|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Problema Windows con Schede SD da 2GB
Ciao a tutti.
Ho un problema con le schede SD da 2GB. Ne ho 2 di due diverse marche (una SanDisk Ultra II da 2GB e una S3+ Premium da 2 GB) e non riesco a "leggerle" da windows: una volta inserite nel card reader, windows non le riconosce e si impalla explorer...tutt'al più mi dice (dopo lungo tempo) che il disco nell'unità non è formattato, ma il processo di formattazione non ne vuole sapere di partire. Al contrario, se le schedine sono inserite nella macchina fotografica o nel palmare, una volta collegato il dispositivo al pc, windows vede perfettamenta lo spazio fisico della schedina (1900 e rotti MB) e mi permette di utilizzarla normalmente. Questa strana cosa mi succede sia utilizzando lo stesso card reader montato sia su un pc desktop che su un notebook, sia su un altro notebook e un altro desktop con altri card reader. Inoltre non succede con altre schede SD da 128MB, 512MB e 1GB nè con schede XD da 128MB (a dimostrazione della bontà e funzionalità del mio card reader): Ne sapete qualcosa? Vi ringrazio in anticipo. PS. Chiedo scusa per aver postato 2 volte questa discussione...ma non sapevo veramente come regolarmi. Ultima modifica di Il Mau : 16-05-2007 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
non è che sbagli lo slot di inserimento?
su più pc intendi che ogni pc ha il suo card reader, o che usi lo stesso card reader su più pc? perchè a questo punto incolperei il lettore...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=memory
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ghlight=memory Misteri di XP... ci vorrebbe bill gates in persona che riscriva i driver incriminati ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie per la solerte attenzione!
Grazie gomax...ma non conosco nè il servizio "smart card" di windows, nè il servizio "archivi removibili" e "disco logico"...magari tu li conosci e mi sai dare qualche dritta?
Per Khronos: Ho provato con lo stesso card reader (esterno) sia sul pc desktop che sul notebook...stesso risultato, sia con un card reader integrato di un 3° notebook. Lo slot non lo sbaglio...stai tranquillo ![]() Per me dipende tutto dalla capacità della SD (2GB) perchè con altre, di altro taglio (128MB, 512MB, 1GB) non mi dà problemi...è quindi un bug di windows... Ma come risolverlo?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Caro gomax...grazie per la spiegazione.
In effetti ho provato i servizi da te indicati...ma anche a me non è cambiato nulla....vorrà dire che ce la prendiamo 'nder posto finchè alla Microsoft non si svegliano e ci riparano il buco?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Credo che il problema sia dovuto al fatto che le 2GB sono formattate in modo diverso dalle 128MB.
Le fotocamere hanno un software apposito per poterle leggere, Windows no (almeno finchè non uscirà una patch). Forse (ma non ci ho mai provato) potresti formattarle collegandole tramite la fotocamera con Windows e renderle così pienamente compatibili con il S.O. Ma ti ripeto che non ci ho mai provato, e non sò se poi potrebbero non funzionare più bene nella fotocamera. Al limite se nel menu della fotocamera esiste la scelta di formattazione, se non funziona puoi riformattarla con la fotocamera e ritorna tutto com'era. (Almeno credo) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.