|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skm...0pv_index.html
Con il chipset GeForce 7050PV NVIDIA propone una soluzione per sistemi Socket AM2 dotata di GPU integrata e costruzione a singolo chip, posizionata a diretta concorrenza con il chipset AMD 690G. Analizzate caratteristiche tecniche e prestazionali di queste due proposte per schede madri Micro-ATX, nelle quali si bilanciano prestazioni e consumi ridotti Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
|
Finalmente qualche bench a favore di AMD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
E viste le "scoperte" dei chipset nVidia...
Per farli andare bene devi affidarti agli sciamani che ricombinano i drivers ufficiali con i beta, e devi sperare che non ci siano strane incompatibilità con gli hdd. Per il momento anche io sono passato ai chipset Intel, mentre nVidia col cavolo che mi becca adesso! Ora voglio dare fiducia ai chipset di Sunnyvale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Buona review!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
ottima review
![]() buono il compartoramento in 3d da parte di amd |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Ottimo articolo!
![]() Non mi aspettavo che il core grafico del chipset AMD fosse così nettamente davanti a quello di Nvidia... Ma siete sicuri che il 960G abbia solo 2 pipeline e non 4? Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Ma che senso ha testare gli integrati con i giochi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
|
Biostar con la serie T-force sta facendo la felicità degli smanettoni eccentrici come me
![]() Ottime schede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: TOrino
|
bah nn è 1 gran innovazione cmq gran passo in avanti di amd veramente soddisfatto
AsusP8Z77V-PRO|IntelI7 2600K|SamsungSSD840evo 500gb|Seagate 500 GB and 2 TB |CorsairTx750|EVGA GTX1070 SC|DDr3 2x4 gb Gskill. 1600mhz RipjawsX 1.5v |Noctua NH-C14|Monitor ASUS VG278HE |Case CoolerMaster HAF932|Audio Corsair SP2500 & SteelSeries 7H Fnatic |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ma i chipset nVidia...
...vanno bene solo a me?
Ho avuto una ASUS A8N-SLI Premium (NF4 SLI), adesso ho una P5N-SLI (NF 650i), nel muletto ho 6100+410 (sempre nVidia) e su tutti ho montato sempre almeno 2 dischi SATA 2 in RAID 1 e non ho mai avuto nessun problema!!!!!!!! Ho sempre usato i driver ufficiali presi dal sito nVidia e li ho sempre aggiornati solo con relase ufficiali....... Ho letto tantissime critiche e problemi riscontrati con i chipset nVidia, ma ne io nei miei PC, ne i miei 5 o 6 amici a cui ho assemblato PC con NF4 hanno mai avuto problemi..... Strano....... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
se è per quello io sono l'unico che ha 7 hd maxtor di cui 4 sata e non ho mai avuto problemi
Certe volte è questione di sfortuna. Diciamo che con nvidia la sfortuna si presenta più frequentemente che con Intel nei chipset |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Hanno testato con applicazioni 3D giusto per vedere il compotamento " generale" della scheda integrata.
All'atto pratico, non servono a nulla. Interessante, piuttosto, il test di consumo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
beh la cosa più ovvia che risulta(ma che cmq si sapeva già) è che il memory controller integrato nelle cpu amd fa livellare le prestazioni delle schede madri quindi a meno di volere a tutti i costi configurazioni sli/crossfire un chipset vale l'altro...(ed è anche il motivo per cui amd nei sistemi economici è ancora forse preferibile a intel molto vincolata dal chipset usato..)
sarebbe + utile in questo senso una comparatva tra southbridge (sopratutto per quanto riguarda le prestazioni dei dischi).. le prestazioni 3d vedono in vantaggio la soluzione amd ma poco conta...se uno si tiee la vga integrata vuol dire che se ne frega del 3d...perchè spendendo anche solamente 40 euro in + si può avere una scheda video cn gpu migliore e ram dedicata (le 1550 o le 1050 per esempio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
che delusione nvidia...mi aspettavo che superasse amd...beh evidentemente l'accoppiata ati/amd (quando lavora effettivamente insieme nn come, credo, nell'r600) inizia a sfornare ottimi prodotti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Mi sarebbe piaciuto vedere un benchmark sugli hard disk per vedere le prestazioni del controller.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Invece coi SiS, Via e adesso Xpress di ATI no.
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
cioè quelle vga integrate consumano, alla peggio, 7w??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ragazzi il chip r690 è solo ati di amd in quersto chipset nn c'è niente.
a parte che il chip nvidia mi sembra molto castrato alla fine stiamo testando un chip 6200 castrato da 4 a 2 pipeline e un chip x700 castrato da 8 a 2pp. soluzioni di produttività sicuramente economiche ed indicate a pc da ufficio. metti 1gb di ram.1 mobo di queste e un sempron et voilà hai fatto le postazioni degli impiegati con pochissima spesa! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.