Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2007, 16:06   #1
laureppe
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
sagem 800 - problemi con xp?

Ciao a tutti! Ho un problema da diversi mesi che però ultimamente sta diventando davvero stressante... vi spiego..
ho una rete adsl con alice, con un modem sagem 800 dato in dotazione.
originariamente usavo la rete collegandomi esclusivamente da un computer fisso (dal quale ora sto scrivendo) con sopra installato windows 98 se.

successivamente ho iniziato ad usare un portatile, sistema operativo windows xp. collegandovi lo stesso modem ho spesso notato che la spia nel menù di avvio diventava improvvisamente rossa, scollegandomi dalla rete. dopo qualche secondo tornava gialla, poi verde, ricollegavo la rete, ma riaccadeva la stessa cosa. talvolta, addirittura, l'icona scompariva dal menù, ed ero costretta a staccare e riattaccare la periferica.
tutto questo, non sempre. diciamo che capitava, in circa 8 ore, di avere questo problema per un paio di ore. ho provato, in questo lasso di tempo, ad attaccare il modem al computer di casa, per vedere se il problema fosse legato al portatile o al modem / rete. ma sul computer fisso è andato sempre tutto ok.

qualche giorno fa ho acquistato un nuovo portatile, anch'esso con win xp.
ho installato tutto, modem compreso. stesso problema. a dire la verità con questo nuovo portatile la situazione è anche peggiore. praticamente non riesco piu' a navigare. non faccio in tempo a collegarmi alla rete che il modem scompare completamente dal menu di avvio (faccio notare che le spie del modem restano invece sempre accese). ho provato ad disinstallare e installare nuovamente i drivers, ma la situazione non cambia. ho provato a non collegarmi alla rete controllando che la spia non diventasse rossa. è accaduto comunque, indipendentemente dall'accesso alla rete.

in pratica, ho la sensazione che la porta usb non funzioni bene. ho cambiato porte (ne ho 3) ma è la stessa cosa. e comunque, lo stesso problema si verificava anche sul portatile precedente....

mi aiutate?? non so piu' dove sbattere la testa!
laureppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 18:50   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Soliti misteriosi problemi dei modem USB.
Fattelo cambiare con uno ethernet(quelli Telecom non sono proprio il massimo,ma l'ethernet sarà sempre meglio di un USB).
Meglio ancora se investi in un routerino,volendo.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2007, 20:16   #3
laureppe
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
cambiarlo? deve esserci un motivo, non può essere irrisolvibile...
comuque ora, ad esempio, il problema non si verifica. sono collegata con il portatile da piu' di tre ore...

e poi, me lo cambierebbero? l'adsl l'ho attivata ormai anni fa...
laureppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2007, 21:44   #4
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da laureppe Guarda i messaggi
comuque ora, ad esempio, il problema non si verifica. sono collegata con il portatile da piu' di tre ore....
Eh,sì lo ho utilizzato anche io un USB-ce l'ho tuttora come cimelio-funziona(uno Zyxel),ma ogni tanto mi faceva bloccare(appena si sfruttavano a fondo le risorse)il PC e lì ho capito che era meglio lasciare perdere.Stesso PC che sto usando adesso con un ethernet e va sempre come una bomba.Un motivo ci deve essere...
Contatta eventualmente il 187 e senti cosa ti dicono,oppure investi su un router,magari solo cablato,di marche note(mooolto meglio),e disfati dell'USB.
Questo è quello che penso.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian