Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 22:58   #1
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Iscritto dal: Aug 2005
Autospegnimento!!

Ragazzi mi s spegne da solo il PC, un paio di volte al giorno...ma la spia dell'alimentazione rimane accesa!!
Puo essere l'alimentatore o inizio a pregare per la scheda madre?
Fox+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 23:31   #2
Roberto65
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Certo che può essere l'alimentatore, come diverse altre cose ...
Prova e metterci un altro ali anche da due soldi soltanto per fare la prova, se si spegne due volte al giorno lo fai subito il test.
Roberto65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 00:00   #3
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

il mio dubbio è se la causa può essere software....di recente facendo partire alcune appilcazioni video il PC si riavviava da solo...ora si spegne del tutto, però non è immediata la cosa..per questo sono in dubbio!
Old 13-06-2007, 05:14   #4
Cobain
Bannato

Città: Caserta
considerando che siamo in estate è un problema comune questo.... a molti utenti controlla la temperatura del processore...se è il caso cambia dissipatore o aggiungi una ventola per espellere aria calda che stagna nel case....
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 05:28   #5
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fox+ Guarda i messaggi
il mio dubbio è se la causa può essere software....di recente facendo partire alcune appilcazioni video il PC si riavviava da solo...ora si spegne del tutto, però non è immediata la cosa..per questo sono in dubbio!
le applicazioni video portano la cpu in full con conseguente aumento della temperatura del procio...proprio 3 gg fa ho dovuto cambiare il dissipatore al mio amico per lo stesso problema.....
in pratica se installi un software che ti stressa la cpu come orthos vedi come ti si spegne dopo poki secondi
Old 13-06-2007, 09:56   #6
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ragazzi ho un problema simile, nel senso che il mio si riavvia, è successo un paio di volte la scorsa settimana ed ho notato che avevo le temp. molto alte in particolare quella dell' H.D. ( 52 gradi ) ho montato allora una ventola supplementare ( quelle doppie della extreme ) e sembrava tutto tornato a posto, ma da ieri x due volte lo ha rifatto, chiaramente + lavoro + le temp. salgono, vi allego uno screen, avete qualche idea?
grazie un saluto a tutti

bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2007, 14:21   #7
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Quindi se è una questione di temperatura è la scheda madre che interviene spegnendo il tutto?

Stamattina ho acceso il pc e ho iniziato a formattare un piccolo hd...si è spento dopo poco ...era acceso da 5 minuti nemmeno!
Old 13-06-2007, 14:37   #8
Cobain
Bannato

Quote:
Quindi se è una questione di temperatura è la scheda madre che interviene spegnendo il tutto?

Stamattina ho acceso il pc e ho iniziato a formattare un piccolo hd...si è spento dopo poco ...era acceso da 5 minuti nemmeno!
evidentemente le tue temperature sono troppo alte anche copn la cpu in idle a riposo....se non posti o quanto meno cerchi di controllare le temperature non lo saprai mai....
Old 13-06-2007, 14:39   #9
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema simile, nel senso che il mio si riavvia, è successo un paio di volte la scorsa settimana ed ho notato che avevo le temp. molto alte in particolare quella dell' H.D. ( 52 gradi ) ho montato allora una ventola supplementare ( quelle doppie della extreme ) e sembrava tutto tornato a posto, ma da ieri x due volte lo ha rifatto, chiaramente + lavoro + le temp. salgono, vi allego uno screen, avete qualche idea?
grazie un saluto a tutti

52° che sia solo l'hd ad essere un po superiore alla norma come temperatura non credo che inficia sul riavvio di sistema bisognerebbe controllare le altre .....
Old 13-06-2007, 15:12   #10
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

in effetti ho un athlon amd 2000+ ...che riscalda un pò!
che programma posso usare per monitorare la temperatura?
Old 13-06-2007, 15:14   #11
Cobain
Bannato

Quote:
in effetti ho un athlon amd 2000+ ...che riscalda un pò!
che programma posso usare per monitorare la temperatura?
scarica everest
Old 13-06-2007, 15:22   #12
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

Comunque grazie mille per l'aiuto! scarico e provo subito..
che temperature devo considerare critiche?
Old 13-06-2007, 20:33   #13
bimbetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
52° che sia solo l'hd ad essere un po superiore alla norma come temperatura non credo che inficia sul riavvio di sistema bisognerebbe controllare le altre .....
è acceso da stamane e nessun problema al massimo dell'utilizzo ho rilevato queste temp.

local temp 38
remote temp 44
H. D. 42

cosa nè pensi?
Old 14-06-2007, 07:23   #14
Cobain
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
è acceso da stamane e nessun problema al massimo dell'utilizzo ho rilevato queste temp.

local temp 38
remote temp 44
H. D. 42

cosa nè pensi?
che non possono essere le causa del riavvo
Old 14-06-2007, 10:07   #15
bimbetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
che non possono essere le causa del riavvo
intanto grazie mille, poi una teoria forse bislacca, ma un semplice abbassamento di corrente non sufficente a far scattare il salvavita in casa potrebbe causarlo?
ciao
Old 14-06-2007, 12:45   #16
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

ahiahiahiahia
Credo che sia la scheda madre che mi ha abbandonato!!!!!

L'alimentatore fuziona montato su un altro pc...mentre ora su quello originale non si accende nemmeno!!!!!
Cioè si accende...tempo due secondi... si spegne non arriva nemmeno ad accendersi il monitor!

La cosa strana è che la corrente all'interno don va esattemente a zero, il tester misura qualcosa di moooolto basso ma qualcosa c'è, ed infatti il led dell'almentazione resta debolmente acceso!

Onestamente non so a cosa pensare, ho anche un gruppo di continuità, certo pagato venti euro, ma penso che danni non ne può fare!??

Ma il dubbio è perchè si accende? ....e si spegne subito che il problema sia da un'altra parte? A questo punto non so se questa è la sezione + indicata

P.S. Binbetto non voglio allarmarti ma a me iniziato tutto col pc che si rivviava da solo..pensavo fosse un problema di software...ma poi ha iniziato direttamente a spegnersi!
Old 14-06-2007, 14:12   #17
Cobain
Bannato

la temperatura del processore non l'hai rilevata? ...anche se trattandosi di socket am2 le temperature dovrebbero essere basse meno che non sia stato montato male il dissipatore.
Controlla che le ventola del processore sia attaccata bene sul connettore cpu fun ...magari il pc potrebbe andare in protezione per questo , diversamente puo trattarsi di un guasto della mobo come anche te hai affermato.UN riavvio di sistema puo essere causato anche dalle ram comunque.....se non dovessi risolvere controllando quando ho fino ad esso esposto sopra.... smonta tutti i banchi di ram dagli slot e accendilo e vedi se bippa se bippa la mobo significa che è viva e aggiungi un banco alla volta per vedere quale potrebbe essere difettoso.

Ultima modifica di Cobain : 14-06-2007 alle 14:15.
Old 14-06-2007, 15:16   #18
bimbetto
Senior Member

Quote:

P.S. Binbetto non voglio allarmarti ma a me iniziato tutto col pc che si rivviava da solo..pensavo fosse un problema di software...ma poi ha iniziato direttamente a spegnersi!
infatti sono sospettoso anche xchè a volte sento dei rumori strani un pò cupi, c'è un sistema x verificare lo stato della scheda madre?
Old 14-06-2007, 19:32   #19
Fox+
Senior Member

L'Avatar di Fox+

no non è AM2 è un vecchio socketA la scheda è una asrock K7VT4A Pro con processore athlon AMD 2000+... comunque non capisco perchè il sisltema si accende! fa anche il classico beep dell'accensione ma dopo 2-3 secondi si spegne...anche se rimane il led acceso!! (ho postato anche nella sezione schede madri)
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian