|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
|
Win MediaCenter crasha nel catalogo video
Posto qui il primo problema avuto con windows vista. Cmq, penso che il problema sia chiaro: con windows Vista Ultimate, apro il mediacenter, vado al catalogo video, lui prova a fare qualche anteprima e poi crash.. Prima che installassi i codec divx non crashava, ma ovviamente mi avvisava che non riusciva a visualizzare i file. Ho installato i codec divx 6.4 e ha iniziato a crashare, oggi i 6.5 (che speravo risolvessero) e invece crasha ancora. I video presenti sono sia divx che xvid (se nn sbaglio ho anche installato il codec xvid, ma non sono sicuro).
Un'altra cosa che forse non è un problema, ma una limitazione del nuovo mediacenter, è che sempre nel catalogo se metto una cartella con file di un dvd video (video_ts) mi dice ke non ci sono file video presenti, mentre il vecchio mediacenter le eseguiva tranquillamente...
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
ho i tuoi stessi identici problemi, dopo aver smanettato parecchio mediacenter non mi crasha più ma non riesco ad avviare le cartelle video_ts che lui vede vuote
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ciao, putroppo il problema sono proprio i codec divx (sia i 6.4 che i 6.5)... come soluzione al momento perfettamente funzionante sia con media center sia con wmp11 ti consiglio di scaricare questo:
Advance Vista Codec 4.2.5 Risolverete tutti i problemi!!! ciao orlroc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Sai se devo per caso configurare qualcosa in particolare? Grazie. Daniele
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montesilvano (PE)
|
Avevo trovato quei codec dopo aver postato.. Li ho provati.. Ma crashava ugualmente. C'è da dire che i problemi con mediaplayer io non li ho mai avuti. Cmq mi sono messo di impegno per scoprire xkè diamine crashava.. E ho fatto questa prova: ho spostato tutti i video, e ovviamente non crashava
![]() ![]() ![]() ![]() Il problema che non legge le cartelle dei dvd secondo me è una limitazione del programma.. Oppure per me può essere che non ho installato software di lettura dvd quali powerdvd o windvd.. farò una prova ![]()
TITANIUM64: CoolerMaster HAF 922 - I7 920 @3.20 GHz cooled by Zalman 9500AT on Asus P6T Delux v2 - Antec TruePower Trio 550W - OCZ 6 Gb DDR3 PC3-12800 1600 MHz TripleChannel - HD 2x Western Digital 250gb 7200rpm SATA-II RAID 0 ICH10R + SSD 128GB - Sapphire Radeon HD7730 512 - Pioner DVR-111D - Windows 8.1 Pro 64 Ultima modifica di virtualj : 30-01-2007 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
io non ho più avuto alcun crash, leggendo qua e la in rete ho capito comunque che il mediacenter di vista non esegue le cartelle video_ts con i decoder video (se pur compatibili).
Come dvd player li ho praticamente provati tutti ma niente. Secondo me sotto c'è una piccola modifica al registro o qualche fesseria del genere per sistemare sta cosa... boh io continuo a cercare se trovo una soluzione la posto qui... a presto!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
ho pure io il vostro problema,credevo fosse la mia scheda video,invece sono i codec,provo a vedere se quelli suggeriti mi risolvono il problema.Se avete news anke sui ts postatele qui mi raccomando
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bisceglie (BARI)
|
Raga pure a me crasha mediacenter...avete trovato soluzioni??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:31.