|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Attenzione! Trasformazione linea da ISDN a RTG
Allora, vi spiego la situazione in modo tale che chiunque si trovi nella mia stessa condizione possa trarre vantaggio da questo thread. Ho una linea ISDN da diversi anni, saranno 4-5 ormai. Questo mese, finalmente, da quanto riporta il wholesale telecom la mia zona sarà coperta da ADSL, addirittura dalla 20mbit. Vista la situazione e le tempistiche di attivazione adsl ho deciso di anticipare i tempo e richiedere la trasformazione della mia linea ISDN in RTG. Vi chiederete: Perchè non ti tieni la ISDN dato che la differenza minima di prezzo (siamo sui 5 € al mese) ti permette di avere due linee? Beh, perchè tecnicamente ne sarei penalizzato poichè devono tirarmi un nuovo doppino, e poichè la linea telefonica mi entra in casa in garage avrei dovuto mettere il router lì.... e sarebbe difficoltoso per la mia rete LAN. In questo modo, invece, ritrasformando tutto in RTG, tutte le prese telefoniche della casa (che si sviluppa su 3 piani) diventano utilizzabili per l'ADSL. Il nocciolo della questione è questo: mi hanno chiesto 72 € (60€ + iva). Ho cercato un pò in giro e pare che questo costo sia entrato in vigore dal 1° maggio 2007 in seguito al decreto Bersani. Infatti loro chiedono una tantum per la disattivazione del servizio (ADSL o ISDN che sia). Poichè l'addebito per la trasformazione sarà effettuato sulla fattura del bimestre Luglio-Agosto dite che la situazione possa cambiare oppure sono costretto a pagare questo prezzo per una trasformazione? L'ho praticamente preso in quel posto?
![]() ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Purtroppo la cosa che hai scritto è corretta...il costo di una trasformazione da Isdn a Rtg è di 72 euro iva inclusa...E questo prezzo è andato in vigore come dicevi tu dal 1 maggio!!!
Prima di tale data si pagava 30 euro!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ah bene! quindi l'ho preso proprio in quelo posto. Ad ogni modo farò presente la cosa all'associazione Consumatori, non mi sembra che il comportamento adottato per recedere un contratto sia proprio corretto.
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Quote:
Ciao F. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.