|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...724/index.html
NVIDIA presenta la nuova serie di GPU per il mondo dei notebook compatibile con le API DirectX 10. La nuova proposta è caratterizzata da ben 5 modelli destinati ad esigenze diverse. Dalle funzionalità di PureVideoHD all'analisi dell'architettura, ecco quali sono le novità delle GPU mobile della famiglia GeForce Serie 8M Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Indubbiamente sono dei chip che promettono bene, ma ora vogliamo i notebook!
Nella foto ci sono diversi portatile che sembrano tutt'altro che prototipi. Al momento solo Dell ha messo i nuovi Latitude con nvidia Quadro basati sui nuovi chip, ma arrivano al 135 che è sempre la fascia bassa (8400). |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
bhè alla fine se si vuole giocare un minimo si può puntare solo alla top di gamma, la 8600gt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
già.. ma quanto costerà un portatile con la 8600gt..?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ma le 8800 mob non le fanno??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io ho un portatile della asus con il centrino a 1.8 ghz e la ati X700 con 128 mb di memoria dedicata. Sinceramente gioco a C&C 3 Tiberian Wars senza alcun problema e rallentamento. Quindi non capisco molto i commenti come "qualche soddisfazione"! Sicuramente questa è una soluzione piu' potente della mia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ost-in-Edil
|
si parla di 1700 euri per il nuovo ASUS G1S che utilizza la 8600GT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
ci vorrebbe una comparativa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
speriamo non scaldino troppo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Cosa? Io ho la 7900 nel Dell Inspiron 9400 e la 8600 me la mangio!
Fa poco più della metà al 3DMark 2005 (io faccio 9500, ho letto che la 8600 fa poco più di 6000) Tutto fumo... aspettiamo la 8800... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
scusate una cosa...ma quand'è che inizieranno a fare il risparmio energetico per le schede video???perchè non fanno i driver che cambiano in modo dinamico il voltaggio e la frequenza della GPU??così risparmiamo un bel po come consumi sia su fascia desktop..sia su fascia notebook...l'hanno fatto per le cpu con qualche aggiustatina si potrà fare anche per le gpu no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Bellissimi portatili
Finalmente un portatile che puo essere paragonato con un pc desktop. Nella mia ricerca di mercato ho visto un sacco di portatili con su delle schede grafiche integrate intel......... che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!! Infatti io ho optato su un portatile con almeno una scheda video buona la x600 hyper memory 256 mb. Funziona tutto fifa 07 command and conquer tiberium wars need for speed carbon sempre a livelli medi. Mi immagino come si vedra sui nuovi.... Sono soddisfatto ....Grazie nvida
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
non la faranno la 8800 , a meno che non vogliate buttare il laptop dopo 6 mesi, tra calore e batteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
E si continua a sventolare come fosse una funzionalità interessante la blindatura dei dati sul MIO pc... Parlo del supporto ai pdp ovviamente.
L'hardware crittografico dedicato non costa nulla? Non caricano effettivamente l'utenza con costi aggiuntivi per avere funzionalità limitanti? Tutto per proteggere li interessi dell'industria cinematografica... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: prov. Livorno
|
FINALMENTE! sonno anni che si parla di gpu dedicate per notebook e non si era quasi mai accennato ai moduli MxM e alla eventuale sostituzione e aggiornamento, tralasciando la tipologia e il tipo di modulo MxM... finalmente Nvidia a voluto farci un regalo e mettere le cose in chiaro, dimostrando che le gpu se sono dedicate (non integrate tipo GMA 950 ecc.) e sono su modulo MxM (gia utilizzato da almeno 2 anni da tutti i produttori) si possono sostituire e aggiornare sfatando il tanto diffuso luogo comune che "le gpu per i notebook non si possono sostituire, é un problema, ma non so"...
Da questo articolo si ricavano le varie tipologie di moduli MxM utilizzate per le nuove gpu Nvidia: http://www.hardwarezone.com/articles/view.php?cid=3&id=2112 E questo é un sito dedicato ai moduli MxM (alle gpu dedicate): http://www.mxm-upgrade.com/index.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
HDCP: viene menzionato ma quasi nascosto, viene utilizzato a SOLO vantaggio delle major, all'utente che SPENDE per averlo nel proprio hardware non da NIENTE di più ne in qualità, ne in risparmio e ne in qualsiasi altra cosa!
E' una bella inc....a per chiunque acquisti soluzioni simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
ok,non è proprio la sezione giusta x chiderlo...ma come stiamo messi a hdcp sui fissi?mi son appena fatto il pc nuovo(il pc1 che eìvedete in firma)e preferirei nn assere incappato in questo diavolo che cercavo in tutti i modi di scansare...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
ma anche sui portatili ci sarà accellerazione hardware solo per h264 e non per mpeg2 e vc-1?
Praticamente tutti i contenuti hd su disco richiedono questi ultimi due tpi di decodifica, già le 8500 sono le uniche di fascia desktop ad accellerare però solo h264 e la slide ri fa vedere h264
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:24.