|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
La moda del momento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
ciao aarn,
benchè siamo loooontanissimi dai fiori miei e di mailand............. ![]() . . . . . . [momento di suspance] . . . . . . anche queste non sono male. le più riuscite sono la 2, 3 e 4. della prima non mi piace lo sfondo troppo forte rispetto la rosa in primo piano ed il taglio. dell'ultima non so...col titolo richiami l'attenzione sulla bestiolina che, però, è fuor fuoco della 2 mi piace la sfumatura dei colori della rosa, della 3 è molto piacevole lo sfondo blu. questa volta non sono stato breve e circonciso ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
...ed io che pensavo mi affossassi i titoli!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
La due.
Io che ho delle rose che curo personalmente, sò cos'è quel rosa interno come la carta. Dimmi che non hai ritoccato. Ti prego. Che obiettivo e che parametri hai usato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: PI
|
la #3 è molto molto bella!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la rosa della 2 è mooolto bella, io però avrei rifilato la parte inferiore fino a poco prima della foglia, l'attenzione così si concentra maggiormente sul fiore.
Mi piace anche la 1, non so perchè ma guardarla mi viene in mente "candore e trasgressione....." le altre mi dicono poco... OT. sei tornato puffo.... nostalgia? ![]() ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Obiettivo era il Tamron, 100 iso, f/4, 1/100 a 50mm No, gambo in angolo , è meglio! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: italia - continente europeo
|
la 2 è bellissima come colori e definizione, la 3 molto bella, la 4 bellezza classica, la 5 abbastanza bella, ma quello che c'è dentro.... che schifo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Come dicevi ieri sera....dovevi proprio farle ste foto!
I tagli non sono niente male! In particolar modo le prime due.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
la 2 sicuramente è la più riuscita ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
a me mi piace tantissimo la prima una foto davvero molto originale, perfetta, bella, bella, imho
la altre sono belle, non discuto, ma più di mestiere... e poi mi piace anche l'ultima, con il bestio che si intrufola in mezzo ai petali, molto simpatica, forse sarebbe bella anche croppando la parte destra un poco oltre la metà della foto (partendo dalla parte più chiusa dei petali, per intenderci) Ste
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie Clint,
...ma lo sai che fotografare fiori è difficile? Sono affollati, la luce non è mai quella giusta anzi se non c'è il sole ma una lieve penombra è meglio, c'è sempre qualcosa che viene tagliato ed al più bello arriva il vento! E non son sicuro che aprire tutto per sfocare sia la cosa giusta...basta un niente che anche il soggetto si sfoca! Queste sono estratte da una intensa e pungente session di 140 foto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa vuol dire ...di mestiere? ![]() sei stato talmente chiaro che l'indice del mio capimetro ha fatto il giro del quadrante ed è ritornato su "A mò kapè un kez"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
belle, finalmente fiori senza foglie o petali tagliati
![]() .... e con queste ci siamo definitivamente giocati Fibo.... ![]()
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
di mestiere: buone foto, senza nulla fuori posto, fatte da chi sa fare,
ma senza particolari spunti di discussione, belle e basta non so se mi sono espresso (o cappuccino) in maniera esaustiva ![]() Quote:
Ste ps: meno male che 6 tornato in te, c'avevo un magone qui ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
appena piazzi il tripode, inizia il venticello... e poi se le fai a tutta apertura magari hai troppo sfuocato, perchè più ti avvicini più diminuisce la pdc... quelle che ho postato, tra le 2 degli insetti e quella dei fiori, erano una sessione di circa 200 foto... almeno ne ho salvate 3 serie ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
troppe occasioni io persi, roba da tagliarsi i polsi, come sono questi versi. (Ditirambo giambico in rima ABAB) Dovessi criticarmi da solo (predico bene e razzolo male) salverei forse anche la 4, proprio per il taglio, anche se ha lo sfondo un po' troppo rosa... Ciao Bigia! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
già ieri quelle testacce di apparato riproduttore maschile volgarizzato dei miei condomini mi vedevano come fossi un criminale...col tripode penserebbero ad un autovelox per la rampa dei box. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
per gli insetti il discorso cambia, lì il cavalletto è spesso inutilizzabile data la velocità di movimento... appena ho 4 spiccioli mi compro un monopiede con lo stesso attacco del manfrotto attuale... comunque ti capisco, io ho avuto gli occhi di tutto il condominio mentre fotografavo una piantina sul balcone, ovviamente col cavalletto... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ooohhh... finalmente qualcosa di veramente nuovo che si discosta dai parametri usuali....
![]() ![]() bravo Aarn..!!! ![]() ![]() la Prima e la seconda e la terza...da URLO!:D sfondi penetranti, si viaggia in IPERSPAZIO verso ignote destinazioni floreali... si CADE dentro colori e simmetrie... bellissime, chissenefrega del taglio, maf, WB cazz et latz vari... queste sono IMMAGINI! la 5 simpatica... la 4 bella, ma troppo convenzionale e precisa... comunque... ALLA VIA COSI'..... ciao albe
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.