|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2007
|
k7sbx il monitor non ha nessun segnale in ingresso.
Salve a tutti.
Ieri stavo aggiornando la ram di un computer da lavoro ed è successa una cosa un pò fastidiosa. Il muletto è un athlonxp1800 montato su una asrock k7s8x. Dicevo, ho sotituito un modulo 256mbddr400 con un 1gbddr400(supported), ma quando ho riacceso il computer girava ma non inviava nessun segnale allo schermo che fastidiosamente rimaneva in standby. Ho provato ha rimettere il modulo antico ma niente, ho provato su un altro monitor, ma stesso problema... ho sostituito la vga ma niente.. secondo voi cosa può essere? ![]() Ultima modifica di B3rserk : 07-06-2007 alle 15:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
ti consiglio di fare un clear cmos alla mobo, probabilmente risolvi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Utente sospeso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a togliere tutti i componenti non indispensabili dalla mainboar; lasci solo mainboard, provio, vga, ram e hd.
togli uno alla volta i componenti, ram vga etc... ogni volta riaccendi e vedi se senti dei bip (controlla che sia collegato l'altoparlante interno ![]() Se senti dei bip allora la mobo dovrebbe essere ok e quindi puoi procedere alla ricerca del guasto andando per esclusione... se nn senti niente allora temo che la mobo sia fritta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() p.s. Comunque grazie sei stato gentilissimo a prestarmi un pò del tuo tempo ![]() Ultima modifica di B3rserk : 07-06-2007 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Quote:
Mai dato segni di cedimento prima. Non dimenticare che potresti aver dato al sistema una bella botta di elettricità statica, tocca sempre qualcosa di metallico prima di mettere le mani del computer, almeno così hanno detto a me... Ciao A. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq io nn non dispereri, prova a fare così: togli l'alimentazione del pc, togli la batteria tampone della mainboard e lasci tutto così, senza alimentazione per almeno 1/2 ora o anche più; poi rimetti la batteria tampone, riattacchi l'alimentazione e provi ![]() ora però devo lasciarti... il dovere mi chiama ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.