|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
PROBLEMA ASSEGNAZIONE IP DSL320T
Salve a tutti... ho acquistato questo bel modem DLINK DSL-320T ....e ce un problemino!!!
Da premettere che ho una rete lan con un semplice switch 2 pc e questo modem!... Ora il modem ....all interno possiede anche un comodissimo server dhcp che come ben sapete assegna automaticamente un pool di indirizzi opportunamente scelto!! e qui sta il problema!!! Con DHCP abilitato e settato con START IP ADDRESS 192.168.1.2 END IP ADDRESS 192.168.1.254 ...e il protocollo TCP IP sui rispettivi pc ...settato per ottenere in automatico(questo è scritto anche sul manuale) tali computer ....(anzi vi dico che se accendo uno solo) non riceve l'indirizzo del pool scelto...ma il mio computer prende l'IP esterno della rete(alice in questo caso...tipo 87.x.x.x) ....quindi se si accende laltor pc ...riceve lo stesso indirizzo e vanno in conflitto!!!! come è possibile???? perke mi viene assegnato l indirizzo della rete esterna?? da premettere che questo modem puo funzionare anche senza router Se provo a mettere i valori in manuale nei pc....con ip del modem come gateway....non funge!!!come è possibile??? Ho notato unaltra cosa che se il modem non è allineato e quindi non ce la connessione....allora il dhcp assegna gli indirizzi del pool...mentre se ce la linea ed il modem ha ricevuto l'IP esterno automaticamente lo assegna anche al pc!!! AIUTATEMI STO ANDANDO AL MANICOMIO ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Quote:
Io ho il 302T flashato con il firm modificato che lo rende router a tutti gli effetti trasformandolo il 504T Prima che gli cambiassi il firm faceva esattamente la stessa cosa che fa a te, ovvero assegnava l'indirizzo esterno al PC. Il motivo è che loro lo vendono come modem ethernet e non come router quindi le sue funzioni DHCP sono inesistenti Se il tuo fosse il 320T (in pratica come il mio 302 ma con supporto all'ADSL2+) ti consiglio di dare un'occhiata QUI per firmware e modalità di caricamento ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
Ultima modifica di John85 : 26-05-2007 alle 14:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.