Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 15:06   #1
laureppe
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
sagem 800 - problemi con xp?

Ciao a tutti! Ho un problema da diversi mesi che però ultimamente sta diventando davvero stressante... vi spiego..
ho una rete adsl con alice, con un modem sagem 800 dato in dotazione.
originariamente usavo la rete collegandomi esclusivamente da un computer fisso (dal quale ora sto scrivendo) con sopra installato windows 98 se.

successivamente ho iniziato ad usare un portatile, sistema operativo windows xp. collegandovi lo stesso modem ho spesso notato che la spia nel menù di avvio diventava improvvisamente rossa, scollegandomi dalla rete. dopo qualche secondo tornava gialla, poi verde, ricollegavo la rete, ma riaccadeva la stessa cosa. talvolta, addirittura, l'icona scompariva dal menù, ed ero costretta a staccare e riattaccare la periferica.
tutto questo, non sempre. diciamo che capitava, in circa 8 ore, di avere questo problema per un paio di ore. ho provato, in questo lasso di tempo, ad attaccare il modem al computer di casa, per vedere se il problema fosse legato al portatile o al modem / rete. ma sul computer fisso è andato sempre tutto ok.

qualche giorno fa ho acquistato un nuovo portatile, anch'esso con win xp.
ho installato tutto, modem compreso. stesso problema. a dire la verità con questo nuovo portatile la situazione è anche peggiore. praticamente non riesco piu' a navigare. non faccio in tempo a collegarmi alla rete che il modem scompare completamente dal menu di avvio (faccio notare che le spie del modem restano invece sempre accese). ho provato ad disinstallare e installare nuovamente i drivers, ma la situazione non cambia. ho provato a non collegarmi alla rete controllando che la spia non diventasse rossa. è accaduto comunque, indipendentemente dall'accesso alla rete.

in pratica, ho la sensazione che la porta usb non funzioni bene. ho cambiato porte (ne ho 3) ma è la stessa cosa. e comunque, lo stesso problema si verificava anche sul portatile precedente....

mi aiutate?? non so piu' dove sbattere la testa!
laureppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 17:50   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Soliti misteriosi problemi dei modem USB.
Fattelo cambiare con uno ethernet(quelli Telecom non sono proprio il massimo,ma l'ethernet sarà sempre meglio di un USB).
Meglio ancora se investi in un routerino,volendo.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 19:16   #3
laureppe
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
cambiarlo? deve esserci un motivo, non può essere irrisolvibile...
comuque ora, ad esempio, il problema non si verifica. sono collegata con il portatile da piu' di tre ore...

e poi, me lo cambierebbero? l'adsl l'ho attivata ormai anni fa...
laureppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 20:44   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da laureppe Guarda i messaggi
comuque ora, ad esempio, il problema non si verifica. sono collegata con il portatile da piu' di tre ore....
Eh,sì lo ho utilizzato anche io un USB-ce l'ho tuttora come cimelio-funziona(uno Zyxel),ma ogni tanto mi faceva bloccare(appena si sfruttavano a fondo le risorse)il PC e lì ho capito che era meglio lasciare perdere.Stesso PC che sto usando adesso con un ethernet e va sempre come una bomba.Un motivo ci deve essere...
Contatta eventualmente il 187 e senti cosa ti dicono,oppure investi su un router,magari solo cablato,di marche note(mooolto meglio),e disfati dell'USB.
Questo è quello che penso.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian