|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Autospegnimento!!
Ragazzi mi s spegne da solo il PC, un paio di volte al giorno...ma la spia dell'alimentazione rimane accesa!!
Puo essere l'alimentatore o inizio a pregare per la scheda madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Certo che può essere l'alimentatore, come diverse altre cose ...
Prova e metterci un altro ali anche da due soldi soltanto per fare la prova, se si spegne due volte al giorno lo fai subito il test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il mio dubbio è se la causa può essere software....di recente facendo partire alcune appilcazioni video il PC si riavviava da solo...ora si spegne del tutto, però non è immediata la cosa..per questo sono in dubbio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Città: Caserta
|
considerando che siamo in estate è un problema comune questo.... a molti utenti controlla la temperatura del processore...se è il caso cambia dissipatore o aggiungi una ventola per espellere aria calda che stagna nel case....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
in pratica se installi un software che ti stressa la cpu come orthos vedi come ti si spegne dopo poki secondi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
|
ragazzi ho un problema simile, nel senso che il mio si riavvia, è successo un paio di volte la scorsa settimana ed ho notato che avevo le temp. molto alte in particolare quella dell' H.D. ( 52 gradi ) ho montato allora una ventola supplementare ( quelle doppie della extreme ) e sembrava tutto tornato a posto, ma da ieri x due volte lo ha rifatto,
![]() grazie un saluto a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Quindi se è una questione di temperatura è la scheda madre che interviene spegnendo il tutto?
Stamattina ho acceso il pc e ho iniziato a formattare un piccolo hd...si è spento dopo poco ...era acceso da 5 minuti nemmeno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
evidentemente le tue temperature sono troppo alte anche copn la cpu in idle a riposo....se non posti o quanto meno cerchi di controllare le temperature non lo saprai mai....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in effetti ho un athlon amd 2000+ ...che riscalda un pò!
che programma posso usare per monitorare la temperatura? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Comunque grazie mille per l'aiuto! scarico e provo subito..
che temperature devo considerare critiche? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
local temp 38 remote temp 44 H. D. 42 cosa nè pensi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ahiahiahiahia
![]() ![]() ![]() ![]() Credo che sia la scheda madre che mi ha abbandonato!!!!! L'alimentatore fuziona montato su un altro pc...mentre ora su quello originale non si accende nemmeno!!!!! Cioè si accende...tempo due secondi... si spegne non arriva nemmeno ad accendersi il monitor! La cosa strana è che la corrente all'interno don va esattemente a zero, il tester misura qualcosa di moooolto basso ma qualcosa c'è, ed infatti il led dell'almentazione resta debolmente acceso! Onestamente non so a cosa pensare, ho anche un gruppo di continuità, certo pagato venti euro, ma penso che danni non ne può fare!?? Ma il dubbio è perchè si accende? ....e si spegne subito che il problema sia da un'altra parte? A questo punto non so se questa è la sezione + indicata ![]() P.S. Binbetto non voglio allarmarti ma a me iniziato tutto col pc che si rivviava da solo..pensavo fosse un problema di software...ma poi ha iniziato direttamente a spegnersi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
la temperatura del processore non l'hai rilevata? ...anche se trattandosi di socket am2 le temperature dovrebbero essere basse meno che non sia stato montato male il dissipatore.
Controlla che le ventola del processore sia attaccata bene sul connettore cpu fun ...magari il pc potrebbe andare in protezione per questo , diversamente puo trattarsi di un guasto della mobo come anche te hai affermato.UN riavvio di sistema puo essere causato anche dalle ram comunque.....se non dovessi risolvere controllando quando ho fino ad esso esposto sopra.... smonta tutti i banchi di ram dagli slot e accendilo e vedi se bippa se bippa la mobo significa che è viva e aggiungi un banco alla volta per vedere quale potrebbe essere difettoso. Ultima modifica di Cobain : 14-06-2007 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
no non è AM2 è un vecchio socketA la scheda è una asrock K7VT4A Pro con processore athlon AMD 2000+... comunque non capisco perchè il sisltema si accende! fa anche il classico beep dell'accensione ma dopo 2-3 secondi si spegne...anche se rimane il led acceso!! (ho postato anche nella sezione schede madri)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.