|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Invia a > Mia cartella (Come collegamento)
Tutti sanno che dal menù contestuale (tasto destro) su un file, c'è la voce "Invia a" ed in questa "Desktop (Come collegamento)" permette di creare un collegamento al file selezionato e di posizionarlo sul desktop.
Bene mi piacerebbe creare lo stesso collegamento in "Invia a" solo con destinazione "Mia cartella" e non il desktop. Come posso fare? Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
una volta la cartella si chiamava
SendTo all'interno della cartella di windows. stranamente ora non la trovo, mi sa che sono collegamenti all'interno del registro.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
E quindi?dov'è la risposta al mio quesito?
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
C:\Documents and Settings\Utente\SendTo questo è certo, la questione sta nel "cosa" mettere. Io ho messo una cartella, quando su un file scelgo Invia a > mia cartella, mi copia il file integralmente in "mia cartella". Allora ho messo un collegamento a mia cartella, stesso risultato. Io voglio che in "mia cartella" metta un collegamento così come fa quando scelgo "Invia a > Desktop". Saluti
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
quello allora non lo so
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Torino
|
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Manca quello che vuole lui... Nemmeno con powertoy di cui parla alla fine è previsto. Probabilmente perché nessun altro lo trova utile
![]() Se proprio si vuol fare dal menu contestuale servono due step: 1. crea collegamento 2. invia a ''mia cartella'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Non ho ancora verificato le soluzioni che mi avete inviato, ma volevo ringraziarvi tutti quanti.
Ad ogni modo, quello che intendo io, è ottenuto anche con la cartella "Quick launch". Penso che tutti conoscano la barra degli strumenti "Avvio veloce", ebbene come vedete, quando trascinate un'icona su tale barra, sarà creato un collegamento al vostro programma e tale collegamento sarà posizionato nella cartella C:\Documents and Settings\Utente\Dati applicazioni\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch. Bene, quello che vorrei è creare una cartella che funzioni come "Quick launch" e che sia accessibile dal menù "Invia a" ossia se faccio "Invia a > My Quick launch" dopo mi trovo un collegamento nella cartella "My Quick launch". Grazie ancora. NB: beh vedo che la cartella quick launch è usata, quindi penso che ci sono altre persone che trovano utile questa funzionalità ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa cosa per la tua cartella, trascini il file lì e hai il collegamento ![]() Puoi fare control+shift+trascina... Più di così temo di non saperti aiutare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Torino
|
ho googlato e letto forum per un oretta. nessuno si è mai posto sto problema a parte quelli di powertoy che ti consentivano di inviarlo ad una cartella ma non linkarlo come vuoi te.
spiace ma non cè soluzione
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
penso sia impossibile in windows, per essere possibile una cosa dell genere il comando "crea collegamento" doveva essere impostato in un altro modo, cioè una volta cliccato doveva chiedere il path di dove creare il collegamento, anzichè crearlo nella stessa cartella del file originale! così il link andava a finire nella cartella specificata dall'utente! è infatti una limitazione inutile creata per "semplificare" il più possibile la gestione del sistema operativo... hanno implementato soltanto il comando per linkare sul desktop...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.