|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Problema grave con Alice
Il problema è semplice: dopo aver formattato il pc ho reinstallato Alice (manualmente perchè ho perso il cd autoinstallante),mi connetto e,dopo qualche minuto ( a volte 5 a volte 30 minuti) la connessione si pianta,non riesco neanche a disconnettere l'ADSL (perchè sembra che sia ancora connessa l'ADSL) e per far ripartire il tutto devo riavviare il pc.
Poi appena scarico qualcosa e "riempio la banda",la connessione si blocca e devo riavviare tutto. cosa può essere? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
alice gigaset ethernet
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi connesso via ETH e hai creato una connessione a banda larga(http://www.puntoadsl.net/xp.html)?
Se si, il pc dopo averlo formattato è stato "patchato" con i vari aggiornamenti di sicurezza? E' stato installato subito un antivirus se un SO Microsoft? Ultima modifica di Harry_Callahan : 17-06-2007 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
dialer in agguato??!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ho istallato subito un antivirus (antivir) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ti chiedo questo perchè circa 2 anni fa, dopo aver formattato l'XP e mentre scaricavo proprio l'antivir mi sono beccato una porcheria e sono stato costretto a formattare di nuovo.... se questo problema non si è mai manifestato in passato, quindi possiamo escludere il difetto del modem, l'unica cosa che mi viene è che anche tu ti sei beccato qualche porcheria dopo aver formattato. Possiamo escludere anche l'errata configurazione del modem in quanto il firmware è bloccato in 1483 Bridged IP LLC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq antivir l'ho scaricato una volta connesso a internet,sono subito andato sul loro sito,scaricato e istallato. Un'altra cosa:ho provato la connessione su un portatile e mi da lo stesso problema.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
1) problema modem oppure 2) problema ISP volendo essere proprio pessimista: sia il punto 1 che 2... Allora, domanda: quando si verifica il "difetto", i led del modem come si comportano? in modo particolare il led DSL e Power? Altra domanda per escludere al 100% il discorso modem, hai modo di chiedere in prestito un modem simile oppure un altro modellio semplice da configurare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
posso andare nel punto 187 di fiducia e posso chiedere un altro modem.. cmq un'altra cosa strana...quando ho la connessione aperta ma nessuna applicazione,i due computerini restano spenti,si accendono solo se carico una pagina web |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
- modem fuoriuso - dialer - guasto sulla linea - driver non aggiornati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ripeto, se dovesse persistere con un altro modem questo IMPLICA un problema Telecon e SONO TENUTI A FARE delle verifiche. Le prove con 2 modem e 2 PC diversi escludono al 100% il problema lato cliente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.