Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2007, 22:34   #1
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Scheda Tv per windows vista

Qualcuno ha notizia di una scheda Tv sicuramente compatibile con Vista?
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 23:03   #2
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da 3spass Guarda i messaggi
Qualcuno ha notizia di una scheda Tv sicuramente compatibile con Vista?
scheda tv no, ma ho visto molte chiavette usb tuner con il bollino ready for vista.....
Old 09-05-2007, 23:03   #3
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Sì io ho un tuner dvb-t (solo digitale) usb della fujitsu siemens e funziona, ma NON con il suo programma bensì solamente con il windowsmediacenter di vista. Il modello preciso è "Dvb-t mobile tv tuner", se vuoi vederlo lo vendono sul sito di mw.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 23:08   #4
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Ok grazie.
Ho visto quella della fujitsu siemens e non è nemmeno cara.
Funzionano bene queste chiavette usb per la TV?
Preferirei una scheda PCI però se mi dite che vanno bene...
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
Old 09-05-2007, 23:18   #5
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Devi valutare anche l'antenna che ti forniscono a corredo, generamente sono insufficienti, quindi meglio comperare una scheda tv con un'entrata coassiale per un'antenna esterna tradizionale oppure rassegnarsi a non ricevere niente.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Murgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2007, 23:32   #6
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Quote:
Originariamente inviato da Murgen Guarda i messaggi
Devi valutare anche l'antenna che ti forniscono a corredo, generamente sono insufficienti, quindi meglio comperare una scheda tv con un'entrata coassiale per un'antenna esterna tradizionale oppure rassegnarsi a non ricevere niente.
Pensa che io credevo che su un lato della penna usb ci fosse l'ingresso per l'antenna coassiale!

Se non è così ripongo la domanda. Mi serve necessariamente una scheda TV!
Old 09-05-2007, 23:34   #7
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Sì quello lo davo per scontato, ovviamente lo devi collegare all'antenna del tetto, io con l'antennina non ho mai preso niente. Comunque il 99% dei tuner usb ha l'attacco per l'antenna. Io ti consiglio di prenderne uno ibrido (analogica+digitale) perché fare affidamento solo sul dvb-t è ancora un po' rischioso, io per esempio la rai non la posso vedere...Poi prendi anche le tv locali con l'analogico...
Old 09-05-2007, 23:38   #8
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Certo che c'è l'entrata coassiale! C'è quella standard (come nel mio caso) oppure una piccolina che con un adattatore (che ti danno) diventa quella grande. Lo sanno anche loro che con l'antennina magnetica non si piglia una sega...
Old 09-05-2007, 23:48   #9
Murgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Io ti consiglio di prenderne uno ibrido (analogica+digitale) perché fare affidamento solo sul dvb-t è ancora un po' rischioso, io per esempio la rai non la posso vedere...Poi prendi anche le tv locali con l'analogico...
IL MediaCenter putroppo però ha difficoltà con le schede ibride, io ne ho una della pinnacle e mi permette di usarla solo per la dvb-t quindi bisogna ben essere sicuri prima che sia compatibile poi se lo è il mediacenter non permetterà comunque di vedere assieme i canali digitali e analogici bisognerà ogni volta cambiare "a mano" il sintonizzatore.
Oppure sempre se compatibile usare il software fornito dal produttore.
Asus P5B Deluxe WiFi AP Bios 1238 - Intel Core 2 Quad Q9550 - GEIL 4Gb DDR2 400MHz - Enermax Liberty 620W - Asus Nvidia GTX460 768MB - HD - WD5000AAJS - HD Samsung Sp2504c - HD Maxtor 6L160M0 - Enermax SERVER CASE - CS-028BN BLUE VIPER CS-718-B
Old 10-05-2007, 00:00   #10
Glaciale
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Napoli
ho un Hauppage wintv 1300 ibrida,va alla grande senza nessun problema
Old 10-05-2007, 07:02   #11
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Cercando ho trovato preziose info.
Sembra che le migliori come supporto a Vista siano le hauppauge:

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sch...hauppauge.aspx

A questo punto ne prendo una che sia compatibile anche con Vista64.

P.S. la modalità Vista S3 che è?
Old 10-05-2007, 07:02   #12
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Quote:
Sì quello lo davo per scontato, ovviamente lo devi collegare all'antenna del tetto, io con l'antennina non ho mai preso niente. Comunque il 99% dei tuner usb ha l'attacco per l'antenna. Io ti consiglio di prenderne uno ibrido (analogica+digitale) perché fare affidamento solo sul dvb-t è ancora un po' rischioso, io per esempio la rai non la posso vedere...Poi prendi anche le tv locali con l'analogico...

Ah ecco, meno male...
Old 10-05-2007, 07:24   #13
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
IL MediaCenter putroppo però ha difficoltà con le schede ibride, io ne ho una della pinnacle e mi permette di usarla solo per la dvb-t
Hai installato un encoder mpeg-2? Perchè mentre la tv digitale è già mpeg-2, quella analogica va encodata, via hw o via sw, leggi qui:

http://www.terratec.it/supporto/MCE.shtml

Quote:
Originariamente inviato da Glaciale Guarda i messaggi
Appunto, la 1300 ha l'encoder mpeg-2 hardware
Ma dimmi un po' Glaciale, praticamente riesci a vedere i canali analogici e digitali in un unica lista? Bisogna switchare qualcosa ogni volta o cambia in automatico da digitale ad analogico? Ci hai attaccato due cavi coassiali separati per avere sia tv digitale che analogica contemporaneamente rilevate da windows media center? O non c'è bisogno? Chiedo perchè mi vorrei prendere anche io un tuner ibrido, purtroppo usb (ho un laptop), mi stavo orientando sul hauppage hvr900 che sta a soli 29 euro da mediaworld ma ho paura di avere problemi e non riuscire a vedere contemporaneamente (insomma cambiando canale normalmente) le due tv col windows media center...
Old 10-05-2007, 09:18   #14
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Perdonatel
Il link che volevo postare era questo:

http://www.hauppauge.de/ital/pages/s...a_support.html
Old 10-05-2007, 13:28   #15
Glaciale
Senior Member

Quote:

Appunto, la 1300 ha l'encoder mpeg-2 hardware
Ma dimmi un po' Glaciale, praticamente riesci a vedere i canali analogici e digitali in un unica lista? Bisogna switchare qualcosa ogni volta o cambia in automatico da digitale ad analogico? Ci hai attaccato due cavi coassiali separati per avere sia tv digitale che analogica contemporaneamente rilevate da windows media center? O non c'è bisogno? Chiedo perchè mi vorrei prendere anche io un tuner ibrido, purtroppo usb (ho un laptop), mi stavo orientando sul hauppage hvr900 che sta a soli 29 euro da mediaworld ma ho paura di avere problemi e non riuscire a vedere contemporaneamente (insomma cambiando canale normalmente) le due tv col windows media center...
allora,si riesco a vedere tutti i canali in un unica lista..passando da digitale a analogico e viceversa con un normale click..cambiando normalmente canale insomma,cioè passo da Telenapoli a Sport Italia in un istante

alla skeda ho attaccato un solo cavo coassiale/coassiale proveniente dal mio decoder digitale terrestre
Old 10-05-2007, 15:20   #16
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
allora,si riesco a vedere tutti i canali in un unica lista..passando da digitale a analogico e viceversa con un normale click..cambiando normalmente canale insomma,cioè passo da Telenapoli a Sport Italia in un istante
Grazie proprio quello che volevo sentire
Il tutto utilizzando semplicemente il windows media center di Vista e nessun altro programma esterno, ho capito bene?? (chiedo per conferma)

Quote:
alla skeda ho attaccato un solo cavo coassiale/coassiale proveniente dal mio decoder digitale terrestre
Ah...ma ti funzionerebbe uguale attaccandoci il coassiale proveniente direttamente dall'antenna, giusto?

ps: oggi ho scoperto una cosa che non sapevo, anche se il computer è in stand-by, si sveglia per registrare se gli hai programmato una registrazione col windows mediacenter....figata
Old 10-05-2007, 21:32   #17
Glaciale
Senior Member

mi credi?da quando lho messa nn ho provato una volta il media center...apro la tv direttamente con wintv2000,il software della skeda tv
Old 10-05-2007, 22:44   #18
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
mi credi?da quando lho messa nn ho provato una volta il media center...apro la tv direttamente con wintv2000,il software della skeda tv
Ah vabbè se ti capita di usarlo fammi sapere, avevo capito che avevi risposto a Murgen.

Quote:
Originariamente inviato da Murgen
IL MediaCenter putroppo però ha difficoltà con le schede ibride
Quote:
Originariamente inviato da Glaciale
Old 10-05-2007, 22:47   #19
Murgen
Senior Member

Quote:
Hai installato un encoder mpeg-2? Perchè mentre la tv digitale è già mpeg-2, quella analogica va encodata, via hw o via sw, leggi qui:

http://www.terratec.it/supporto/MCE.shtml
center...
Ma vista non ha giò l'encoder di suo? I dvd si vedono senza installare software di terze parti almeno che non sia fornito solo di decoder... insomma tu mi dici che se installo un codec mpg2 magicamente medi center mi farà vedere anche i canali analogici?

Ho una Pinnacle PCTV Hybrid Pro PCI (310i) peccato che sia stato rilasciato il software tvcenter solo per vista32 che non vuole dapere di funzionare sulla 64, guardate un po qua:
http://www.pinnaclesys.com/PublicSit...mode=documents

Ultima modifica di Murgen : 10-05-2007 alle 22:49.
Old 10-05-2007, 23:13   #20
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Ma vista non ha giò l'encoder di suo? I dvd si vedono senza installare software di terze parti almeno che non sia fornito solo di decoder... insomma tu mi dici che se installo un codec mpg2 magicamente medi center mi farà vedere anche i canali analogici?
Non saprei spiegarlo meglio di come lo spiega il link che avevo messo:

Quote:
Media Center nel suo sistema non include il Codec MPEG, quindi nelle sue richieste di sistema, consiglia l'uso di un sintonizzatore TV analogico che abbia l'encoder mpeg- 2 integrato su scheda, o se si usano sintonizzatori senza codifica hardware, occorre obbligatoriamente utilizzare un encoder mpeg-2 software certificato MCE " NVIDIA® PureVideo™, MainConcept, etc.." altrimenti non vengono riconosciuti dal sistema e quindi non possono funzionare. Per i dispositivi digitale terrestre l'encoder non serve in quanto ricevono già il flusso in mpeg, mentre occorre un software decoder " nVidia DVD Decoder, WinDVD, PowerDVD, etc.. " per la visualizzazione di un DVD.

Inoltre, i drivers dei sintonizzatori TV devono avere la nuova struttura Microsoft BDA " Broadcast Driver Architecture Drivers " .
ps: attento a non confondere encoder e decoder, nel caso della tv analogica tu devi encodare , il contrario che per i dvd.

Ultima modifica di gianly1985 : 10-05-2007 alle 23:17.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian