|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Netgear X104 - LAN sulla rete elettrica
Allora ho visto su una rivista il nuovo dispositivo di Netgear per trasformare la rete elettrica in una rete ethernet...
http://www.netgear.it/prodotti/ft_pdf/xe104_it.pdf Avrei in mente di comprarlo, voi conoscete qualche altro modello di altre marche, magari migliore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
no, direi che il top è quello.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho comprato i due moduli e devo dire che vanno benissimo!
Dovreste provarlo! Cmq sia nessuno è a conoscenza su come facciano questi aggeggi a mandare i segnali sulla rete elettrica? Non è che danneggiano i computer con le interferenze? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
hai fatto una prova di trasferimento di un grosso file da un pc all'altro usando le due prese di corrente più distanti e con tutti gli apparecchi elettrici accesi (boiler, frigo, lavatrice,phon, forno...
![]()
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 30-11-2006 alle 14:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
![]() Ce' qualche buona anima che mi spiega l'effettiva differenza tra l'XE103 e l'XE104? Con tutti e due posso fare la medesima cosa? Ve lo chiedo per due motivi Il primo e' che di reti non ci capisco una beata, ma devo portare il segnale internet in una stanza dove il wireless nisba. Il secondo e' perche' girando in rete ho trovato un sito che mi vende allo stesso prezzo sia il 103 che il 104. E questo francamente non mi torna tanto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dalle foto vedo che non ha lo switch 4 porte come lo xe104 e forse il 103 ha un chipset + scarso il 104 ha chipset intellon 5500 che pare molto buono leggi queste poche pagine: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ATTENZIONE Intendo avvertirvi che dentro una confezione di questi aggeggi, ne troverete soltanto uno! Quindi dovrete comprarne due. Io rimasi "fregato" la prima volta perchè tornai a casa e quando aprii la scatola (ero convintissimo che li vendessero in coppia, e anche le img dimostrative mi trassero in inganno) ne trovai soltanto uno. Cmq l'ho comprato da eprice.it al prezzo di 90,80€ ciascuno |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ecco qualche immagine dei miei
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
|
visto che son passati un bel pò di giorni...come va il powerline??
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Va bene, cmq non va a più di 2megabyte/sec... Non capisco perchè scrivano sulla scatola 85mbit.. Boh, magari ad altri va più veloce!!
Cmq quella velocità è perfetta pressochè per tutto, giocare, video, musica, navigare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Tu che già lo hai, hai modo di provare se il segnale può arrivare oltre il contatore della luce?
PErchè dalle recensioni in rete non si capisce... sembra che quello a disco vecchio funga meglio da filtro, mentre quello nuovo elettronico lasci passare tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io l'ho provato a casa di un mio amico e in un altro appartamento e si sentivano i due apparecchi. Dipende molto anche da come è fatto l'impianto del palazzo, se magari a colonne o per piano!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dalla foto vedo che l'hai attaccato ad una ciabatta. Secondo me è quello che limita.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
bè ma se è quello il motivo allora è una mezza fregatura! Alla stessa presa nel quale si inserisce il dispositivo powerline necessariamente ci dovrà essere attaccato il pc con tutti i suoi cavi...quindi si è costretti ad inserirlo se non in una ciabatta almeno in una tripla....tutto questo se non si ha un'altra presa libera li vicino...
Niente spam politico, grazie. Lo Staff Ultima modifica di Agonia : 26-12-2006 alle 12:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Bisogna avere due prese vicine... una per il powerline e l'altra per la ciabatta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
intendi cioè sia meglio dedicare una presa solo al dispositivo powerline?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
sul manuale di questi cosi c'è scritto di non usare ciabatte. leggere i docs..plisss ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.