|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Vista si riavvia.....
Ciao a tutti volevo sapere come risolvere il mio problema, cioè quando uso vista a volte mi capita che si riavvia tutto il sistema operativo da solo senza che io clicco di riavviarsi e me lo fa molte volte ultimamente,spero solo di non bruciare nessun componente....finchè non mi date una risoluzione grazie anticipatamente a tutti coloro che mi aiuteranno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dai piu dettagli, PC, ultimi software installati ecc...
![]() |
#3 |
Member
|
Allora ho un pentium 4 3.2Ghz con 2 giga di ram,200gb di hard-disk e uan scheda video ati 9250 256mb. I programmi che ho installati sono: Nero,Nod32,Skype,msn live,azureus 2.5.0.4,office enterprise 2007,daemon tools,divx. In poche parole quando uso vista per qualunque cosa tipo scrivere in msn, aprire azureus e altre molte cose all'improvviso il pc si riavvia in automatico (come se clicco riavvia il sistema) e poi torna sul desktop. Spero solo di averti fatto capire il mio problema....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Santarcangelo di Romagna
|
Windows si riavvia automaticamente in presenza di un errore grave. Per sapere qual'è l'applicazione o il driver che genera l'errore devi disabilitare il riavvio automatico in modo che possa mostrare la schermata di errore.
Lo fai dalle proprietà avanzate del computer, "Avvio e ripristino", quindi togliendo la spunta da "Riavvia automaticamente". Sto guardando su XP ma se non ricordo male in Vista è la stessa cosa.
![]() |
#5 |
Member
|
ok fatto, speriamo che adesso mi dice l'errore senza riavviare. Vediamo un pò che succede e ti informo grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Continua nonostante il flag tolto su riavvia automaticamente. Vi posto cosa vedo prima che si riavvia nella schermata blu:
A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer. If this is the first time you've see this stop error screen, restart your computer.If this screen appears again, follow these steps: run a system diagnostic utility supplied by your hard were manufacturer. In particular,run a memory check,and check for faulty or mismatched memory.Try changing video adapter. Disable or remove any newly installed hardware and drivers. Disable or remove any newly installed software. If you need to use Safe Mode to remove or disable components,restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode Technical Information: STOP 0x0000007F (0X0000000D, 0X00000000, 0X00000000, 0X00000000) Collecting data for crash dump... Initializing disk for crash dump... Beginning dump of physical memory Dumping physical memory to disk:100 Contact your system admin or technical support group for further assistance. Fatemi sapere come devo fare, spero di aiutarvi sempre di più per risolvere al più presto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Overclock?
Prova con le ram, togline una alla volta e vedi se lo fa ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Per mia sfortuna mi è successo la stessa cosa provando una alla volta i banchi di ram da 1gb separatamente ma il problema continua a persistere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hai letto qua: http://support.microsoft.com/kb/137539/it ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
No non l'ho mai visto. Solo che leggendo non ho capito che dovrei fare anche perchè la ram ho provato già a sostituirla con altre nuove. Dimmi tu che dovrei fare scusami ma non me ne intendo di pc grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Se la ram l'hai giá testata potrebbe essere un problema della scheda madre o di software.
Questo problema l'hai sempre avuto con il pc o si presenta solo da un po' di tempo a questa parte? Ha cominciato quando hai installato qualche software particolare? I driver sono tutti aggiornati e compatibili con Vista? La Ati 9250 mi ricordo che mi dava problemi con Vista... Nero che versione é? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ragazzi,anch'io ho vista e mi dava,più o meno,lo stesso problema!Pratticamente,caricava fino alla schermata del desktop e dopo quale istante si riavviava portandomi alla schermata per scegliere con che modalità avviare il sistema,solo che una volta scelta la modalità,rifaceva sempre la stessa identica cosa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Un problema analogo mi succedeva con un'ati 9550 da 256. Ho cambiato scheda da una decina di giorni e non si è più ripresentato l'inconveniente.
Mi è capitato pure, a suo tempo, con xp ed allora la causa era pure una nvidia che ho cambiato. Da allora non si è più verificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
A me lo faceva con la Radeon X1650, prima che aggiornassi i driver.
![]() |
#18 |
Member
|
Il problema dei driver che non me li fa installare mi dice che non si possono installare. Però secondo me le cause possono essere tante scheda video, scheda madre, hard-disk poi non so.... cosa mi consigliate di fare cambiare ogni cosa e vedere se me lo fa di nuovo il problema? grazie ancora
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Raga allora che dovrei fare, sono disperato
![]() Dimenticavo di dirvi ho provato a formattare tutto e mettere xp senza programmi ma solo il sistema operativo e il problema me l'ha fatto anche quando lo stavo installando xp, poi ho messo di nuovo vista idem la stessa cosa Ultima modifica di cresh83 : 30-04-2007 alle 21:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
|
Volevo contribuire con la mia esperienza simile, ossia appena installavo vista ultimate, avevo frequenti crash e riavvii con schermate blu tipo "STOP 0x0000007F", e dato che sulla stessa macchina su altra partizione avevo XP quest'ultimo ha sempre funzionato egregiamnente e stabile come una roccia, e non riuscivo a venirne fuori, anche perchè a questo punto il problema doveva essere solo Hardware.
Comunque prova e riprova ho dovuto diminuire l'FSB della mobo dal 5 al 3% che da quel pizzico di overclock con cui XP era impeccabile con il 5%, ma Vista era allergico e non so per quale motivo. ![]() Comunque mi è bastato agire solo su questo parametro, per ritrovare la stabiltà perduta. Un Saluto Domenico
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:28.