|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sarno (SA)
|
Windows utilizza al 100% la CPU!
Buon giorno a tutti,spero che io stia postando nella sezione giusta.
E' da circa 2 settimane che il pc,forse a seguito di un attacco virale,utilizza al 100% la mia cpu (che prima andava una meraviglia) anche senza applicazioni pesanti aperte. Le ho provate di tutte prima di formattare...hijackthis con conseguente eliminazione di minaccie,spy booth(versione 1.4 costantemente aggiornata)con conseguente eliminazione di minaccie,kaspersky con lo scanner online che non mi segnalava nulla,fino poi alla degenerazione più totale. Il pc non arrivava nemmeno al caricamento di windows. E così,ho formattato tutto. Ho reinstallato i driver,le applicazioni e come sempre AVG free aggiornato...ma all'improvviso,ieri mattina,dopo una estenuante formattazione,la sorpresa! Il pc ridava 100% di saturazione della CPU. Allora ho pensato,sarà mica qualche driver,magari quello video?Ma niente,ho sostituito la versione 7.5 dei catalyst con una più vecchia (che ha sempre dato ottimi frutti)7.3,ma i giochi (e anche tutte le altre applicazioni) rallentano rovinosamente anche con le impostazioni basse. Ad esempio Just cause che prima girava al massimo con risoluzione e dettagli ora scatta anche nei menù...stessa cosa Test drive unlimited. Il mio sistema è così composto: Mobo A8V-MX;Procio Athlon 64 3200+ venice;1 gb di DDR400 value ram Kingstone su un solo banchetto;HD Maxtor 200Gb;Scheda Video Sapphire Radeon X1600Pro con 256mb di DDR2;2 unità DVD (uno è un masterizzatore Nec);Windows XP professional.Ho anche aggiornato il Bios alla versione 5.03,se non sbaglio. Confido nella vostra infinita saggezza,e spero che non si sia danneggiato qualche componente. Saluti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sicilia
|
Non è che per caso c'è svchost al 100%?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Fatti tutti gli aggiornamenti di Windows?
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
se riesci posta un'immagine del task manager con la lista dei processi, possibilmente inquadrando quello che và a 100%.
Cmq era capitato anke a me e potrebbe essere l'svchost.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.