|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Velocizzare l'avvio (cambia un cazzo, ma tant'è)
se avete un processore che supporta la tecnologia hyperthread/multithread, provate a fare questo:
sudo vim /etc/init.d/rc cercate la voce CONCURRENCY=none e mettete CONCURRENCY=shell non cambia un cazzo, ma in teoria dovrebbe eseguire più processi contemporaneamente, facendovi risparmiare un mucchio di tempo fonte: http://www.andreagiuliani.com/2007/0...vio-di-ubuntu/ io ho provato, e non ho notato alcun cambiamento... ho un athlon 64 x2... quindi dovrebbe supportare l'hyperthread. boh
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
L'ho fatto anche io con il merom...Ma devo ancora riavviare quindi non sò ancora niente!
Hola a todos! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Se proprio vuoi modificare gli script di avvio per accelerare il boot basta che metti quache & qua e la...
Invece di rc.hotplug start metti rc.hotplug start & e cosi per tutti... se ti ci metti puoi passare da grub a gdm in meno di 10 secondi. Oppure gia che ci sei scriviti a mano lo script di avvio, cosi carichi tutto il sistema in 5 secondi... sul serio, si puo fare e non è neanche tanto difficile. Ultima modifica di pfinet : 02-06-2007 alle 18:16. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
qualche info utile la potete trovare anche qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1364618
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Lo script di avvio essenzialmente deve fare questo:
monta i filesystem carica udev imposta la rete avvia i servizi di sistema (logger, cups, ssh, mysql...) carica gdm basta che scrivi uno script che fa questi passi gia ottimizzato per il tuo sistema, quindi saltando tutti i controlli non essenziali, mettendo gia le impostazioni corrette, avviando i servizi in parallelo tramite la &. Poi se riordini la sequenza poi caricare a mano appena possibile i moduli della scheda video, avviare gdm per primo e lasciare che carichi tutto il resto intanto che scrivi la password. In questo modo ti da veramente l'impressione che si carichi in pochi secondi! Gli script alla BSD'style sono piu semplici per questo... in particolare lo script di avvio di slackware è molto bene commentanto, leggendo quello puoi imparare bene... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie ad entrambi...Ora mi informeò per bene!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Si, provato da tempo ma non ho mai notato nessun miglioramento.
Una cosa semi OT, per attivare l'HT bisogna passare su grub, nella riga del kernel, ht=yes. Però attivando l'HT ne compromette la sicurezza. Comunque se vuoi optimizzare qualcosa al boot devi togliere qualche servizio che non usi ed usare initrg.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.