system32 quindi dovresti masterizzarti tutta quella cartella.

Con alcuni programmi questa cosa mi ha funzionato con altri no
Angelus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 15:38   #15
schumyFast
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Angelus88 Guarda i messaggi
Beh... un metodo ci sarebbe anche se si deve provare perché con alcuni potrebbe funzionare e con altri no... devi copiare ovviamente tutta la cartella che c'è su C:\programmi. Poi dovresti esportare le chiavi principali del programma che ci sono nel registro di sistema su HKEYLocalMachine\Software e HKEYCurrentUser\Software. Infine ci saranno alcuni file nella cartella system32 quindi dovresti masterizzarti tutta quella cartella.

Con alcuni programmi questa cosa mi ha funzionato con altri no
Ci sono tremila chiavi nel registro da salvare...quindi non credo sia fattibile la cosa manualmente.

Possibile che non esita un programma per fare questo genere di operazione?
Old 27-05-2007, 19:38   #16
Angelus88
Bannato

Quote:
Ci sono tremila chiavi nel registro da salvare...quindi non credo sia fattibile la cosa manualmente.

Possibile che non esita un programma per fare questo genere di operazione?
Veramente le chiavi principali le ho scritte dove sono. Si vede che nemmeno hai letto
Old 27-05-2007, 19:40   #17
schumyFast
Bannato

Quote:
Veramente le chiavi principali le ho scritte dove sono. Si vede che nemmeno hai letto
Ho fatto una ricerca nel file di registro dove mi hai detto tu...e ti assicuro che sono tantissime, impossibile salvarle manualmente
Old 27-05-2007, 19:43   #18
Angelus88
Bannato

Del programma che vuoi salvare c'è solo una chiave su HkeyLocalMachine\Software e un'altra chiave su HkeyCurrentUser\Software. Lo puoi vedere dalla casa produttrice del programma
Old 27-05-2007, 19:53   #19
schumyFast
Bannato

Quote:
Del programma che vuoi salvare c'è solo una chiave su HkeyLocalMachine\Software e un'altra chiave su HkeyCurrentUser\Software. Lo puoi vedere dalla casa produttrice del programma
Io ne trovo molte altre.

Il programma è un gestionale di un magazzino
Old 27-05-2007, 19:56   #20
Angelus88
Bannato

Hai provato a copiare la cartella che c'è in c:\programmi su un altro pc per vedere che errore ti da se lo fai partire lì?
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian